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Vecchio 04 aprile 12, 00:04   #41 (permalink)  Top
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Ciao

Mettendo la leva che comanda il picht slider di coda parallela all 'alberino ( e quindi lo slider a meta ' della sua corsa dext / sinistra) già dovresti ritrovarti i gradi positivi che servono
più frequentemente no che sì
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 aprile 12, 00:38   #42 (permalink)  Top
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Quoto ti diventa indispensabile !
Sono necessari dai +5 ai +8 .
Per 500 intendi il Gaui 425?
Si...sai che ormai sono Gaui dipendente...

saluti
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Vecchio 04 aprile 12, 09:09   #43 (permalink)  Top
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Dal trex 250 al trex 600 e ultimamente con questo experience 500 PS non ho mai notato che a squadretta a 90° (parlo di quella sotto al rotore di coda) i palini abbiano la giusta incidenza per alzare correttamente l'elicottero in hovering, difatti se posizioniamo esattamente la slitta al centro dello spindle l'unica cosa di cui forse traiamo vantaggio è il fatto che se si posiziona la squadretta a 90° sul servo di coda e la corsa sarà simmetrica in entrambe le direzioni.
Questa simmetria penso sia sicuramente fondamentale utilizzando il giroscopio in modalità AVCS.
Nelle diverse tarature ho notato però che se non effettuo correttamente il setup del giroscopio in Normal trovando lo zero meccanico (dando la giusta inclinazione ai palini di solito dai 5° agli 8°) quando s'inizializza il giroscopio in Avcs (mantenendo la simmetria con squadretta a 90°) l'elicottero in volo rimane stabile con la peculiarità che una tantum mi scoda o perde il punto di riferimento causando un piccolo sbandamento laterale.
Per questo ho deciso di sentire il vostro parere...
I giroscopi che ho testato sono Assan Ga250 - Align Gp750 - Futaba GY401 - Futaba GY520 e Spartan DS760
Se viceversa inizializzo in avcs switcho in Normal trovo lo zero meccanico evitando di trimmare (rispetto il parere di chi lo fa) trovo la giusta incidenza dei palini a contrastare la spinta del rotore principale (che varia moltissimo dal tipo di pala e dai giri del rotore) verifico lo sbacchettamento e setto la sensibilità del gyro nelle diverse condizioni di volo quando poi riabilitò l'avcs la coda si pianta senza nessun tipo di drift e risponde ai comandi mostruosamente (quindi poi si lascia la responsabilità ai nostri pollici )
In Normal quando date la giusta inclinazione ai palini si nota che Il servo mantiene la particolarità di avere la sua squadretta a 90° con la corsa limitata verso dx o sx a seconda di come lo avete installato questo perchè quando poi tarate i limiti da giroscopio l'incidenza dei palini verso sx ha già il 40% della corsa utile registrata sullo spindle a contastare la spinta del rotore principale quindi rimarà utile da un verso il 10% e viceversa dal loto opposto una corsa del servo del 50%
Così facendo si avrà verso sx la squadretta che si muove di un 10% e dall'altra di un 50% quindi la corsa del servo non è simmetrica in entrambe le direzioni.
Altra particolare importanza bisogna darla alla larghezza/lunghezza della pala o dei palini che si stanno utilizzando e alla velocità di rotazione del rotore nelle condizioni di volo...
Se si hanno queste accortezze nei setup iniziali allora si raggiungono buoni risultati
Attenzione tutto questo non è una ''legge'' ma prove tecniche effettuate con x pale x palini x motore x batterie x giroscopio quindi basta variare una delle seguenti variabili per scombussolare il mondo intero e far scoppiare una guerra
Premetto che io sono in PACE e rispetto tutti i vostri pareri che per me sono fodamentali a conoscere al meglio questo bellissimo MEZZO
Passo la patata bollente agli esperti
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 09:33   #44 (permalink)  Top
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Dal trex 250 al trex 600 e ultimamente con questo experience 500 PS non ho mai notato che a squadretta a 90° (parlo di quella sotto al rotore di coda) i palini abbiano la giusta incidenza per alzare correttamente l'elicottero in hovering, difatti se posizioniamo esattamente la slitta al centro dello spindle l'unica cosa di cui forse traiamo vantaggio è il fatto che se si posiziona la squadretta a 90° sul servo di coda e la corsa sarà simmetrica in entrambe le direzioni.
Questa simmetria penso sia sicuramente fondamentale utilizzando il giroscopio in modalità AVCS.
Nelle diverse tarature ho notato però che se non effettuo correttamente il setup del giroscopio in Normal trovando lo zero meccanico (dando la giusta inclinazione ai palini di solito dai 5° agli 8°) quando s'inizializza il giroscopio in Avcs (mantenendo la simmetria con squadretta a 90°) l'elicottero in volo rimane stabile con la peculiarità che una tantum mi scoda o perde il punto di riferimento causando un piccolo sbandamento laterale.
Per questo ho deciso di sentire il vostro parere...
I giroscopi che ho testato sono Assan Ga250 - Align Gp750 - Futaba GY401 - Futaba GY520 e Spartan DS760
Se viceversa inizializzo in avcs switcho in Normal trovo lo zero meccanico evitando di trimmare (rispetto il parere di chi lo fa) trovo la giusta incidenza dei palini a contrastare la spinta del rotore principale (che varia moltissimo dal tipo di pala e dai giri del rotore) verifico lo sbacchettamento e setto la sensibilità del gyro nelle diverse condizioni di volo quando poi riabilitò l'avcs la coda si pianta senza nessun tipo di drift e risponde ai comandi mostruosamente (quindi poi si lascia la responsabilità ai nostri pollici )
In Normal quando date la giusta inclinazione ai palini si nota che Il servo mantiene la particolarità di avere la sua squadretta a 90° con la corsa limitata verso dx o sx a seconda di come lo avete installato questo perchè quando poi tarate i limiti da giroscopio l'incidenza dei palini verso sx ha già il 40% della corsa utile registrata sullo spindle a contastare la spinta del rotore principale quindi rimarà utile da un verso il 10% e viceversa dal loto opposto una corsa del servo del 50%
Così facendo si avrà verso sx la squadretta che si muove di un 10% e dall'altra di un 50% quindi la corsa del servo non è simmetrica in entrambe le direzioni.
Altra particolare importanza bisogna darla alla larghezza/lunghezza della pala o dei palini che si stanno utilizzando e alla velocità di rotazione del rotore nelle condizioni di volo...Se si hanno queste accortezze nei setup iniziali allora si raggiungono buoni risultati
Attenzione tutto questo non è una ''legge'' ma prove tecniche effettuate con x pale x palini x motore x batterie x giroscopio quindi basta variare una delle seguenti variabili per scombussolare il mondo intero e far scoppiare una guerra
Premetto che io sono in PACE e rispetto tutti i vostri pareri che per me sono fodamentali a conoscere al meglio questo bellissimo MEZZO
Passo la patata bollente agli esperti
...e aggiungo, cinghia tesa in mdoo ottimale, pale fissate in modo ottimale e idem i palini di coda...per i quali verificherei uniformità di peso che può innescare eventuali sbilanciamenti, uniformità della plastica dei palini (a volte si vedono palini che sembrano rosicchiati dai topi...(leggi ...toccate col terreno ) bordi d'entrata e bordi d'uscita rovinati.
Eliminare quante più poosibile le vibrazioni che possono influire sul buon funzionamento del miglior gyro in commerico.

Saluti
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Vecchio 04 aprile 12, 11:51   #45 (permalink)  Top
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Per la questione dello slider, è proprio raro uno slider a 90 gradi con i palini a zero o con la giusta controcoppia iniziale (reflex). Quindi secondo me la posizione dello slider non conta, conta la posizione dei palini. Ancor meglio la posizione dei palini verificata in prova di volo. Come dice anche Rug.

Il problema si verifica quando per avere la coda diritta hai lo slider spostato più da un lato che dall'altro. I fine corsa in questo caso non saranno uguali e per forza di cose si dovrà sacrificare un pò di corsa da uno dei due lati.

Forse col gy520 non si ha questo problema, perchè è così efficiente da correggere bene anche con i palini a zero gradi. Tra l'altro mi sembra che col 520 si può addirittura semplicemente mettere i palini a zero e attivare l'avcs senza fare ulteriori regolazioni.
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Vecchio 04 aprile 12, 11:58   #46 (permalink)  Top
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Un'altra cosa: in normal alcun gyro (magari non futaba) durante il volo danno proprio i numeri. In pratica funzionano solo in AVCS.
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Vecchio 04 aprile 12, 12:03   #47 (permalink)  Top
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Ciao
Secondo me :
Se il giro e' MEMS ( i recenti , insomma che non si trimmano!) il comando di trim viene interpretato come un comando continuo di stick .

Se il giro e' Piezo ( famosissimo Gaui GU 210) il trim non viene interpretato , invece , come un comando continuo e , perciò , il Gaui GU 210 si trimma in Avcs

Io credo che ogni giroscopio abbia un suo settaggio che si perfeziona leggendo le istruzioni


Sul sub trim del servo si coda io non concordo credo che sia preferibile con la rotazione della squadretta trovare il " punto giusto" per non perdere il centro del servo

Si, probabilmente è come dici tu.
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Vecchio 04 aprile 12, 12:10   #48 (permalink)  Top
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Guarda io il 520 ce l'ho montato sul trex 450 SE v2 ed è una prova che farò a breve...
Adesso sto perdendo un po di tempo con quest'Experience 500 PS con montato lo Spartan Ds 560 e sto cercando un setup per regolare tutto in maniera ottimale!
cmq se non si capisce dal nickname
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Vecchio 04 aprile 12, 12:11   #49 (permalink)  Top
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Guarda io il 520 ce l'ho montato sul trex 450 SE v2 ed è una prova che farò a breve...
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cmq se non si capisce dal nickname
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Piacere, e benvenuto tra noi.
Saluti
Enrico
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Vecchio 04 aprile 12, 12:16   #50 (permalink)  Top
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Guarda io il 520 ce l'ho montato sul trex 450 SE v2 ed è una prova che farò a breve...
Adesso sto perdendo un po di tempo con quest'Experience 500 PS con montato lo Spartan Ds 560 e sto cercando un setup per regolare tutto in maniera ottimale!
cmq se non si capisce dal nickname
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Prova, sono curioso anch'io su questa cosa del 520.
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