Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 13:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quando terminavo le strisce adesive colorate in dotazione alle pale, usavo il nastro da pacchi trasparente, o quello da ufficio a banda stretta.
Renditi conto però che nel caso di pochi grammi da recuperare sei ok, in caso di pale di pessima fattura delle pale e differenze elevate, sei costretto ad esagerare con le strisce..

Saluti

thanks

ora vedo di acquistare quello che mi serve e poi se ho problemi ritorno a disturbare...
Vecchio 28 marzo 12, 14:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Verifica anche di quanto è in asse il foro di fissaggio, con eventuale cilindretto di ottone inserito e a volte traballante
Vero. ho comprato delle turnigy HobbyKing R/C Hobby Store : 325mm Rough-Rider Carbon Fiber Main Blades Inutilizzabili per via dei fori completamente fuori asse.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Quando terminavo le strisce adesive colorate in dotazione alle pale, usavo il nastro da pacchi trasparente, o quello da ufficio a banda stretta.
Renditi conto però che nel caso di pochi grammi da recuperare sei ok, in caso di pale di pessima fattura delle pale e differenze elevate, sei costretto ad esagerare con le strisce..

Saluti
.. le strisce colorate non le ho mai usate, le trovo fastidiose!!!
quoto il nastro da pacchi trasparente, o in genere un buon nastro adesivo trasparente.
parti con una striscia lunga e inizia ad accorciarla all'occorrenza finchè non raggiungi l'equilibratura.. a quel punto lo attacchi in definitivo...

Per quanto mi riguarda ti direi: se la differenza di peso è abissale.. cestina le pale...

Vecchio 01 aprile 12, 00:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lowcons

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
..oppure spendi meno tipo questa... ma dipende da quanto vuoi spendere e dalla qualità che desideri

Unica accortezza, quando hai una bilancia del genere, è "bilanciare" la stessa (almeno io ho fatto così) o meglio ti procuri una bolla, e posando la bilancia su un piano perfettamente orizzontale ti assicuri che sia "livellata": se non lo è, aggiungi del nastro dal lato "più leggero" fino a bilanciarla.

A quel punto è tarata, passi a bilanciare le pale, ovviamente sempre su un piano ben bilanciato.

Ciao, il negoziante sotto casa me l'ha proposta a 9,90 euri ma non l'ho presa perchè non capisco come permetta di trovare il cg delle pale...

ps le pale del mio eli sono da 245mm è importante trovare il cg?
Vecchio 01 aprile 12, 13:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ciao, il negoziante sotto casa me l'ha proposta a 9,90 euri ma non l'ho presa perchè non capisco come permetta di trovare il cg delle pale...

ps le pale del mio eli sono da 245mm è importante trovare il cg?
beh non male come prezzo dai... tieni conto che io, personalmente, non ho mai ad oggi bilanciato il CG delle pale, ma mi sono preoccupato solo di livellarle, credo abbia senso per classi più grandi... E' detto anche bilanciamento dinamico.

Per capire come bilanciarne anche il CG fai riferimento al 3d di Firedragon, cioè questo
che spiega egregiamente tutto
http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-ccpm-10.html

Per il tuo ely (vista le dimensioni che indichi) secondo me non ne vale la pena, limitati a bilanciarle.

Cmq per inciso, diffidate da di chi vende pale assicurandovi che siano già bilanciate... non è sempre così purtroppo, motivo è sempre meglio verificare... e lo dico per esperienza sia con pale da 10€ che da 40€...

saluti
Vecchio 01 aprile 12, 14:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Io uso il nastro di alluminio: è più pesante, molto plastico e si adatta bene. Ne metto quanto serve sul lato inferiore della pala, cosi non si vede. Se esagero, lo rifilo col cutter( facendo attenzione a nn incidere la pala!), oppure con le forbici direttamente sul bilancino( essendo metallico, sta come lo metti, io lo appoggio su un lato e l altro lo tengo per aria, e rifilo per gradi finchè il bilanciamento non mi soddisfa)

Bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks