05 maggio 06, 11:29 | #61 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, qui trovate tutto, ma proprio tutto sul CP2 Modifiche, add-on, setup, video etc etc.... http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=494197 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=452072 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=467439 http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=405641 Ciao Luca |
05 maggio 06, 11:56 | #62 (permalink) Top |
User |
Allora...ho smontato il famigerato motore da ventolina per pc.Solo che ha gli avvolgimenti da statore e quello che gira è il magnete con attaccate sopra le palette.L'unica soluzione che vedo è quella di attaccare il pezzo di plastica delle pale per intenderci all'ingranaggio di coda con un'astina più lunga(casualmente la corona di coda e il coperchio hanno quasi le stesse dimensioni).In poche parole partendo dall'interno si trova ventolina pc,che con 2 perni(stile elica di coda)si incastra nell'ingranaggio,e dietro ci sono le pale di coda....ma non so...
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
05 maggio 06, 12:01 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Ho avuto l'idea di questo motori da ventolina appena ne ho smontato uno, però il problema è come adattarlo . Approfitto della discussione aperta sul CP2 per chiedere se c'è qualcuno che ha montato su questo modello l'elettronica separata e mi puoi dire (anche in MP) come va adesso il modello e cosa ha usato. Grazie in anticipo. Giovanni |
05 maggio 06, 12:09 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me l'idea è quella di trovare una soluzione semplice ed economica,in grado di risolvere il problema della stragrande maggioranza di quelli che hanno questo tipo di ely(sto motorino lo bruciano dal dragonfly all'esky e tutti quelli in mezzo)..... Quindi se qualcuno ha un link,dove comprare questo mabuchi o che altro in italia,posti l'impossibile!!
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! | |
05 maggio 06, 12:18 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
se hai intenzione di tenere questa passione così come ce l'hai ora è un discorso. Se hai intenzione di passare ad elicotteri di classe differente, con tutto quello che ne consegue, certe spese sono inevitabili, come per esempio radio ricevente e giroscopio. Io sono partito da un DF4, come prima cosa ho separato l'elettronica comprando radio e gyro, pi i motori ed i regolatori, poi cambiando eli mi sono già ritrovato le cose senza doverli rispendere. Gaurda qui: http://chroot.penguin.it/gallery2/main.php Dal DF4 all'ark x400 (clone del Trex) conservando l'impianto radio che è una spesa che tanto prima o poi avrei fatto. Quindi per concludere credo che i microelettrici non siano dei cessi a causa della loro "piccolezza", ma quando fanno schifo è a causa della loro scarsa elettronica. Le meccaniche son tutte uguali. I materiali grosso modo anche. Qualcuno li taglia più precisi qualcun altro meno, ma sempre quella roba è. La cosa importante è poterli regolare bene. E difficilmente la loro elettronica te lo permette. Ciao, Daniele | |
05 maggio 06, 12:22 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Il vero modellista si comporta proprio così: cerca di costruire con quello che ha a disposizione, e quindi in maniera economica, quello che gli serve. Io infatti avevo proposto la soluzione della ventolina che però comporta delle modifiche e delle prove. A questo punto .......fuori il fornitore di questo motorino di coda |
05 maggio 06, 12:43 | #69 (permalink) Top |
User |
Concordo con giova!! Ma il feigao non è un brushless?Si parla di 60 euro e in più c'è il regolatore da montare...altro peso... Mi sembrava + giusto un mabuchi n30 come consigliava ivan2280,ma a quanto pare è duro da trovare. E' dura..però nel frattempo stavo pensando...mi ricordo che quando ero piccolo giocavo con le mini 4wd...e ripensando mi ricordo che ad ogni motorino nuovo gli si faceva il rodaggio facendolo girare per 5 minuti in un senso e 5 nell'altro in una tazzina d'acqua con dentro 6 gocce di svelto a 3v...le credenze erano che si migliorava di molto la durata del motore..chissà se è applicabile anche a questi motorini.....
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
Bookmarks |
| |