Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 06, 11:29   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ragazzi, qui trovate tutto, ma proprio tutto sul CP2

Modifiche, add-on, setup, video etc etc....

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=494197
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=452072
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=467439
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=405641

Ciao

Luca
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 11:56   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Allora...ho smontato il famigerato motore da ventolina per pc.Solo che ha gli avvolgimenti da statore e quello che gira è il magnete con attaccate sopra le palette.L'unica soluzione che vedo è quella di attaccare il pezzo di plastica delle pale per intenderci all'ingranaggio di coda con un'astina più lunga(casualmente la corona di coda e il coperchio hanno quasi le stesse dimensioni).In poche parole partendo dall'interno si trova ventolina pc,che con 2 perni(stile elica di coda)si incastra nell'ingranaggio,e dietro ci sono le pale di coda....ma non so...
Vecchio 05 maggio 06, 11:59   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Ma dite che il motore dell'hirobo xrb,non regge?
Vecchio 05 maggio 06, 12:01   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Ho avuto l'idea di questo motori da ventolina appena ne ho smontato uno, però il problema è come adattarlo .
Approfitto della discussione aperta sul CP2 per chiedere se c'è qualcuno che ha montato su questo modello l'elettronica separata e mi puoi dire (anche in MP) come va adesso il modello e cosa ha usato.
Grazie in anticipo.
Giovanni
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 12:09   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Ciao,
secondo me le possibilità sono queste:
- elettronica separata, che significa che puoi mettere un brushless in coda con relativo regolatore
- elettronica separata, che significa che puoi mettere un regolatore ad altissima frequenza sul motorino di coda brushed, con il grande vantaggio di risparmiare tantissimo il motore stesso
- motorino di coda doppio -> relativamente efficace sopratutto se si va nella direzione dell'elica in presa diretta (molto più prestante se il motore è adeguato)
- motorino di coda "long" -> si aumentano i tempi di vita, ma non si risolve il problema

Io ho risolto con un feigao brushless ed un phoenix10 per la coda. Un phoenix25 (più piccolo non l'avevo per mano)
per il motore principale (walkera), un gyro pg03 della gws ed una ricevente hitec.

Ciao,
Daniele
Bhe,ragazzi si i problemi volendo spendendo una bella sommetta si possono risolvere,ma una persona che compra l'esky,sarebbe un pò un controsenso se spendesse 4 lire per comprare l'ely e 10 volte tanto per rifargli tutta l'elettronica,nn vi pare?
Secondo me l'idea è quella di trovare una soluzione semplice ed economica,in grado di risolvere il problema della stragrande maggioranza di quelli che hanno questo tipo di ely(sto motorino lo bruciano dal dragonfly all'esky e tutti quelli in mezzo).....
Quindi se qualcuno ha un link,dove comprare questo mabuchi o che altro in italia,posti l'impossibile!!
Vecchio 05 maggio 06, 12:18   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
Bhe,ragazzi si i problemi volendo spendendo una bella sommetta si possono risolvere,ma una persona che compra l'esky,sarebbe un pò un controsenso se spendesse 4 lire per comprare l'ely e 10 volte tanto per rifargli tutta l'elettronica,nn vi pare?
Secondo me l'idea è quella di trovare una soluzione semplice ed economica,in grado di risolvere il problema della stragrande maggioranza di quelli che hanno questo tipo di ely(sto motorino lo bruciano dal dragonfly all'esky e tutti quelli in mezzo).....
Quindi se qualcuno ha un link,dove comprare questo mabuchi o che altro in italia,posti l'impossibile!!
Ciao,
se hai intenzione di tenere questa passione così come ce l'hai ora è un discorso.
Se hai intenzione di passare ad elicotteri di classe differente, con tutto quello che ne
consegue, certe spese sono inevitabili, come per esempio radio ricevente e giroscopio.
Io sono partito da un DF4, come prima cosa ho separato l'elettronica comprando
radio e gyro, pi i motori ed i regolatori, poi cambiando eli mi sono già ritrovato le cose
senza doverli rispendere.

Gaurda qui:
http://chroot.penguin.it/gallery2/main.php

Dal DF4 all'ark x400 (clone del Trex) conservando l'impianto radio che è una spesa
che tanto prima o poi avrei fatto.

Quindi per concludere credo che i microelettrici non siano dei cessi a causa della loro
"piccolezza", ma quando fanno schifo è a causa della loro scarsa elettronica.
Le meccaniche son tutte uguali. I materiali grosso modo anche. Qualcuno li taglia
più precisi qualcun altro meno, ma sempre quella roba è. La cosa importante è poterli
regolare bene. E difficilmente la loro elettronica te lo permette.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 12:22   #67 (permalink)  Top
User

Il vero modellista si comporta proprio così: cerca di costruire con quello che ha a disposizione, e quindi in maniera economica, quello che gli serve.
Io infatti avevo proposto la soluzione della ventolina che però comporta delle modifiche e delle prove.
A questo punto .......fuori il fornitore di questo motorino di coda
Vecchio 05 maggio 06, 12:25   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Il feigao di coda e tutto il resto lo trovi su e-heli-shop.de e se chiedi Renato di Bazaritalia
(se preferisci comprare in italia) ti trova tutto.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 12:43   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Concordo con giova!!
Ma il feigao non è un brushless?Si parla di 60 euro e in più c'è il regolatore da montare...altro peso...
Mi sembrava + giusto un mabuchi n30 come consigliava ivan2280,ma a quanto pare è duro da trovare.
E' dura..però nel frattempo stavo pensando...mi ricordo che quando ero piccolo giocavo con le mini 4wd...e ripensando mi ricordo che ad ogni motorino nuovo gli si faceva il rodaggio facendolo girare per 5 minuti in un senso e 5 nell'altro in una tazzina d'acqua con dentro 6 gocce di svelto a 3v...le credenze erano che si migliorava di molto la durata del motore..chissà se è applicabile anche a questi motorini.....
Vecchio 05 maggio 06, 12:49   #70 (permalink)  Top
User

Puoi farlo e senza dubbio il rodaggio in acqua allunga la vita (come la pubblicità ).
Rispondi

Bookmarks