04 maggio 06, 19:31 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me la soluzione dei due motorini non è sufficientemente valida ... Troviamo un motorino che sia bello tosto ... cominciamo col definire bene le caratteristiche del motorino di coda del CP2 ... voltaggio e tutto il resto e partiamo con la ricerca ... dai dai dai dai ... Guardate che dicono qui http://www.dream-models.com/micro/tailSaver.html noi la resistenza ce l'abbiamo ma il condesatore no ... che ne dite ????? Magari col condensatorazzo risolviamo ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 Ultima modifica di confuso : 04 maggio 06 alle ore 19:40 | |
04 maggio 06, 22:27 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
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x Nokos = a meno che tu non abbia fatto corto con i puntali non è successo nulla, ed inoltre possibile che la tensione a vuoto sia 10 V. Il motorino è fregato !!! x Confuso = quel sistema della resistenza non fa altro che ridurre la tensione sul motorino . Non è da trascurare la soluzione dei due motorini di coda: tempo fa avevo letto di una soluzione trovata da Agomago per il suo motorinio di coda. Un'altra prova da fare è di usare il motorino che c'è nella ventoline dei computer, con l'asse opportunamente adattato: quel motore è un brushless solo che ha il regolatore a bordo quindi escono solo due fili (un positivo e un negativo...... |
05 maggio 06, 01:05 | #53 (permalink) Top |
User |
Interessante quello della ventola del computer!!Pensavo che il 3 filo fosse per il sensore sulla scheda madre per rilevarne la velocità...ma quindi se ha il regolatore interno lo si alimenta a +e-,tranquilli,perchè si dovrebbe auto-regolare,giusto?... Altra cosa ke pensavo..a cambiare rapporto? Se si riuscisse a trovare un rapporto+favorevole al motore,in modo tale che anche col ciclico a fuoco non va fuori di matto il motore?!? Non so..domani provo a smontare un ventolina a 3 fili brushless(quante cose s'imparano)e vedere se trovo un motorino parente alla lontana,l'unica cosa è...per il voltaggio?Resistono alla stessa tensione?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
05 maggio 06, 01:23 | #54 (permalink) Top |
User |
Oppure si potrebbe pensare di montare il motorino dell'hirobo xrb..che ne dite?+o-come forme ci siamo...anche se è+snello,+lungo...ma magari.......A che tensione girerà?
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05 maggio 06, 02:39 | #56 (permalink) Top |
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Ragazzi il carrello e facilissimo da adattare 4 buchi alle staffette del carrello un po di attak e 4 fascette di plastica........... Per il motorino io ho messo 2 dissipatori e per il momento no problem.......... Per quanto riguarda la coda che sbacchetta credo sia la 4 in 1 ke fa un po.......... Io non sono un grande pilota di eli perche faccio automodellismo ma cmq credo che il cp2 sia un bel mezzo e a breve credo che montero' brushless e regolatore se ci riesco. Magari piu in la anke gyro e radio visto ke dovro' comprarli per un t rex ke sicuramente comprero' Cerkiamo di trovare le leve ke danno passo alle pale ke se no svaligio il negozio di modellismo a furia di romperle.......
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... Ultima modifica di kiriku79 : 08 ottobre 08 alle ore 12:00 |
05 maggio 06, 10:15 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le leve Kiriku ... prova su jonathan modellismo "http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm" vedi i pezzi di ricambio e gli upgrade del twister CP sono pressocchè identici ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
05 maggio 06, 10:49 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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Ciao, secondo me le possibilità sono queste: - elettronica separata, che significa che puoi mettere un brushless in coda con relativo regolatore - elettronica separata, che significa che puoi mettere un regolatore ad altissima frequenza sul motorino di coda brushed, con il grande vantaggio di risparmiare tantissimo il motore stesso - motorino di coda doppio -> relativamente efficace sopratutto se si va nella direzione dell'elica in presa diretta (molto più prestante se il motore è adeguato) - motorino di coda "long" -> si aumentano i tempi di vita, ma non si risolve il problema Io ho risolto con un feigao brushless ed un phoenix10 per la coda. Un phoenix25 (più piccolo non l'avevo per mano) per il motore principale (walkera), un gyro pg03 della gws ed una ricevente hitec. Ciao, Daniele |
05 maggio 06, 11:12 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
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Un pò costosa ma anche secondo me la migliore soluzione: la meccanica è decente quindi cambiando l'elettronica non ci dovrebbero essere più problemi. Daniele, come vola adesso il tuo con questo setup ? >Io ho risolto con un feigao brushless ed un phoenix10 per la coda. Un >phoenix25 (più piccolo non l'avevo per mano) >per il motore principale (walkera), un gyro pg03 della gws ed una >ricevente hitec. >Ciao, >Daniele[/quote] |
05 maggio 06, 11:27 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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| Citazione:
non ho più il dragonfly4, sono passato al fun piccolo della ikarus sempre a passo fisso. Vola più che discretamente, forse ho il pignone troppo grosso e tira parecchio. Il gyro fa il suo sporco lavoro, ma se ne avessi uno con avcs sarei molto più contento. Poter usare la MIA radio, fare tutte le mie belle regolazioni sulle corse dei servocomandi, sul loro trimmaggio, sul eventuali dual-rate o esponenziali ... sono queste le cose che fanno la vera differenza, poter intervenire sulla personalizzazione della guida del modello. Poi è chiaro il brushless e lipo, rendono il tutto più performante sia in termini generali di peso che di "tiro" vero e proprio. Ciao, Daniele | |
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