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Vecchio 04 maggio 06, 11:46   #41 (permalink)  Top
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Ottimo kiriku,ottimo!!!Ma il carrello è fatto per cp2,o l'hai adattato?
Ma anche il vostro se lo mandate a 3 metri di altezza ogni tanto gli sbacchetta un pò la coda?
Io l'ho preso usato,e aveva già le pale un pò sbeccate...influenzano molto sul volo?
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 04 maggio 06, 12:02   #42 (permalink)  Top
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Notevole il carrello kiriku!

sul sito di helidirect la versione da montare la danno sold-out! a quanto pare è un tuning molto azzeccato per il cp2!

Kiriku: è incasinato da adattare sul cp2?


Nikos: quando arriverò a 3mt ti saprò dire se sbacchetta anche il mio! , purtroppo sono un po' incasinato e non riesco a smanettare sull'heli
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mmv9000
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Vecchio 04 maggio 06, 15:06   #43 (permalink)  Top
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Mannaggia,ho appena finito di volare...stavo+o- a 2,5 metri,quando l'ely ha incominciato a ruotare su se stesso...in un modo o nell'altro sono riuscito a farlo atterrare senza danni per fortuna....
Mo,mi sa ke ho veramente gremato il motorino di coda!!!!!
Non gira+!!
Non esiste un metodo un pò piu sano per vedere se è il motorino(avevo su anche il dissipatore!!) che è bruciato o altro(anche se credo sia il motorino)...
Normalmente a voi un motorino quanto dura?
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Vecchio 04 maggio 06, 15:11   #44 (permalink)  Top
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Per provare se la ricevente 4 in 1 e ok stacca i due fili del motore di coda e collegaci il tester, devi misurare una tensione quando dai il comando.
Puoi anche provare il motorino di coda collegandolo ad una batteria od alimentatore a 6 V.
I motorini di coda senza dissipatore normalmente durano poco ( 2-3 ore)
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 15:17   #45 (permalink)  Top
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no,io ho il dissipatorino in allu...fai che c'avrò fatto 6-7 batterie,x un totale di 1,5 ore,+o-,però dato che l'ho preso usato risentiva anche dei voli dell'ex proprietario.Posso misurare col tester anche col motore collegato?I 6 volt li da a velocità piena giusto?Che range di voltaggio ha?
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Vecchio 04 maggio 06, 15:36   #46 (permalink)  Top
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Il motore devi scollegarlo.
Il range non me lo ricordo, però deve essere diversa da 0 e deve variare con il comando.
Prova pure a parte il motore con una batteria.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 16:17   #47 (permalink)  Top
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occhio a fare la misurazione, se col tester fai toccare i due puntali tra di loro mentre uno di essi e' collegato al positivo fai un corto e potresti bruciare tutto
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Vecchio 04 maggio 06, 16:54   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nikos
Mannaggia,ho appena finito di volare...stavo+o- a 2,5 metri,quando l'ely ha incominciato a ruotare su se stesso...in un modo o nell'altro sono riuscito a farlo atterrare senza danni per fortuna....
Mo,mi sa ke ho veramente gremato il motorino di coda!!!!!
Non gira+!!
Non esiste un metodo un pò piu sano per vedere se è il motorino(avevo su anche il dissipatore!!) che è bruciato o altro(anche se credo sia il motorino)...
Normalmente a voi un motorino quanto dura?

Baaaassssssssttttttttttaaaaaaa ... anche io ho ari-ari-ari-bruciato il motorino di coda ... ragazzi ... inventiamoci qualcosa per risolvere sto problema ...

Si lo so, possiamo togliero, pero' c'è poi da mettere il giroscopio ecc ... vediamo se ci viene in mente una soluzione economicamente piu' indolore ...

Io ci penso da due giorni ma niente ... comunque non confidate in me ... ho un unico neurone che uso per fare tutto ... quindi è abbastanza sovraccarico ... speriamo che non mi abbandoni come il motorino di coda ...
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Vecchio 04 maggio 06, 18:09   #49 (permalink)  Top
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ho provato ad appoggiare i 2 puntalini del tester al motorino,al +e-...ho dato gas,e quasi subito dopo il contatto con i poli del motore,il rotore principale si è messo a girare un pò piu forte...come mai?
Non avrò mica fatto qualcosa d brutto....
Il motorino l'ho provato con un alimentatore a 2,5 V e non gira...
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Ultima modifica di Nikos : 04 maggio 06 alle ore 18:16
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Vecchio 04 maggio 06, 18:28   #50 (permalink)  Top
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ok,ora ho dissaldato il motorino e ho provato la tensione ai 2 teminali...avrò anche un tester cinesino orribile,ma mi dava 10V in uscita!!
L'importante però è che non sia altro,ma solo sto stupido motorino!!
E' vero,bisognerebbe trovare una soluzione intelligente,come dice confuso...ho visto che alcuni gli montano la cosa con l'alloggio per 2 motorini...
In teoria dovrebbe sforzare di meno....
Ma non esistono dei motorini fatti un pò meglio di questi,senza pretendere troppo,ma che durini almeno una 10 di ore di volo?!?
Intanto ho ordinato quello originale,e sotto il dissipatore lo imburro di pasta termoconduttiva!!!
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