29 aprile 06, 01:08 | #1 (permalink) Top |
User | L'impavido Hirobo!
Oggi approfittando della totale assenza di vento e dei grossi prati desolati all'interno del parco di monza ho fatto fare un giro all'aperto al mio modello! caspita ... altro che volo in salotto!!! però ho un dubbio ora... perchè i "70-100" metri indicati in questa pagina http://model.hirobo.co.jp/english/index.html corrispondono a forse 10 con tanto di perdita di segnale e atterraggio automatico nella realtà??? che io debba srotolare il filo/antenna e lasciarlo a penzolone forse? <_< per il resto è andato tutto ok! anzi di più, una favola! grazie per eventuali risposte |
29 aprile 06, 01:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: FE
|
io non ho l'hirobo, ma il df4. Comunque, strotolando l'antenna la portata è aumentata a dismisura fa conto che in teoria l'antenna dovrebbe essere praticamente dritta. Poi vabbè, ci sono accorgimenti come antenne caricate ("arrotolate") e chi più ne ha più ne metta, ma quel tipo di antenne vengono "arrotolate" seguendo determinate formule. |
29 aprile 06, 02:06 | #3 (permalink) Top |
User |
Un fratello Hirobista! Se non sbaglio, sul manuale c'è scritto di non srotolare l'antenna,ma lasciarla avvolta a bobina com'è adesso. Io non ho mai avuto problemi particolari, anche se non l'ho mai fatto volare a più di 25-30 metri di distanza. L'unica cosa che mi viene in mente è, hai controllato che le batterie della trasmittente fossero ben cariche? Ciao! |
29 aprile 06, 15:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
__________________ L'ottimismo......vola! | |
Bookmarks |
| |