Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 16:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2012
Residenza: Perugia
Messaggi: 4
Ok, appena prendo la radio provo il mode2, i cavetti per collegarla al controller del simulatore li ho.
Il dubbio nitro o elettrico è solo nato per la paura di metter troppa carne al fuoco, finora ho visto volare solo modelli nitro e credo voglia dir qualcosa
Grazie a tutti ragazzi
__________________
A soul in tension that’s learning to fly - Condition grounded but determined to try
Can’t keep my eyes from the circling skies - Tongue-tied and twisted just an earth-bound misfit, I
capi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 18:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da capi76 Visualizza messaggio
Ok, appena prendo la radio provo il mode2, i cavetti per collegarla al controller del simulatore li ho.
Il dubbio nitro o elettrico è solo nato per la paura di metter troppa carne al fuoco, finora ho visto volare solo modelli nitro e credo voglia dir qualcosa
Grazie a tutti ragazzi
allora vai di elettrico

o 450 oppure un bel T-Rex500 usato


un mio amico lo ha trovato al giusto prezzo, ecco come va (tipo sveglio... gli ho dato due dritte a voce una volta sola, se la cava da solo... ha anche mooolta pazienza)


trex 500 1° - YouTube


Trex 500 Michele 4° - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 19:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ti consiglio mode2 o 3 e di prendere un 450...per il solo discorso che nonostante sia un pò più reattivo del 500 ha le lipo ch costano esattamente la metà[ed è anche grande la metà però XD]Quindi a parità di soldo voli il doppio.Se settata la radio con esponenziali adeguati è molto docile anche lui.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Guarda Capi76, ti riporto la mia esperienza, io ho iniziato da zero ed ho cominciato con gli elicotteri, volo in mode2 da sempre e mi sono trovato subito bene, se non sei mancino è instintivo usare con la destra il piatto ciclico.

Per la classe del modello è più logico cominciare con un 450, credo che come me la maggior parte abbiano fatto così dato il minor costo del modello e della manutenzione (batterie 3s (3 celle) e dei ricambi), poi quando hai preso dimestichezza con il volo puoi passare al 500 che ti darà più stabilità e soddisfazioni, ma evita di rompere un 500 più volte e perdere un sacco di tempo in riparazioni che magari ti fanno passare la voglia di volare.

A presto... siamo qui, se hai bisogno chiedi.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:22   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da capi76 Visualizza messaggio
Ciao, grazie mille per il chiarimento!
Premetto che mi hanno detto anche loro: ormai abbiamo iniziato così tanti anni fa e per certe manovre è veramente scomodo. Tu cerca di trovare come ti trovi meglio con il simulatore (cosa che avevo già iniziato a fare). Ho provato sia in mode 1 che in quello che poi ho scoperto essere il mode 3 (m'è venuto naturale spostare tutto il piatto ciclico su una levetta) ma poi tornando al mode 1 non m'è sembrata così più agevole l'altra modalità: sono difficili entrambe
Per il mode 2 proverò quando avrò la mia radio (unico acquisto che farò nell'immediato), il simulatore è un prestito e non mi va di smanettargli il controller.
Per le altre mie domande puoi aiutarmi?
Grazie!
Max
Io piloto in Mode3.
Se hai qualcuno che ti segue in MODe1...vai di MODE1...[/B]Io piloto in MODE1 gli aeromodelli ma chi mi ha seguito con gli heli pilotava in MODE3 quindi ho imparato in MODE3...per gli heli...solo voglia di seguire e apprendere.
Se hai qualcuno che ti segue sei già a metà dell'opera...

Dimenticavo....vai di 500 o se puoi spendere un 600....scoppio o elettrico....fai tu, io ho iniziato con Raptor 50, ottimo modello scuola e dopo aver imparato, sono passato agli elettrici.....ma il ricordo dello scoppio e del 50 è ancora vivo...

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 27 marzo 12 alle ore 09:30
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info x attrezzatura eli nitro daniele 1973 Elimodellismo in Generale 6 12 novembre 07 22:18
scelta primo eli elettrico goldrake_77 Elimodellismo Principianti 10 12 gennaio 05 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002