Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 06, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex92005
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 263
in che mode imparare a volare

ciao ho una futaba ff9 con un eolo spirit mai fatto volare mi sto allenando in casa con un honey bee facendolo funzionare con la ff9 in che mode mi consigliatie di volare dato che posso settare la mia radio in mode 1234 a me mi hanno consigfliato il mode 3 voi cosa ne pensate?
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Da inesperto credo ke sia solo una cosa soggettiva io uso mode 1 e vado bene.
Come fai ad usare la futaba sull honey bee ke monta il 4 in 1 ?
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex92005
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 263
funziona come se fosse la sua radio
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 08:11   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alex92005
ciao ho una futaba ff9 con un eolo spirit mai fatto volare mi sto allenando in casa con un honey bee facendolo funzionare con la ff9 in che mode mi consigliatie di volare dato che posso settare la mia radio in mode 1234 a me mi hanno consigfliato il mode 3 voi cosa ne pensate?
Io non penso sia meglio un "mode" piuttosto che un'altro .... personalmente iniziai in modo 1 e non mi ci trovai bene quindi provai il 2 e con quello sono rimasto.

Per chi arriva dagli aerei, è meglio il mode 1 in quanto si ha già una certa dimestichezza con la radio ma rimango dell'idea che avere tutto il ciclico su di uno stick sia più facile ( vedi mode 2 [ ciclico a dx ] e 3 [ ciclico a sx ] )

ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 10:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io vengo dagli aerei, ho iniziato col mode1, e naturalmente all'inizio vi erano molte difficoltà ma dopo 4\5 mesi circa sono passato dall'hovering\traslato al volato puro, ed ora per me volare con eli o aereo non fa grande differenza, ad eccezione ovviamente dell'ambito acrobatico per il quale bisogna necessariamente considerare delle sostanziali differenze aereo\eli.
Ma parlando di volato puro,virate strette,ecc.ecc aereo\eli li tengo su con naturalezza.
Ho provato a pilotare in mode2, ma...TOTALE DISASTRO. Finchè si parla di hovering ok, anzi,probabilmente col mode2 l'hovering è persino più facile, ma il volato proprio non riesco a gestirlo, più che altro per il discorso GAS\CODA su un unico stick..
e' troppo più comodo avere picchia-cabra\coda su un unico stick, imposti alla grande la virata...perchè lo fai,spostando indietro il pollice e dando ad esso la direzione dx\sx a seconda dell'angolo di virata..in questo modo,con coda\cabra la virata riesce PERFETTAMENTE come se fosse disegnata.
Non saprei fare diversamente!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 10:15   #6 (permalink)  Top
PGZ
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 123
io con il mio ely mi trovo molto bene con il mode 3 (Gas e coda a destra , cabra/picchia e Dx Sx a sinistra)
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 10:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Come fai ad usare la futaba sull honey bee ke monta il 4 in 1 ?
l'honey ha il 4 in 1 come il ns. df4 walkera solamente che walkera ha un codice ZHEN HUA 5 di trasferimento che è valido solo con walkera radio, invece honey ha una semplice ricevente compatibile con quasoi tt le radio (quarzi permettendo.....)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 11:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Nooooooooo e che palle!

E dove si puo;' comprare una nuova 4-in-1 unit che sia utilizzabile anche con radio futaba a 35 MHz?
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 11:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alex92005
ciao ho una futaba ff9 con un eolo spirit mai fatto volare mi sto allenando in casa con un honey bee facendolo funzionare con la ff9 in che mode mi consigliatie di volare dato che posso settare la mia radio in mode 1234 a me mi hanno consigfliato il mode 3 voi cosa ne pensate?
Ciao Alex,
sono Pier Domenico. In effetti come hanno detto gli altri alla fine rimane una cosa soggettiva la scelta del mode. Io comunque ti consiglio il mode2, perchè secondo la mia opinione è più "funzionale" avere il movimeto dell'heli su un piano tutto su uno stick, e la profondità con coda sull'altro.Ripeto però alla fine rimane una cosa soggettiva. Ricorda però che se inizi e impari con un mode, e poi magari vuoi cambiare, non sarà facile. Quindi scegli bene quale vuoi adottare, che poi difficilmente lo cambierai.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 11:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da power83
Nooooooooo e che palle!

E dove si puo;' comprare una nuova 4-in-1 unit che sia utilizzabile anche con radio futaba a 35 MHz?
Ti serve una piccoboard
www.ikarus.net
www.helihobby.com

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
imparare a volare a ferrara polix72 Elimodellismo in Generale 21 05 marzo 12 22:17
aiuto:imparare a volare in mode 3 alex92005 Aeromodellismo Principianti 1 31 luglio 07 19:56
Imparare a Volare...Progressi AlexxZeta Elimodellismo Principianti 4 18 dicembre 05 17:52
Imparare a volare mr_ade Aeromodellismo Principianti 5 23 febbraio 05 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002