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Vecchio 07 aprile 12, 10:07   #41 (permalink)  Top
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Si si lo avevo visto!)
Comunque questo raptor volerà, deve volare!

Solo che da autodidatta, le cose le scropro piano piano...ma non demordo!!

Vedremo nei prossimi giorni!
CescoP.
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vedrai che lo farai volare e ti innamorerai di quel modello.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 12:57   #42 (permalink)  Top
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Si si lo avevo visto!)
Comunque questo raptor volerà, deve volare!

Solo che da autodidatta, le cose le scropro piano piano...ma non demordo!!

Vedremo nei prossimi giorni!
CescoP.
nitro o elettrici, i Raptor sono Grandi Elicotteri a prescindere dalla dimensione

non per nulla volano ancora dopo anni e anni



ho un 620E che o è coevo del Rex600 ESP o precedente: non è "bello" e "lustro" come il Rex, ma per il resto... oltre la semplicità, l'accessibilità meccanica, come vola, ecc


e non sono certo uno anti-Align, però pane al pane, Raptor al Raptor
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 aprile 12, 10:43   #43 (permalink)  Top
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Vuoi mettere la soddisfazione di volare con un motore carburato bene?....atterri, aspetti che si raffreddi, nel frattempo fai il pieno, un controllo del modello e via....

10 minuti con miscela al 15% e motore nitrato....10 minuti di volato e acro, senza cali e motore sempre pronto.

Se poi vogliamo mettere che un gallone di miscela al 15% costa (costava a me un anno fa circa) 30€ allora posso anche darti ragione.

Comunque sia lo scoppio ha il suo fascino !
Io ho venduto il mio un anno fa ma ....me ne pento!

saluti

parole Sante!

ma come hai venduto il tuo rapp?

non mi separerei mai e per nessun motivo dal mio T- puzz 600 ...

comunque per la cronaca sempre volato con 10 - 15% di nitro , candela os n 8

non e detto che la miscela 30 % sia specifica per acrobazia, li entrano in gioco altri fattori, comunque ce chi fa acro e 3 d anche con la 15.

buona pasqua a tutti.
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Vecchio 08 aprile 12, 10:58   #44 (permalink)  Top
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comunque ce chi fa acro e 3 d anche con la 15.
eccomi!
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Vecchio 08 aprile 12, 16:35   #45 (permalink)  Top
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Qui ragazzi se il tempo non migliora si vola poco...che giornata pessima qui nel mantovano!!
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Vecchio 08 aprile 12, 18:23   #46 (permalink)  Top
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Qui ragazzi se il tempo non migliora si vola poco...che giornata pessima qui nel mantovano!!
eh... pure qui a Roma ha fatto abbastanza schifo... però un voletto fuori casa me lo sono fatto
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Vecchio 08 aprile 12, 20:10   #47 (permalink)  Top
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parole Sante!

ma come hai venduto il tuo rapp?

non mi separerei mai e per nessun motivo dal mio T- puzz 600 ...

comunque per la cronaca sempre volato con 10 - 15% di nitro , candela os n 8

non e detto che la miscela 30 % sia specifica per acrobazia, li entrano in gioco altri fattori, comunque ce chi fa acro e 3 d anche con la 15.

buona pasqua a tutti.
Si ma posso sempre farci un voletto quando l'amico che l'ha preso, lo porta al campo.
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Vecchio 17 aprile 12, 18:59   #48 (permalink)  Top
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Salve ragazzacci!!
Oggi con il tempo un po' clemente ho finalmente riacceso il raptor dopo l'ultima soluzione adottata: Buco passante nel colletore della marmitta, vite M3x50, rondella spaccata tra vite e testa, dato autobloccante e frenafiletti dalla parte della marmitta.

Devo dire che sembra proprio tenere, ho fatto un po' di prove a terra variando il regime di giri da minimo a metà stick senza alzarmi in hovering, poi ho messo anche la canopy e mi son staccato da terra.

Secondo la sensor station avevo il motore attorno ai 70°, la marmitta a 150°, volando con Rapicon al 10% e candella Rossi R6; needle valve a 2,5-2,75 giri di apertura, meglio un pelino graso che magro no? Fumo ne fa...sia a terra, sia in hovering. Una volta spendo però non ho notato olio che scendeva dalla marmitta inclinando l'ely, come mi era stato invece con apertura a 3 giri durante il rodaggio.

Al prossimo pomeriggio voglio provare un paio di serbatoi, secondo voi vado bene?

Grazie a tutti per le dritte, inizio proprio a prenderci gusto!
CescoP.
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Vecchio 17 aprile 12, 23:55   #49 (permalink)  Top
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Salve ragazzacci!!
Oggi con il tempo un po' clemente ho finalmente riacceso il raptor dopo l'ultima soluzione adottata: Buco passante nel colletore della marmitta, vite M3x50, rondella spaccata tra vite e testa, dato autobloccante e frenafiletti dalla parte della marmitta.

Devo dire che sembra proprio tenere, ho fatto un po' di prove a terra variando il regime di giri da minimo a metà stick senza alzarmi in hovering, poi ho messo anche la canopy e mi son staccato da terra.

Secondo la sensor station avevo il motore attorno ai 70°, la marmitta a 150°, volando con Rapicon al 10% e candella Rossi R6; needle valve a 2,5-2,75 giri di apertura, meglio un pelino graso che magro no? Fumo ne fa...sia a terra, sia in hovering. Una volta spendo però non ho notato olio che scendeva dalla marmitta inclinando l'ely, come mi era stato invece con apertura a 3 giri durante il rodaggio.

Al prossimo pomeriggio voglio provare un paio di serbatoi, secondo voi vado bene?

Grazie a tutti per le dritte, inizio proprio a prenderci gusto!
CescoP.
ho trovato una marmitta per la strada ... è tua ?


ciao

p.s. adelante asì !
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Vecchio 18 aprile 12, 08:37   #50 (permalink)  Top
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ho trovato una marmitta per la strada ... è tua ?
ciao
p.s. adelante asì !
Ciao Rug, :-) direi di no...la mia è ben salda ora!!

Bene allora vado avanti...adelante pedro!!

CescoP
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