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'Sera ragazzi, oggi ho recuperato due candele nuove rispettivamente una R6 e una R8 quindi entrambe più fredde della R4 che usavo attualmente! Una volta finito il gallone di nitro al 30%, vedrò se acquistarne con una % minore. Domani pomeriggio voglio fare qualche prova, e vedere come tiene!! ![]() Sul retro della confezione della candela c'è scritto: R6 Cold - for nitro Fuel from 10c.c to 13 c.c R8 Cold - for Nitro Fuel from 15 c.c to 30 c.c Proverò prima con la R6 e poi con la R8, ma se dovessi comparare la OS n.8 che mi avete consigliato o la Enya 5, con le Rossi...sono in linea con quelle prese giusto? Grazie a tutti, CescoP.
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Un saluto a chi mi ha dato suggerimenti,oggi ho provato con la R6 (temp est. 24° si stava da dio), partito al primo colpo, throttle al 13-14% e non faceva una piega, portato a quasi il 50% e lasciato lì a girare non si è mai spento!! Domani pomeriggio dovrei avere tempo e modo di andare a provarlo nella mia zona di volo! ![]() Domanda: Gli spilli del carburatore io non li ho toccati, li ho lasciati di fabbrica come suggeritomi essendo un principiante. Unica cosa che ho toccato è l'ingrasso e al momento sono a 2 giri da tutto chiuso, ora, fumare fuma...e una volta spento e inclinato l'eli dalla marmitta non esce olio incombusto, solo qualche goccia, mentre con la R4 ne veniva fuori molto di più, ma dico...come posso capire se è grasso o magro...non so, qualche parametro visivo?! Consigli!? Grazie a tutti!!! CescoP.
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Ma allora mi vien da pensare, la 30% è solo per agonismo o cmq per 3D estremo? posso tranquillamente scendere con la percentuale di nitro?? Thanks!! CescoP.
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Allora, oggi ho accesso il rappy con la Rossi R6, riempito il serbatoio e giù di aggiustamenti. Prima di tutto ho smagrito un po' e lo sentivo più pronto, resto cmq ad 1,5-1,75 giri di apertura. Poi mi sono buttato sui trim per tenere il modello dritto quando lo alzo e lì devo ancora lavorarci un po', anche perchè l'assetto cambia da tank pieno a tank vuoto ed io nn ho 4 Nh-Cd ma una Lipo 2S ad alimentare la RX e servi quindi sballo un po' il CG. Tuttavia, a fine serbatoio, sento che ruzza strano, mi appoggio per terra e quando scendo al minimo si spegne..lo rimetto in moto un paio di volte ma nn mi convince e decido di tornare a casa. Prima di caricarlo in auto controllo e zac marmitta allentata e non poco. Ho usato una buona dose di frenafiletti Blu l'ultima volta e rondella spaccata...riprovo pulendo di nuovo le viti e il filetto marmitta?! Sta 30% la vorrei finire prima di passare alla 15!! ![]() Dimmi tu, sono già a credito di una pinta di birra per le consulenze! Grazie, CescoP.
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non tenere così chiuso lo spillo del max.....se è troppo magro, rischi di surriscaldarlo oltre che ad un piantata di motore....e poi dopo poco tempo...addio motore. Non ricordo se il motore è nuovo, se è nuovo, lo fai girare troppo magro. Il motore deve fumare, e se butta fuori qualche residuo d'olio è normale, non pensarci poi dipende anche dalla percentuale d'olio della miscela. Fai un po' di serbatoi grasso, e smagrisci di poche tacche. Ripulisci le viti dello scarico, rimetti il frena filetti e riprova. A proposito....controlli la temperatura del motore??..., basta il dito...appoggia il polpastrello sotto il tappo del motore e se riesci a tenerlo per 1 o due secondi, allora se a posto, se appena lo appoggi devi ritrarlo subito, allora è troppo caldo. Ovvio che appena atterri devi fare la prova, altrimenti a motore spento e dopo 1 o 2 minuti, il motore ti sembrerà ancora caldissimo, il tempo di smaltire il calore e poi si raffredderà. Se hai dei sensori a bordo con telemtria allora usali. Ricorda che il punto migliore per il dito ![]() Prova a cambiare miscela. saluti | |
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Ciao Laser, come da suggerimento questa mattina ho sgrassato per bene le viti e il filetto sulla marmitta. Poi rifarò la guarnizione avendo la pasta in casa. Per quel che riguarda il troppo magro, mi era stato consigliato da quello che me lo ha venduto, di girare attorno ai 2 giri, salirò a 2.5 e poi magari scendo di qualche tacca alla volta....ma da totale inesperto non è facilissimo capire, sarà un motore da battaglia...ne passerà di ogni mi sa. Per quel che riguarda la telemetria, ho il kit hitec, e oggi lo monto!! ![]() Proverò vedendo dove arrivo con il cavetto! ![]() Poi vediamo che valori mi registra. Per la miscela mi sto informando in effetti, ma anche quello che me lo ha venduto vola con una 30% e dice mai un problema. Grazie davvero delle dritte, buona domenica. CescoP.
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Solo che ora nn ne ho in casa anche volendo provare, e questa vorrei finirla. Ehh le vie del principiane, piene di insidie!! ![]()
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