25 marzo 12, 17:33 | #11 (permalink) Top | |
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26 marzo 12, 00:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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@Laser: Allora un po' di cronaca, il kit l'ho preso usato montato al 80% perchè il tipo che lo aveva montandolo si è accorto che non era cosa per lui, a me rimaneva di montare il blocco di coda e le pale principali. Il tipo che me lo ha venduto, mi aveva detto di aver fatto un serbatoio con la flybar e i paddle ma senza pale, al minimo regime come rodaggio. Quando l'ho finito, ad ottobre 2011, io ho fatto un altro serbatoio al minimo con le pale, uno con pale e crescendo e decrescendo di giri ma senza alzarlo. Infine ho fatto un serbatoio facendo qualche stacco e stando un po' in hovering. In tutto cià però avevo il problema della marmitta. Ho metto il frenafiletti blu ieri sera e la rondella spaccata, lasciato riposare una notte..e stamattina ho riacceso. Ora sto smontando il serbatoio principale e quello di riserva, e cambio i tubicini con tubo nuovo acquistato per l'aereo. Il fatto è che il motore parte, lo porto ad un 25-30% di stick..e lasciandolo lì qualche secondo...dopo poco si spegne di botto come se avesse succhiato aria. Io ho qualche perplessità anche sui beccucci in entrambi i serbatoi, potrebbero lasciar passare aria. Cmq intanto provo con i tubicini. Ho scaricato il manuale del motore e del carburatore, ma prima di mettere mano agli spilli regolati di fabbrica, vorrei vedere se si risolve qualcosina così...da principiante, meglio un passo alla volta no?! Non mi do per vinto perchè leggo che il raptor è l'elicottero scuola per eccellenza...e io VOGLIO andare a scuola!) @Poldo: Ciao Poldo, solo bene che un aiuto sarebbe cosa buona, ma purtroppo non riesco ad andare al campo volo, devo arrangiarmi un po' da me!!
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26 marzo 12, 01:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Aggiungo: al momento sto usando miscela Jets 30% nitro con candela Rossi R4...ho letto un po' il parametro numerico delle candele, da quanto capisco con un 30% di nitro potrei anche salire ad una R6 o sbaglio? Inoltre ho rifatto il tubicino che dal serbatoio di riserva và al carburatore, aggiungendoci un filtro miscela. Domani pomeriggio vedrò di fargli fare qualche altra prova! Grazie a tutti. CescoP.
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26 marzo 12, 09:12 | #15 (permalink) Top | |
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il 10% basta e avanza..in questo caso R5. | |
26 marzo 12, 10:20 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
26 marzo 12, 10:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Grazie amici, mercoledì mattina recupero una candela più "fredda"...e vediamo se migliora!! Intanto ho cambiato i tubi dei serbatoi, e nel frattempo installo la telemetria hitec con i due sensori di temperatura per leggere la temp sulla testa motore e sulla marmitta. Cmq si sto imparando, già hoverizzo bene con un 450Clone...ma l'idea del nitro mi è sempre piaciuta e voglio arrivarci...il traguardo sarà una fuso!! Grazie ancora, mercoledì sera conto di lasciare un post per dirvi come va con la nuova candela! CescoP.
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26 marzo 12, 13:50 | #18 (permalink) Top | |
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26 marzo 12, 14:50 | #19 (permalink) Top |
User | quoto sia per la quantità di nitro che per la candela.
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide |
26 marzo 12, 15:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Ok, al momento ho in casa questo gallone di nitro al 30%, quindi sicuramente da fare è di cambiare candela...poi non dovendo fare 3D ma per imparare concordo anche io che scenderò di "gradazione" per la nitro...costa anche qualcosina meno!! Cmq ho due sensori di temperatura nel kit hitec telemetrico..uno sulla testa ok...l'altro guardavo che lo mettono o sugli esc (per quelli EP) oppure sulla marmitta...o ancora su tubo di coda per prendere una temp esterna x esempio. Grazie a tutti ancora! CescoP.
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