19 marzo 12, 15:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Legnano
| Configurare DX6i, con clone t-rex 450
Ciao ragazzi... Come al solito ho bisogno del vostro aiuto!! Grazie ad Adu, un utente del forum ora sono possessore di un clone rex450.. Ora il avendo una DX6i, dovrei impostarla per questo ely E qui che entrate in gioco voi maestri angeli del forum.. Io non so' neanche da dove partire...qualsiasi consiglio guida o link sono ben accetti Premetto che non ho mai volato con un 450..quindi cerco configurazioni da trainer.. Grazie in anticipo a tutti..
__________________ V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!! |
19 marzo 12, 15:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ciao stacca i cavi motore !!! metti i trim neutri metti i subtrim a zero metti tutti i reverse su NOR (radio Futaba: Thro su REV !!!) imposta lo Swashmix tutto a +50% o a +60% (in alcune radio come la Hitec Aurora9, anziché + e -, cè NOR e REV) imposta sulla curva del passo 0-25-50-75-100 (curva a 5 punti) oppure 0-25-37.5-50-62.5-75-100 (curva a 7 punti) collega il cavetto del regolatore (Thro) o di un pacco batteria da 6 volt al canale del gas (THRO) della ricevente, e il cavetto del servo di destra del piatto al canale Pitc (o AUX1) della ricevente (canale 6) dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto. Se così non è, inverti il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) OSSERVA anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. Se così non è, inverti il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta adesso collega il servo centrale del piatto [(anteriore o posteriore) = ELEV] al canale ELEV della ricevente dai gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto se così non è, inverti il segno di Elev nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti dai comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto allindietro se così non è, inverti il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. adesso collega il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello del pitch e dellelevatore già collegati se così non è, inverti il segno di Aile nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick se così non è, inverti il reverse di AILE nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. il risultato deve essere questo: rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube adesso devi controllare due cose: -che il piatto non tocchi né a battuta in alto né in basso, e che le squadrette a tutto ciclico non tocchino la corona o altro (attenzione alla squadretta del servo di destra nei Rex V2, Sport e precedenti, e relativi cloni) -che il piatto sia orizzontale e che a metà gas (pitch 50%) sia a circa metà della corsa utile lungo lalbero del rotore ora misura il passo in gradi con lo strumento (Pitch Gauge o misurapasso o incidenzometro) prima su una pala poi sullaltra (segnane una con del nastro o con un punto di pennarello) -a zero gas (pitch 0% sulla curva del passo) -a metà gas (pitch 50% sulla curva del passo) -a tutto gas (pitch 100% su curva del passo) scrivi i valori su un foglietto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 agosto 12, 19:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012
|
Sto lincando il radiocomando, anche io un DX6i ad un trex plus. per servo di destra, intendi tenendo la batteria verso di te o tenendo la coda verso di te? sto avendo un po' di problemi. Il mio piatto non è come quello nel video, come faccio a sapere se va? |
13 agosto 12, 20:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
devi controllare il funzionamento del piatto, non che sia così di modello.. segui quanto scritto sopra, scritto + semplice non si potrebbe avere..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
14 agosto 12, 00:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
per il resto allora sei a posto.. hai seguito tutta la procedura indicata?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
13 novembre 13, 22:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2012 Residenza: avigliana
| Mangus76 Citazione:
__________________ Se il giovane sapesse e il vecchio potesse............. T-REX 500E PRO........BLADE 450 3D in MD500..T-REX 450 PLUS...... | |
13 novembre 13, 22:29 | #8 (permalink) Top | |
| Mangus76 Citazione:
__________________ Se il giovane sapesse e il vecchio potesse............. T-REX 500E PRO........BLADE 450 3D in MD500..T-REX 450 PLUS...... | |
13 novembre 13, 23:23 | #9 (permalink) Top |
| mangus76 scusate non c'è nessuno che mi possa rispondere
__________________ Se il giovane sapesse e il vecchio potesse............. T-REX 500E PRO........BLADE 450 3D in MD500..T-REX 450 PLUS...... |
14 novembre 13, 00:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Il T-rex 450 Plus è flybarless (DFC se preferisci)? Oppure ha la flybar? Se è DFC con centralina 3GX allora probabilmente devi guardare anche i parametri da centralina...che solitamente vengono descritti nel manuale. Purtroppo non conosco il 3GX e quindi non sarei la persona più indicata per darti una mano. Se ha la flybar, invece, potresti dire quale servo lavora al contrario, guardando l'elicottero da dietro (dalla coda)?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
Bookmarks |
| |