18 marzo 12, 10:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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poi magari ricontrolli il passo a 0% e 100%, però certamente se avevi fatto il setup a modo, la simmetria rimane, ed è quello che importa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 marzo 12, 10:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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| Giusto, scusate la boiata, mi sono guardato ora lo schema...però questo discorso vale per le teste a 120°...o anche per il 90° del raptor?
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
26 novembre 13, 21:45 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Ciao rugrug, approfitto di questa discussione e della tua esperienza per chiderti un'opinione. Ho letto le tue considerazioni e sono d'accordo sul fatto che è meglio guidare un eli reattivo e allenare i pollici che non avere i pollici loffi e un eli lento e poco reattivo (parlo delle regolazioni EXP e D/R). Nel mio Walkera V450D03, per non sapere ne leggere ne scrivere ho settato i parametri di fabbrica, e la coda è all 100% di D/R e 0 di EXP (lineare). Ho provato a fare un po di hovering e ad usare la coda, però è veramente molto reattiva, ovvero con la corsa che hanno i servi e la meccanica, in 1-2 mm di movimento stick corrisponde il massimo dell'escursione dei servi, con coda notevolmente nervosa e molto reattiva. Ora volendo cominciare a prendere confidenza con l'eli facendo i primi voletti tranquilli, secondo te è sbagliato il fatto di aver portato (parlo in modalità normal) il D/R all' 80% e l'EXP al 10% ? La coda è un po meno nervosa a centro stick e ho un po di corsa in più con gli stick. Non cambia tantissimo però mi sento un po più sicuro. Dici che la cosa può portarmi cattive abitudini o siamo nei limiti della decenza ? P.S: per quanto riguarda invece i parametri di fabbrica di alettone ed elevatore penso che li cambierò, perchè 50% di D/R e 30% di EXP rendono l'eli un po "lento" e se magari sbaglio una manovra credo che lo recupero a Natale. Mi rendo conto che è molto soggettivo, ma mi interessa un parere. Grazie
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27 novembre 13, 19:16 | #15 (permalink) Top | |
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poi: dovresti anche controllare il guadagno del giroscopio, può darsi che quella che tu chiami reattività sia troppa autorità nel blocco di coda (Avcs) cmq le prove sono sempre la via migliore per conoscere le funzioni e regolare l'elicottero secondo gusto ed esigenze personali
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 novembre 13, 19:21 | #16 (permalink) Top | |
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01 dicembre 13, 10:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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Fai tutto quello che vuoi con i dr , se tutto ti sembra troppo reattivo , li puoi calare tranquillamente , poi mano mano che vai avanti vedrai che avrai bisogno di alzarli...per dire , è impensabile dare che ne so un 450 a un novizio con i dr a 100% , impazzisce , appena da comando gli si gira su se stesso. Idem per la coda, se hai un servo buono su un Ely buono e tieni 100 ti fa un giro di 90 gradi che non te ne accorgi neanche, poi col tempo c'è caso che arrivi a 120% Secondo me rallenti l'apprendimento ad avere tutto troppo veloce . Pensa che proprio ieri da futaba c'è arrivato il file da caricare sulla radio per f3c di un 800 con sistema flybarless e "secondo loro" che smanettano da anni sulla loro centralina , nel programma di hovering addirittura hanno impostato i dr a 40% ....mah...discutibile.. Questo giusto per farti capire soprattutto per i flybarless e soprattutto per i novizi che se tieni tutto a manetta e sei all'hovering ti trovi sempre che ogni volta che dai comando ne dai sempre troppo. |
01 dicembre 13, 20:31 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Nel piccolo V922 invece la coda è al 120% perché davvero lenta. Insomma è una questione molto soggettiva, e che cambia durante l'utilizzo e dipende anche dal tipo di volo che vuoi fare
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01 dicembre 13, 20:54 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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Poi è normale che appena inizia a fare i primi voletti piano piano alzerà sempre di più i dr I tuoi modelli non li conosco pero ricordo per dire mpcx , a 100 di alettone e elevatore era bello schizzato ma con una coda che avrebbe avuto bisogno di stare a 200\250% | |
01 dicembre 13, 22:43 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
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Fare hovering con 100% di D/R per un principiante è difficile con certi eli. L'importante è cominciare con eli piccoli, perché se provi ad imparare tutte queste cose con un 450 o piu fai dei danni. Meglio arrivarci gia un po "imparati"
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