Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 18:35   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
@RUGRUG:
Mi sa che alla fine farò la spesa "quasi" inutile del mcpx perchè pur avendo un amico che vola ma che ha poco tempo, io sono veramente scarso (per ora) anzi molto scarso nelle riparazioni e se a questo aggiungi scarsa capacità e non molta pazienza un 450 lo sfascerei e magari pure in una zona vicino a casa dove rischierei con bambini che ogni tanto circolano...(questo perchè conoscendomi quando lo ho almeno 3 volte la settimana vorrei usarlo, tempo permettendo e il tempo giusto sta arrivando..e senza aiuti o cavi allievo-maestro in queste zone è un rischio e le zone attrezzate sono distanti)
Il 450 e 500 al sim phoenix non li tengo proprio fermi ma nell alro di 1,5m riesco a tenerli salvo che metto il vento (simulazione)...allora li un pò più di spazio ci vuole ancora...
Non fosse per questo anche io ora sarei su un clone (magari usato) del 450 o meglio del 500).
Il 250 per me sarebbe l'ideale ma è troppo nervoso anche rispetto al mcpx che invece penso di riuscire a governere benino .
Una domanda mi frulla....ma è così difficile riuscire a fermare mettendolo di traverso rispetto alla mia posizione, un 450 o 500? (ovvero modificare le reazioni rispetto alle posizioni dell eli).
Se debbo fare un controllo in volo riesco maggiormente a capire come è l'eli e in movimento a fargli fare una curva non dell ampiezza che voglio io ma almeno va nella direzione che volgio
Da fermo o peggio se inizia ad oscillare tipo pendolo, avendo la visuale non di coda ma di fianco, molto spesso sbaglio,se ci "penso " un pelino di più no ma a questo punto l'eli non è più fermo ma un 450 per esempio avrebbe già corso parecchio (o addosso a me o distante)
Grazie
ciaoo
p.s:i riferimenti al sim sono puramente casuali ma sinchè un 450 non lo controllo bene al sim non mi azzardo a prenderlo reale (sarà comunque più difficile) tanto più mancanza di aiuti frequenti in zona per settaggi etc...
Ciao Artesina,
Scusami se mi intrometto in una domanda che non è indirizzata a me, ma mi sento di darti l'ennesimo consiglio da principiante a principiante.
Vedo che continui a prendere troppo sul serio il simulatore!
Ti parlo da principiante e ti posso garantire che oltre ad insegnarti quelli che sono i movimenti "reali" di un elicottero RC...non ha nulla a che vedere con la realtà.
Immagina che io al simulatore con il T-Rex 500 ci volo decentemente e invece nella realtà con il T-Rex 450 non riesco manco ancora a farci hovering...ho detto tutto!
C'è un abisso, ma è comunque un buon allenamento per capire "azioni e reazioni" in volo di un elicottero RC.
Ti saluto con cordialità scusandomi per l'intromissione.
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 19:59   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao Artesina,
Scusami se mi intrometto in una domanda che non è indirizzata a me, ma mi sento di darti l'ennesimo consiglio da principiante a principiante.
Vedo che continui a prendere troppo sul serio il simulatore!
Ti parlo da principiante e ti posso garantire che oltre ad insegnarti quelli che sono i movimenti "reali" di un elicottero RC...non ha nulla a che vedere con la realtà.
Immagina che io al simulatore con il T-Rex 500 ci volo decentemente e invece nella realtà con il T-Rex 450 non riesco manco ancora a farci hovering...ho detto tutto!
C'è un abisso, ma è comunque un buon allenamento per capire "azioni e reazioni" in volo di un elicottero RC.
Ti saluto con cordialità scusandomi per l'intromissione.
Lo so lo so...comunque un 450 ho grosse difficoltà a fargli fare o0vering sul sim pure io nel senso tenerlo fermo,per non parlare degli spostamenti avendo il fianco dell eli in vista, impossibili anche sul sim figuraRSI NELLA REALTà
Il 500 da quel che min han detto è più governabile anche nella realtà del 450 (o sbaglio?)...non prenderei un 450 ma probabilmente un 500 se mai lo prenderò e il motivo è che grosso per grosso prendo qello più sabile di 2
Poi se mi dci che nella realtà non riesco a fare neanche overing con un 500 pur riuscendo a far un overing penoso con il 450 sul sim allora il discorso cambia (da più piccolo al sim a più grande e più stabile nella realtà).
Non lo prendo come riferimento assoluto ,ormai rug rug me lo ha detto e ridetto per cui ci credo senza ombra di dubbio
Comunque per ora il problema sino a che non avrò qualche persona esperta vicina e disponibile spesso, non si pone.....vedremo...
Per l'mcpx spero che con un minimo di attenzione l'overing e forse qualcosina di più riesco a farlo anche senza aiuti o sbaglio?
Peccato abitassi nella zona di Milanop a quest'ora avrei lo stesso azzardato...
ciaooo
p.s:riuscite a dirmi se dx6ì e dx8ì possono essere collegate insieme da cavo allievo maestro??
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 20:15   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Lo so lo so...comunque un 450 ho grosse difficoltà a fargli fare o0vering sul sim pure io nel senso tenerlo fermo,per non parlare degli spostamenti avendo il fianco dell eli in vista, impossibili anche sul sim figuraRSI NELLA REALTà
Il 500 da quel che min han detto è più governabile anche nella realtà del 450 (o sbaglio?)...non prenderei un 450 ma probabilmente un 500 se mai lo prenderò e il motivo è che grosso per grosso prendo qello più sabile di 2
Poi se mi dci che nella realtà non riesco a fare neanche overing con un 500 pur riuscendo a far un overing penoso con il 450 sul sim allora il discorso cambia (da più piccolo al sim a più grande e più stabile nella realtà).
Non lo prendo come riferimento assoluto ,ormai rug rug me lo ha detto e ridetto per cui ci credo senza ombra di dubbio
Comunque per ora il problema sino a che non avrò qualche persona esperta vicina e disponibile spesso, non si pone.....vedremo...
Per l'mcpx spero che con un minimo di attenzione l'overing e forse qualcosina di più riesco a farlo anche senza aiuti o sbaglio?
Peccato abitassi nella zona di Milanop a quest'ora avrei lo stesso azzardato...
ciaooo
p.s:riuscite a dirmi se dx6ì e dx8ì possono essere collegate insieme da cavo allievo maestro??
Una curiosità, hai aperto questo thread con l'intenzione di cercare un elicottero più grande del 328 e cosa decidi di acquistare...il Blade Mcpx? Anche a me una volta interessava, come passo successivo dopo lo Xieda che ha la reattività e le caratteristiche dell'Msr. Il commerciante me ne fece vedere uno usato e sembra un Msr leggermente più grande, ma estremamente delicato e "giocattolo".
Sarà pure un 6 canali divertente, ma a me ha fatto una pessima impressione.
Sei convinto di fare la scelta giusta?
Come hai ben detto "non prenderei un 450 ma probabilmente un 500 se mai lo prenderò e il motivo è che grosso per grosso prendo qello più sabile di 2 ".
Io se dovessi acquistare un altro elicottero 4 canali al di fuori del mio già fornito hangar , comprerei decisamente l'Honey Bee che ti è stato più volte consigliato da una persona qui sul forum e valutando i video sulla rete e il prezzo, in effetti a par mio è un affare e un ottimo compromesso...anche se non l'ho mai provato direttamente.
Ciao.
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 21:42   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Visto che l honey ha qualche problemuccio come tanti altri e visto che,per quel che ho capito ,non m'i risolverebbe la via voglia di volo outdoor con brezza e tenendo presente che parecchi hanno scritto e consigliato che c'e' poca differenza con il mio 328 in caso di vento...ho pensato ,come qualcuno mi ha consigliato, di non buttare altri soldi in un 4 canali.
Poi provando sul SIM (lo so lo so .. ),ho pensato...forse per volare con un SIM anche se l Mcpx e' piccolo ,qualcosa in piu' del SIM me la darà e soprattutto mi permetterà ,appena saprò usarlo un pelino,di volare con un po' di vento o sbaglio?
Da quello che ho letto non esiste un 4ch che voli con un po' di vento ,salvo non lasciarlo portare dal vento e sperare...
Spero di non sbagliarmi...
Nel week vedrò altri che volano (forse) ma salvo uno mi sa che son tutti con aerei...
Vedremo...la voglia c'e' ma senza un aiuto frequente non m'i addentro su eli 6ch grandi.
Ciaoo
P.s: chi mi risponde per il discorso radio dx6i o 7 se son compatibili con cavo allievo-maestro con la dx8 Dell amico?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks