16 marzo 12, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Pisa
| problema birotore fox
ciao a tutti! sono nuovo nel forum. da qualche tempo ho un problema con un elicottero elettrico birotore fox. facendolo solo alzare sta (quasi) perfettamente fermo. quando però vado avanti trasla a sinistra e quando vado indietro trasla a destra e non è finita! quando vado a destra trasla avanti e quando vado a sinistra trasla indietro. servi, trimmaggio e radio sono appoto quindi credo che è difettoso il piatto del ciclico. come posso fare per risolvere il problema? ps: sono disperato |
17 marzo 12, 13:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se il fenomeno è lieve non è un problema: lo deve fare. Se è forte devi spiegare meglio cosa accade. Un filmato ad esempio direbbe tutto. P.S. Sono il decano attuale dei coax (aggredito da tutti avendone avuti oltre una decina...) quindi ti prendo in custodia... | |
17 marzo 12, 14:53 | #5 (permalink) Top |
|
il problema era talmente accentuato che pensavo erano i servi scambiati. Li ho scambiati e andava benissimo poi il problema è diventato più lieve e li ho dovuti riscambiare. Risultato: non ho ancora capito se i servi sono messi nelle loro posizioni. Ho visto anche come si comportava il piatto del ciclico senza far alzare l'elicottero e si vedeva benissimo a occhio nudo che alzando l'elevatore il piatto non si piega solo in avanti ma anche a sinistra lo stesso succede con l'alettone. Il video lo metterò verso le 18. Ultima modifica di helidoc : 17 marzo 12 alle ore 14:58 |
17 marzo 12, 19:05 | #6 (permalink) Top |
|
ecco il video. all'inizio uso l'elevatore poi l'alettone e poi l'elevatore. si può vedere che il piatto del ciclico si inclina in due direzioni invece di una. ps: all'inizio la risoluzione era migliore ma ho dovuto rimpicciolire il video Ultima modifica di helidoc : 06 giugno 12 alle ore 19:32 |
Bookmarks |
| |