15 marzo 12, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Oristano
| Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!
Ciao a tutti, sono entrato da circa 2 mesi nel mondo dell'elimodellismo acquistando un DF60 usato. Ho avuto diversi problemi dall'inizio, colpa della mia inesperienza, l'ho fatto a pezzi gia diverse volte (senza nemmeno farlo alzare) ho sostituito le parti danneggiate con parti nuove ed originali, ed ora che riesco a capire il funzionamento dell'ely (grazie a voi) non riesco a farlo decollare perche appena aumento il gas l'ely comincia a traslare a sinistra, più do gas e piu trasla velocemente. Ancora non sono riuscito a farlo alzare perchè ho paura di distruggerlo di nuovo. 2 gg fa l'ho smontato pezzo per pezzo, ho trovato il telaietto con diverse pieghe e quindi l'asse si vedeva che era inclinato sulla sinistra. Ho addrizzato il telaio alla perfezzione (grazie all'attrezzatura che ho nell'officina di mio padre), rimontato il tutto, e sorpresa.....l'ely trasla sempre a sinistra, ne dimmeno ne di più, uguale a prima! Sapete dirmi se c'è qualche altro componente che devo controllare??? Ho letto che è normale che trasla leggermente a sinistra, ma il mio lo fa troppo!!! nemmeno si alza che scivola sulla sinistra ad una velocità assurda! Grazie in anticipo per l'aiuto!!! |
15 marzo 12, 18:57 | #2 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, il piatto è regolato bene, ho provato ad alzare il piatto sulla sinistra per contrastare questa traslazione, trasla leggermente meno ma appena alzo ancora di piu il gas cerca di ribaltarsi a destra a causa appunto del piatto inclinato.
|
15 marzo 12, 19:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che dici, hai voglia di controllare un po' di cosette ? si staccano una paio di cavi motore (stacca quelli che quando ricolleghi non ti sbagli... non salta nulla, ma il rotore gira alla rovescia, se li inverti) poi si controlla che il piatto faccia così NOTA NOTA il video fa riferimento a radio in mode2, cioè con gas+passo collettivo nel comando di sinistra, ed alettone ed elevatore (il "ciclico") nel comando di destra INOLTRE: presumo che il piatto lavori in POSITIVO A SCENDERE, come appunto l'1#A (fratello minore del HM60) e il 60B, però effettivamente non ho mai avuto il piacere di conoscere un HM60 (il 60B sì) , dunque non posso escludere che il piatto invece lavori in positivo a salire che radio hai ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 marzo 12, 20:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Prova a mettere uno spessore di qualche millimetro sotto il carrello di sinistra, così l'eli in decollo sta inclinato a destra e forse quando si alza rimane lì dov'è!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
15 marzo 12, 20:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 marzo 12, 20:52 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 marzo 12, 20:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
e che la risposta del piatto ai comandi dello stick di destra (ciclico) è corretta ? poi: hai misurato il passo ? sai come si varia, su quella radio ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 marzo 12, 22:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Tu prova a spessorare ancora un po', finchè non sale dritto; certo che se arrivi a più di 4-5° di inclinazione c'è qualcosa che non va! Per esempio può darsi che il rotore abbia pochi giri e troppo passo, e quindi molta coppia motrice e molta spinta del rotore di coda per equilibrarla.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
16 marzo 12, 00:56 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il passo intendi l'inclinazione delle pale? Grazie mille per l aiuto. Speriamo di risolvere la cosa. | |
16 marzo 12, 01:00 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie x l aiuto! | |
Bookmarks |
| |