Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 12, 10:09   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2012
Appena posso faccio qualche scatto e qualche video, cosi riuscite a capire meglio il problema.
Per fortuna ci diete voi, in sardegna non ho trovato nessuno che tratta eli modellismo.
Di nuovo grazie ragazzi.
Vecchio 16 marzo 12, 10:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Andre984 Visualizza messaggio
Appena posso faccio qualche scatto e qualche video, cosi riuscite a capire meglio il problema.
Per fortuna ci diete voi, in sardegna non ho trovato nessuno che tratta eli modellismo.
Di nuovo grazie ragazzi.
contatta il mio amico Rudder, lui ti può dare una mano

trovi il nick qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-117.html

non è dietro l'angolo, ma meglio che grattarsi in testa senza neppur avere le pulci...
Vecchio 16 marzo 12, 11:25   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
contatta il mio amico Rudder, lui ti può dare una mano

trovi il nick qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-117.html

non è dietro l'angolo, ma meglio che grattarsi in testa senza neppur avere le pulci...
Grazie Rugrug, l ho appena contattato, cmq se per te non e un problema continuo con gli esperimenti e ti faccio sapere! Di nuovo grazie!
Vecchio 16 marzo 12, 15:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rudder

Data registr.: 01-10-2011
Citazione:
Grazie Rugrug, l ho appena contattato, cmq se per te non e un problema continuo con gli esperimenti e ti faccio sapere! Di nuovo grazie!
Ciao,

ho appena letto i vari post e come detto in MP, ci possiamo incontrare in qualche modo..

Domanda: quando tenti di alzare l'elicottero, dai solo gas o contrasti anche con il ciclico leggermente a destra ?
Vecchio 16 marzo 12, 16:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
per me non è un problema

continua pure gli esperimenti

ma non far saltare il lab
Vecchio 16 marzo 12, 20:32   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao,

ho appena letto i vari post e come detto in MP, ci possiamo incontrare in qualche modo..

Domanda: quando tenti di alzare l'elicottero, dai solo gas o contrasti anche con il ciclico leggermente a destra ?
Ciao Rud!!! Eccoti qua....allora, quando cerco di farlo alzare agisco solo sul gas perchè le poche volte che ho provato a contrastare, l'ely tendeva a ribaltarsi di brutto a desta!!!
Il comportamento dell'ely è come se il telaio sia storto sulla sinistra, quindi quando do potenza scivola sul pavimento a sinistra. Quasi quasi lo uso come macchina rc!!!
Comunque qlk giorno fa l'ho smontato completamente ed il telaio era storto in vari punti. L'ho riportato a nuovo e non è cambiato nulla, tira a sinistra allo stesso modo. Poi è perfettamente a livello, anche il carrello.
Pensavo una cosa, per il poco che ne capisco, può essere che le pale quando ruotano ed arrivano al lato destro hanno un angolo maggiore quindi tende a farlo scivolare a sinistra????

AIUTOOOOOO!!!!!
Vecchio 16 marzo 12, 20:33   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per me non è un problema

continua pure gli esperimenti

ma non far saltare il lab
HAHAHAHAHA ci manca poco!!!!
Vecchio 16 marzo 12, 22:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rudder

Citazione:
Ciao Rud!!! Eccoti qua....allora, quando cerco di farlo alzare agisco solo sul gas perchè le poche volte che ho provato a contrastare, l'ely tendeva a ribaltarsi di brutto a desta!!!
Il comportamento dell'ely è come se il telaio sia storto sulla sinistra, quindi quando do potenza scivola sul pavimento a sinistra. Quasi quasi lo uso come macchina rc!!!
Comunque qlk giorno fa l'ho smontato completamente ed il telaio era storto in vari punti. L'ho riportato a nuovo e non è cambiato nulla, tira a sinistra allo stesso modo. Poi è perfettamente a livello, anche il carrello.
Pensavo una cosa, per il poco che ne capisco, può essere che le pale quando ruotano ed arrivano al lato destro hanno un angolo maggiore quindi tende a farlo scivolare a sinistra????

AIUTOOOOOO!!!!!
Beh, dipende da "quanto" contrasti...

E' chiaro che un monorotore non si alza su come se fosse su un binario... il decollo deve sempre essere controllato sia col ciclico che col timone.

Ho letto che lo hai comprato usato....
chi te lo ha venduto te lo ha fatto vedere in funzione ?
o ti è stato spedito ?

riusciresti a postare un piccolo video ?
Vecchio 16 marzo 12, 22:38   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Beh, dipende da "quanto" contrasti...

E' chiaro che un monorotore non si alza su come se fosse su un binario... il decollo deve sempre essere controllato sia col ciclico che col timone.

Ho letto che lo hai comprato usato....
chi te lo ha venduto te lo ha fatto vedere in funzione ?
o ti è stato spedito ?

riusciresti a postare un piccolo video ?
si l'ho preso usato da un tizio che lo ha venduto perchè non è mai riuscito a farlo alzare perche andava da subito in autorotazione. (così mi aveva detto)
Infatti quando mi è arrivato aveva questo problema e sono riuscito a settarlo grazie a questo forum!!! Il problema l'ho creato io dopo il primo contatto con il terreno!!!! Avevo il piatto regolato male, infatti appena si è sollevato è andato all'indietro e non sono riuscito a controllarlo. Però mi ricordo benissimo che si è sollevato dritto!!! Mha.....
Mi farebbe piacere vedere il problema di persona
Lavoro permettendo...e anche donna permettendo!!!
Vecchio 16 marzo 12, 22:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rudder

Citazione:
si l'ho preso usato da un tizio che lo ha venduto perchè non è mai riuscito a farlo alzare perche andava da subito in autorotazione. (così mi aveva detto)
Infatti quando mi è arrivato aveva questo problema e sono riuscito a settarlo grazie a questo forum!!! Il problema l'ho creato io dopo il primo contatto con il terreno!!!! Avevo il piatto regolato male, infatti appena si è sollevato è andato all'indietro e non sono riuscito a controllarlo. Però mi ricordo benissimo che si è sollevato dritto!!! Mha.....
Mi farebbe piacere vedere il problema di persona
Lavoro permettendo...e anche donna permettendo!!!
Ah ok, allora il problema della traslazione a sinistra si è manifestato dopo il crash ?

Cosa hai sostituito ?

Bookmarks