21 marzo 12, 23:24 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
adesso se hai 5 gradi di negativo e 13 gradi di positivo, non dovremo far altro che "trasferire" 4 gradi dai positivi ai negativi, e avremo 9 gradi negativi e 9 positivi, dopo di che faremo le curve per volare da quale pala vuoi iniziare? guarda questa foto, che è della testa di un T-Rex 450, poi guarda la tua, e dimmi se hai lo stesso tipo di tiranti cerca di capire se allungando o accorciando, come varia il passo della pala RICORDA che la "testina" del tirante ha una faccia che va ad incastro nella "sferetta" ed una che sta all'esterno, per cui bisogna fare sempre un giro completo, ovvero due mezzi giri alla volta Uploaded with ImageShack.us[/IMG] di solito abbiamo la variazione di un grado (sulla pala) ogni giro della testina (ball link)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 marzo 12, 20:58 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2011 Residenza: Sassari
|
Eccoci di nuovo!!! Allora, vista la foto allegata, i miei tiranti sono dello stesso tipo. Praticamente anche i miei, modificati in riduzione o estensione, provocano gli stessi effetti descritti sulla foto!!! Da che pala inizio?? Su una ho sempre il pezzetto di nastro per contrassegnarla (sin dall'inizio di tutto il lavoro). Attendo..!!!
__________________ Gavino Sedda Team Model Off Sardinya |
22 marzo 12, 21:07 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
senti, i tiranti "A" (cioè quelli corti in alto) sono al minimo, o sono già abbastanza "allungati" ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 marzo 12, 21:31 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
A vista dovrebbero essere a circa metà, c'è uno spazio di tre millimetri (cioè la parte della barra filettata che rimane a vista, non so come tu la chiami). Comunque senza dubbio posso sia diminuire che aumentare!!!
__________________ Gavino Sedda Team Model Off Sardinya | |
25 marzo 12, 12:45 | #37 (permalink) Top |
| ora quindi possiamo fare le curve (del passo) riassumendo la situazione è questa: 0% = -9° 50% = 0° 100% = +9° 100% : 18° = 5,55% ogni grado dunque +9° = 100% +8° = 94% +7° = 89% +6° = 83% +5° = 78% +4° = 72% +3° = 67% +2° = 61% +1° = 55% 0° = 50% -1° = 44% -2° = 39% -3° = 33% -4° = 28% -5° = 22% -6° = 17% -7° = 11% -8° = 6% -9° = 0% dunque per iniziare farei questa curva Normal 39% 55% 72% 86% 100% e questa curva Idle / Stunt e anche la Hold 33% 50% 66% 83% 100% non so se nei hai un'altra, di curve "Idle-up" , se sì, imposteremo anche quella per le curve del gas invece, dipende se hai il governor oppure no, inoltre credo sia meglio tu le faccia da solo (o comunque ne parliamo)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
25 marzo 12, 21:46 | #38 (permalink) Top |
|
Tutto chiaro!!! Non ho altre curve sulla radio e neanche il governor, penso che le curve del gas siano una conseguenza logica legata alle varie curve del passo!!! In ogni caso, mi metto a lavoro e imposto il tutto secondo le tue preziose indicazioni, non so come ringraziarti, penso che senza il tuo aiuto, starei ancora a smanettare sull'eli senza concludere una mazza!!! Grazie!!! Appena tutto è ok, proviamo a tirarlo su, oppure diamo uno sguardo al rotore di coda?? Io non ho fretta, lo voglio riportare su si, ma anche giù sano e salvo!!!
__________________ Gavino Sedda Team Model Off Sardinya |
25 marzo 12, 22:38 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
al minimo credo tu debba avere qualche punto %, no? (altrimenti il motore si spegne) per la coda, puoi leggere qua (i concetti sono gli stessi) http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
26 marzo 12, 00:27 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Gavino Sedda Team Model Off Sardinya | |
Bookmarks |
| |