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Vecchio 21 marzo 12, 21:45   #31 (permalink)  Top
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dicevo di ieri sera perché anch'io sono tornato da poco, e sapevo che ero impegnato tutto giorno




1) allora mi confermi 18 gradi totali su entrambe le pale?




2) poi: piatto tutto su e tutto giù: stessa distanza (più o meno) dal limite a toccare ?
Si confermo i gradi, la distanza più o meno sembra essere la stessa!!!
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Vecchio 21 marzo 12, 23:24   #32 (permalink)  Top
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Si confermo i gradi, la distanza più o meno sembra essere la stessa!!!
bene

adesso se hai 5 gradi di negativo e 13 gradi di positivo, non dovremo far altro che "trasferire" 4 gradi dai positivi ai negativi, e avremo 9 gradi negativi e 9 positivi, dopo di che faremo le curve per volare


da quale pala vuoi iniziare?



guarda questa foto, che è della testa di un T-Rex 450, poi guarda la tua, e dimmi se hai lo stesso tipo di tiranti


cerca di capire se allungando o accorciando, come varia il passo della pala


RICORDA che la "testina" del tirante ha una faccia che va ad incastro nella "sferetta" ed una che sta all'esterno, per cui bisogna fare sempre un giro completo, ovvero due mezzi giri alla volta


Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


di solito abbiamo la variazione di un grado (sulla pala) ogni giro della testina (ball link)
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Vecchio 22 marzo 12, 20:58   #33 (permalink)  Top
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Eccoci di nuovo!!!
Allora, vista la foto allegata, i miei tiranti sono dello stesso tipo. Praticamente anche i miei, modificati in riduzione o estensione, provocano gli stessi effetti descritti sulla foto!!!

Da che pala inizio??
Su una ho sempre il pezzetto di nastro per contrassegnarla (sin dall'inizio di tutto il lavoro).

Attendo..!!!
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Vecchio 22 marzo 12, 21:07   #34 (permalink)  Top
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Eccoci di nuovo!!!
Allora, vista la foto allegata, i miei tiranti sono dello stesso tipo. Praticamente anche i miei, modificati in riduzione o estensione, provocano gli stessi effetti descritti sulla foto!!!

Da che pala inizio??
Su una ho sempre il pezzetto di nastro per contrassegnarla (sin dall'inizio di tutto il lavoro).

Attendo..!!!
se sono uguali (cioè mi pare -5° e +13°) puoi iniziare da quella che vuoi, diciamo dalla "segnata"


senti, i tiranti "A" (cioè quelli corti in alto) sono al minimo, o sono già abbastanza "allungati" ?
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Vecchio 22 marzo 12, 21:31   #35 (permalink)  Top
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se sono uguali (cioè mi pare -5° e +13°) puoi iniziare da quella che vuoi, diciamo dalla "segnata"


senti, i tiranti "A" (cioè quelli corti in alto) sono al minimo, o sono già abbastanza "allungati" ?


A vista dovrebbero essere a circa metà, c'è uno spazio di tre millimetri (cioè la parte della barra filettata che rimane a vista, non so come tu la chiami).
Comunque senza dubbio posso sia diminuire che aumentare!!!
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Vecchio 25 marzo 12, 10:35   #36 (permalink)  Top
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Ora ho 9 gradi negativi e 9 positivi!!!
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Vecchio 25 marzo 12, 12:45   #37 (permalink)  Top
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Ora ho 9 gradi negativi e 9 positivi!!!
ora quindi possiamo fare le curve (del passo)


riassumendo la situazione è questa:

0% = -9°

50% = 0°

100% = +9°



100% : 18° = 5,55% ogni grado


dunque

+9° = 100%

+8° = 94%

+7° = 89%

+6° = 83%

+5° = 78%

+4° = 72%

+3° = 67%

+2° = 61%

+1° = 55%

0° = 50%

-1° = 44%

-2° = 39%

-3° = 33%

-4° = 28%

-5° = 22%

-6° = 17%

-7° = 11%

-8° = 6%

-9° = 0%




dunque per iniziare farei questa curva Normal


39% 55% 72% 86% 100%




e questa curva Idle / Stunt e anche la Hold

33% 50% 66% 83% 100%



non so se nei hai un'altra, di curve "Idle-up" , se sì, imposteremo anche quella





per le curve del gas invece, dipende se hai il governor oppure no, inoltre credo sia meglio tu le faccia da solo (o comunque ne parliamo)
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Vecchio 25 marzo 12, 21:46   #38 (permalink)  Top
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Tutto chiaro!!!

Non ho altre curve sulla radio e neanche il governor, penso che le curve del gas siano una conseguenza logica legata alle varie curve del passo!!!

In ogni caso, mi metto a lavoro e imposto il tutto secondo le tue preziose indicazioni, non so come ringraziarti, penso che senza il tuo aiuto, starei ancora a “smanettare” sull'eli senza concludere una mazza!!! Grazie!!!

Appena tutto è ok, proviamo a tirarlo su, oppure diamo uno sguardo al rotore di coda??

Io non ho fretta, lo voglio riportare su si, ma anche giù sano e salvo!!!
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Vecchio 25 marzo 12, 22:38   #39 (permalink)  Top
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Tutto chiaro!!!

Non ho altre curve sulla radio e neanche il governor, penso che le curve del gas siano una conseguenza logica legata alle varie curve del passo!!!

In ogni caso, mi metto a lavoro e imposto il tutto secondo le tue preziose indicazioni, non so come ringraziarti, penso che senza il tuo aiuto, starei ancora a “smanettare” sull'eli senza concludere una mazza!!! Grazie!!!

Appena tutto è ok, proviamo a tirarlo su, oppure diamo uno sguardo al rotore di coda??

Io non ho fretta, lo voglio riportare su si, ma anche giù sano e salvo!!!
bene, per le curve del gas vedi tu, l'elicottero non deve girare troppo piano (ad esempio la curva 0-25-50-75-100 di solito non va troppo bene, perché ad 1/4 di comando hai solo 25% di giri)


al minimo credo tu debba avere qualche punto %, no? (altrimenti il motore si spegne)






per la coda, puoi leggere qua (i concetti sono gli stessi)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
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Vecchio 26 marzo 12, 00:27   #40 (permalink)  Top
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bene, per le curve del gas vedi tu, l'elicottero non deve girare troppo piano (ad esempio la curva 0-25-50-75-100 di solito non va troppo bene, perché ad 1/4 di comando hai solo 25% di giri)


al minimo credo tu debba avere qualche punto %, no? (altrimenti il motore si spegne)






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