16 marzo 12, 17:48 | #11 (permalink) Top | |
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Ok!!!
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16 marzo 12, 18:24 | #12 (permalink) Top |
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| adesso controlla queste cose: -che il piatto salga e scenda mantenendosi orizzontale nelle tre posizioni del gas: minimo, metà, massimo -che muovendo elevatore e alettone, il piatto segua i movimenti correttamente -poi metti il gas a metà e controlla se le squadrette dei servi sono a 90°
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17 marzo 12, 13:55 | #13 (permalink) Top | |
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Ok, eseguiti anche questi passi!!! Fin qua dovrei esserci!!! Perdonami se non sono celere nelle risposte, ma con i turni di lavoro non sempre riesco a collegarmi!!! Grazie per il prezioso aiuto!!!
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17 marzo 12, 14:46 | #14 (permalink) Top | |
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allora, sempre assicurandoti che la curva del passo sulla radio in uso per queste prove sia di tipo standard, cioè come di fabbrica (devi però controllare, se non hai già controllato, se è una curva di tipo 0-25-50-75-100 oppure una curva che ha come valore minimo -100 e massimo + 100, nel qual caso ovviamente cambiano le corse) se hai una curva grafica deve essere così, comunque, la classica bisettrice a 45°, ok? a questo punto devi misurare il passo (cioè l'inclinazione delle pale) priam su una pala, poi sull'altra, e darmi i valori: -a gas al minimo -a metà gas -a gas al massimo per distinguere la pale (per nostro riferimento), se già non sono contrassegnate in modo diverso, puoi fare così: -un pezzetto di nastro su una (da rimuovere, poi) -un piccolo segno con un pennarello in un punto che non sciupi l'estetica (i più sensibili all'estetica, se non usano il nastro, lo fanno sotto, alla radice della pala)
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17 marzo 12, 23:19 | #16 (permalink) Top | |
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http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf questo è un elicottero nitro, e con una testa NON-CCPM
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18 marzo 12, 13:18 | #17 (permalink) Top | |
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Ok, non appena misurerò l'inclinazione delle pale nelle tre posizioni, ti darò i valori!!! Mi metto a lavoro!!! Sempre grazie..
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18 marzo 12, 22:00 | #18 (permalink) Top |
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Allora, dopo aver seguito scrupolosamente i vari punti, mi trovo in questa condizione: ho misurato l'inclinazione delle pale, nelle tre condizioni da te indicate cioè minimo, centro e massimo, ottenendo i risultati di seguito. Ho contrassegnato una delle due pale con una striscia di nastro adesivo nero, alla fine mi trovo con: - posizione di minimo pala contrassegnata in nero 6,5° l'altra 4,6°. - posizione di centro pala contrassegnata in nero + 1,0° l'altra + 1,8°. - posizione di massimo pala contrassegnata in nero + 5° l'altra + 5°. Sicuramente ci sono dei passi che ho sbagliato, mi sembra strano che nella posizione di minimo ci siano quasi due gradi di differenza e nella posizione di massimo non ci siano differenze, a parte il centro che ha quasi un grado di differenza. Forse sto sbagliando le misurazioni, oppure ci sono delle cose che non vanno tra le varie leve, ma apparentemente non mi sembra!!! Cosa ne pensi??
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18 marzo 12, 22:17 | #19 (permalink) Top | |
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se misuri male, non sappiamo se le pale sono simmetriche se misuri bene, bisogna correggere la differenza (se è solo per mala regolazione, è roba di poco, se invece è dovuta a qualche struttura piegata, il discorso è ben diverso) devi capire i termini della questione (di un primo punto, perché mica finisce qui, la faccenda !): -un passo delle pale identico, con buona probabilità indica una testa "sana", anche se non è scontato (eccetto se l'elicottero sicuramente non ha preso colpi ed è nuovo) -un passo differente, può significare regolazione sbagliata, oppure struttura piegata (pinze, spindle, ecc) poi (secondo problema): cmq sia, puoi notare che nella pale nera il "range" di passo, cioè la differenza massima di escursione tra minimo e massimo, è di 11,5°, e nell'altra pala di 9,6° un po' poco, quando normalmente abbiamo da 16° in su (mediamente 20° o 24°)
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18 marzo 12, 22:36 | #20 (permalink) Top | |
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Faccio un esempio: Minimo = -6° per ambedue le pale. Centro = 0° per ambedue le pale. Massimo 8° per ambedue le pale. Devo intervenire quindi sulla regolazione delle leve? Farò il possibile per arrivare al risultato!!! Sempre grazie..
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