Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 17:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2012
albero principale T rex 450

C'é qualcuno che sarebbe così gentile di inviarmi la misura esatta della distanza che c'é tra i due fori sull'albero? Mi interesserebbe anche il diametro di questi fori e se sono a ugual distanza come posizione (nel senso che si possa montare anche capovolto). Tutto questo mi serve per sapere se posso montare la meccanica del T rex sul mio ely . La lunghezza dell' albero T rex è 116mm il mio è 114 ma se i fori coincidono il gioco è fatto ! Ringrazio.......
ociredef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 18:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ociredef Visualizza messaggio
C'é qualcuno che sarebbe così gentile di inviarmi la misura esatta della distanza che c'é tra i due fori sull'albero? Mi interesserebbe anche il diametro di questi fori e se sono a ugual distanza come posizione (nel senso che si possa montare anche capovolto). Tutto questo mi serve per sapere se posso montare la meccanica del T rex sul mio ely . La lunghezza dell' albero T rex è 116mm il mio è 114 ma se i fori coincidono il gioco è fatto ! Ringrazio.......
allora

il main shaft del Rex450 (SE V2 e Sport prima serie) è lungo 115 mm e l'interasse foro-foro è 107 mm (ovviamente da centro foro a centro foro)

il diametro non l'ho misurato... ti serve ?

codice HS1280T
Vecchio 14 marzo 12, 19:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allora

il main shaft del Rex450 (SE V2 e Sport prima serie) è lungo 115 mm e l'interasse foro-foro è 107 mm (ovviamente da centro foro a centro foro)

il diametro non l'ho misurato... ti serve ?

codice HS1280T
In entrambi i fori entra una vite da 2 mm. (nello Sport V2)
Vecchio 14 marzo 12, 21:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
In entrambi i fori entra una vite da 2 mm. (nello Sport V2)
no Aldo, intendevo il diametro (spessore / calibro) dell'albero, non dei fori
Vecchio 15 marzo 12, 10:41   #5 (permalink)  Top
User

Grazie per le misure dell'albero !!! Non sò cosa ha il mio smartphone .... Non riesco a vedere le pagine del forum come le vedevo prima e non mi arriva più la notifica mail quando ricevo le risposte. Per l'albero ti farò sapere appena mi ritorna tra le mani e comunque il tizio che mi sta facendo il clone dell'albero scarso mi può fare i fori dove voglio e pertanto se decidessi di fare modifiche sul falcon mi basterà avere in mano l'albero del T rex . Non sò se mi hai risposto per le foto sull'altro post e finito di scrivere ci guardo..... Avrei un'altra domanda : ieri ho contattato un conoscente che vende una trasmittente con miniricevente e modulo 2,4 g modello Futaba T 9 chp e chiede 170 euriìiii . Pensavo eventualmente di offrire 150 ... Che ne dici ? Io sò che la radio ha tre anni ma l'ha usata pochissimo perchè non si è mai abituato perché ha un'altra radio Graupner mc 24 . Stasera vorrei andare a vedere .........
Vecchio 15 marzo 12, 11:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Grazie per le misure dell'albero !!! Non sò cosa ha il mio smartphone .... Non riesco a vedere le pagine del forum come le vedevo prima e non mi arriva più la notifica mail quando ricevo le risposte. Per l'albero ti farò sapere appena mi ritorna tra le mani e comunque il tizio che mi sta facendo il clone dell'albero scarso mi può fare i fori dove voglio e pertanto se decidessi di fare modifiche sul falcon mi basterà avere in mano l'albero del T rex . Non sò se mi hai risposto per le foto sull'altro post e finito di scrivere ci guardo..... Avrei un'altra domanda : ieri ho contattato un conoscente che vende una trasmittente con miniricevente e modulo 2,4 g modello Futaba T 9 chp e chiede 170 euriìiii . Pensavo eventualmente di offrire 150 ... Che ne dici ? Io sò che la radio ha tre anni ma l'ha usata pochissimo perchè non si è mai abituato perché ha un'altra radio Graupner mc 24 . Stasera vorrei andare a vedere .........
è un prezzo onesto, se la radio è tenuta bene e funziona

prova il modulo, cmq
Vecchio 15 marzo 12, 13:24   #7 (permalink)  Top
User

Ciao rug ..... Come faccio a provare il madulo ?
Vecchio 15 marzo 12, 19:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ciao rug ..... Come faccio a provare il madulo ?
ci colleghi un uno o più servi, ed un pacco batterie, oppure se la corrispondente rx è già sul modello, provi che tutto funzioni, scuotendo un po' la radio e tocchignando il modulo, per verificare sia che vada, sia che non abbia falsi contatti

magari anche ad una certa distanza... (ci vorrebbe un tuo assistente )
Vecchio 16 marzo 12, 10:40   #9 (permalink)  Top
User

Buongiorno !!! Ho preso la futaba dopo aver fatto i controlli che mi hai detto, la rx era montata sul modello . L'ho fatto andare con la radio a circa 300 metri e ha fatto tutti i movimenti vari tranne il motore fermato con l'apposito interuttore. Tutto ok !!! La radio ha il modulo 2,4 g. Originale futaba mentre la rx è una assan 9 canali . La radio sembra tenuta molto bene (ha ancora le protezioni originali sul display e in altri punti ). Gli ho dato 160 euri !!! Diciamo che per il momento sono soddisfatto anche se tutti quegli interruttori mi spaventano un pò ! L'ho accesa ma non sono ancora entrato nei vari menù limitandomi a sbirciare il manuale in italiano . La radio è settata per il modello che ha lui (sabattini flystar400 3d) per il quale mi ha fatto un'offerta alletante . Non so se copiare i settaggi annotandoli su dei fogli o fotografando il display ? Cosa mi consigli ? Tempo perso ? Per la mia esperienza ho visto solo che i movimenti del collettivo erano opposti al mio falcon ( ricordi che il mio ha il piatto a scendere per dare passo positivo ? ). Stasera dovrei avere in mano l'albero pricipale nuovo e credo che domani pom. Inizierò ad assemblare il tutto . Grazie ancora per i consigli preziosi che mi hai dato ! Ciao........
Vecchio 16 marzo 12, 10:47   #10 (permalink)  Top
User

Talking

Scusa ma mi sono reso conto ora che ho aperto due discussioni e la prossima volta risponderò sulla prima che avevo aperto per non creare disordine !
Rispondi

Bookmarks