13 marzo 12, 21:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
| Flybar vs FlybarLESS! Ahia ora son dolori!
Ciao a tutti, ho aperto questa nuova discussione per chiedervi una cosa..a parte piccole differenze nel pilotaggio e ovviamente differenze di prezzo... quali sono le vere differenze tra un hely Flybar e lo stesos hely FLybarLESS? Visto che siamo nella categoria principianti, la mia domanda è questa: 1) per un principiante è meglio inziare con un flybarless o flybar? 2) potete specificare il perchè della risposta 1?? 3) ci sono differenze sostanziali nel pilotagio? 4) potete aggiungere tutto quello che pensate riguardo l'argomento e esperienze personali! Ci si vedee baroniani rossi! |
13 marzo 12, 21:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: praello (VE)
| Citazione:
Invece se un pricipiante comincia da zero (o quasi)consiglierei cominciare con un elicottero con il flybar(diciamolo che il sistema flybarless serve se devi fare manovre 3D)ma per fare hovering e un volato normale va benissimo il flybar,poi quando si comincierà a fare progressi......... si passa al flybarless Non uccidetemi con commenti negativi enh
__________________ T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG | |
13 marzo 12, 21:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
Per quel poco che ne so io, il FBL "emula" la presenza di una flybar (per rotori a 2 pale), vale a dire che interviene continuamente correggendo l'assetto della testa del rotore mediante un giroscopio a 3 assi, cosa che una flybar fa egregiamente, meccanicamente... Rispondendo alle tue domande da un mio personale punto di vista ti direi: vai di flybar.. è importante iniziare "correggendo" coi pollici l'assetto dell'elicottero, se vi vuol davvero imparare a pilotarlo. Certo, è inutile negare che esteticamente sia più gradevole un FBL, ma non è nemmeno così facile settare un sistema di quel tipo.. e credo che per un principiante questo abbia un certo peso (regolazioni in più). Ciò non toglie che di fatto, una volta presa dimistichezza e acquisita l'esperienza necessaria nel pilotare un ely rc, non si voglia passare ad un sistema di quel tipo, ma non credo sia un passaggio obbligato... e credo che il 3D si possa farlo anche con flybar...
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
Bookmarks |
| |