Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 23:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2010
Problema Raptor 50 v2

Salve ragazzi,
Oggi ho messo in moto un raptor 50 v2 nuovo, dopo aver aperto lo spillo del massimo di 3 giri e provato ad accendere la frizione ha iniziato a fare puzza di gomma bruciata ed uscire fumo.....ho spento tutto e riprovato e subito la stessa cosa.......casa sara successo?
Ho gia smontato il motore per vedere il montaggio ma tutto sembra apposto.
Non sara mica che la campana frizione e ancora nuova?
Serpeverde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 08:27   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2010
eccoci

Hai controllato che la campana della frizione girasse libera,prima di metterlo in moto??potrebbe essere che il motore non è centrato perfettamente sulla campana e quindi fa attrito,il ferodo della frizione lai messo tu giusto???lai messo in modo uniforme??forse con l'eli in moto tenevi ferma la testa,perche il minimo era troppo alto???
cangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 08:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2010
Si effettivamente tenevo la testa ferma anche perche la prima volta lo accendo senza pale........mi sa che il miimo e troppo alto!!!!!!!
Serpeverde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2010
Talking Ok

Citazione:
Originalmente inviato da Serpeverde Visualizza messaggio
Si effettivamente tenevo la testa ferma anche perche la prima volta lo accendo senza pale........mi sa che il miimo e troppo alto!!!!!!!
ALLORA è PROPRIO QUELLO IL MOTIVO DELLA FUMATA E L'ODORE DI FRITTO.
cangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 13:23   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Serpeverde Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
Oggi ho messo in moto un raptor 50 v2 nuovo, dopo aver aperto lo spillo del massimo di 3 giri e provato ad accendere la frizione ha iniziato a fare puzza di gomma bruciata ed uscire fumo.....ho spento tutto e riprovato e subito la stessa cosa.......casa sara successo?
Ho gia smontato il motore per vedere il montaggio ma tutto sembra apposto.
Non sara mica che la campana frizione e ancora nuova?
Io mai toccato lo spillo del motore nuovo di scatola, così tanto come hai fatto tu, già pre tarato in fabbrica.
Se mai ingrassato leggermente dalla sua posizione (aperto di poche tacche) per fare rodaggio da fermo.
Una cosa però devo dirla, ho dovuto stringere leggermente le masse della frizione con una pinza tipo pappagallo da idraulico perchè anche al minimo innesacava.
P.S. la mia campana era già dotata di ferodo preincollato...però io avevo il Titan 50.
So che le altre versioni di Raptor porima del Titan, avevano quel passaggio da eseguire.
Raptor 50
Raptor 50 V2
Raptor 50 V2 Titan

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks