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Vecchio 15 marzo 12, 19:14   #31 (permalink)  Top
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Grazie laser, ho dato un'occhiata al thread, anche se ci impiegherò un bel po per leggerlo tutto
Perdonami, che intendi per c.g.??
Lo ho portato fuori ancora, un ora di phoenix e due lipo all'aperto, sempre solito hovering e qualche piccolo giretto con scarso controllo intorno a me a 1mt da terra...domani mi arrivano i ricambi, sia sul rotore principale che di coda metto quelle in carbonio, perchè dove mi "alleno" io ci sono tanti piccoli sassolini sull'asfalto quindi ho visto che anche il rotore in code ha qualche piccola strusciatura...sto ancora cercando un prato grande lontano da gente che dopo 20 secondi viena la e ti dice "mi fai provare??...dai per favore un giretto solo!" e sei quindi costretto a sbroccare perchè non capiscono che non lo sanno portare
Stavo dando un occhiata ai vari modelli, ad esempio Align, che sono venduti online dal 450 al 700, e vedo che sono in kit "assemblati all'80%"...oltre alla radio e la ricevente, e ovviamente la batteria, cosa manca questi prodotti venduti in kit (poi leggo, combo, super combo...)?!...pura curiosità, il Blade lo ho appena preso
Si si, il training kit è stato il primo acquisto extra che ho fatto insieme all'alimentatore domestico per il caricabatterie...ero sicuro che era, almeno per me, indispensabile, e così è infatti, mi aiuta moltissimo, soprattutto quando mi sento in pericolo che tolgo gas veloce e il carrello sarebbe andato in frantumi (...cosa che accadde il primo giorno col mio vecchio coassiale!)
Ahhh ho visto i tuoi video su Tube...favolosi ...io ne ho trovato uno tempo fa, fatto con una microcamera che già possiedo da parecchio tempo...e bhe fare un volo così è la mia meta, dove spero di arrivare...non ambisco a cose superiori:

Ultima modifica di Eddy9000 : 15 marzo 12 alle ore 19:19
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Vecchio 15 marzo 12, 19:25   #32 (permalink)  Top
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Grazie laser, ho dato un'occhiata al thread, anche se ci impiegherò un bel po per leggerlo tutto
Perdonami, che intendi per c.g.??
Lo ho portato fuori ancora, un ora di phoenix e due lipo all'aperto, sempre solito hovering e qualche piccolo giretto con scarso controllo intorno a me a 1mt da terra...domani mi arrivano i ricambi, sia sul rotore principale che di coda metto quelle in carbonio, perchè dove mi "alleno" io ci sono tanti piccoli sassolini sull'asfalto quindi ho visto che anche il rotore in code ha qualche piccola strusciatura...sto ancora cercando un prato grande lontano da gente che dopo 20 secondi viena la e ti dice "mi fai provare??...dai per favore un giretto solo!" e sei quindi costretto a sbroccare perchè non capiscono che non lo sanno portare
Stavo dando un occhiata ai vari modelli, ad esempio Align, che sono venduti online dal 450 al 700, e vedo che sono in kit "assemblati all'80%"...oltre alla radio e la ricevente, e ovviamente la batteria, cosa manca questi prodotti venduti in kit (poi leggo, combo, super combo...)?!...pura curiosità, il Blade lo ho appena preso
Si si, il training kit è stato il primo acquisto extra che ho fatto insieme all'alimentatore domestico per il caricabatterie...ero sicuro che era, almeno per me, indispensabile, e così è infatti, mi aiuta moltissimo, soprattutto quando mi sento in pericolo che tolgo gas veloce e il carrello sarebbe andato in frantumi (...cosa che accadde il primo giorno col mio vecchio coassiale!)
Ahhh ho visto i tuoi video su Tube...favolosi ...io ne ho trovato uno tempo fa, fatto con una microcamera che già possiedo da parecchio tempo...e bhe fare un volo così è la mia meta, dove spero di arrivare...non ambisco a cose superiori:
centro (di) gravità o baricentro


questione "rompiglionen":

ad un ampio parco con spazi liberi, con l'avvento della bella stagione e quindi le "scampagnate" di intere famiglie (ovviamente o si faceva solo hovering in 3x3 metri oppure non si volava, con gente nei paraggi), le domande ricorrenti degli adulti erano:

"quanto va alto ? " e "quanto costa?"


le domande dei ragazzini invece "lo posso provare?"


al che un giorno ad uno di questi abbiamo detto: "Sì, ma servono due cose: se sei minorenne, l'autorizzazione scritta dei genitori che si assumono ogni responsabilità, e una caparra di 300 euro per coprire eventuali danni..."


risolto "problema"...


di lì a poco poi qualcuno ha trovato un altro posto, deserto, e così non abbiamo più avuto neppure bisogno di dire amen


tu quindi munisciti di blocchetto di ricevute e chiedi "caparra"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 marzo 12, 19:47   #33 (permalink)  Top
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Grazie laser, ho dato un'occhiata al thread, anche se ci impiegherò un bel po per leggerlo tutto
Perdonami, che intendi per c.g.??
Lo ho portato fuori ancora, un ora di phoenix e due lipo all'aperto, sempre solito hovering e qualche piccolo giretto con scarso controllo intorno a me a 1mt da terra...domani mi arrivano i ricambi, sia sul rotore principale che di coda metto quelle in carbonio, perchè dove mi "alleno" io ci sono tanti piccoli sassolini sull'asfalto quindi ho visto che anche il rotore in code ha qualche piccola strusciatura...sto ancora cercando un prato grande lontano da gente che dopo 20 secondi viena la e ti dice "mi fai provare??...dai per favore un giretto solo!" e sei quindi costretto a sbroccare perchè non capiscono che non lo sanno portare
Stavo dando un occhiata ai vari modelli, ad esempio Align, che sono venduti online dal 450 al 700, e vedo che sono in kit "assemblati all'80%"...oltre alla radio e la ricevente, e ovviamente la batteria, cosa manca questi prodotti venduti in kit (poi leggo, combo, super combo...)?!...pura curiosità, il Blade lo ho appena preso
Si si, il training kit è stato il primo acquisto extra che ho fatto insieme all'alimentatore domestico per il caricabatterie...ero sicuro che era, almeno per me, indispensabile, e così è infatti, mi aiuta moltissimo, soprattutto quando mi sento in pericolo che tolgo gas veloce e il carrello sarebbe andato in frantumi (...cosa che accadde il primo giorno col mio vecchio coassiale!)
Ahhh ho visto i tuoi video su Tube...favolosi ...io ne ho trovato uno tempo fa, fatto con una microcamera che già possiedo da parecchio tempo...e bhe fare un volo così è la mia meta, dove spero di arrivare...non ambisco a cose superiori:
Ciao Eddy,
il c.g. è il centro di gravità del modello che cade sull'albero principale, il modello deve essere bilanciato in quel punto, pronto al volo, metti due dita sotto la fly-bar, sollevi il modello e deve essere in equilibrio, se butta il muso in alto, vuol dire che è cabrato e non va bene, se butta il muso in basso vuol dire che è picchiato e non va bene, se leggermente picchiato......potremmo dire...modello picchiato modello salvato...potresti alzarlo e eventulamente trimmarlo in hovering.
Guarda quì:


Continua così
saluti
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Vecchio 16 marzo 12, 13:29   #34 (permalink)  Top
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Grazie mille
Ahahahah per la questione "rompiglionen" è un ottima idea ...vedrò allora anche io di chiedere la caparra, anche se coi tempi che corrono forse anche 50€ bastano per fargli cambiare idea
Ho provato a fare il test del bilanciamento, a me sembra che sia ben bilanciato, ho seguito i passi del video...però con le pale di legno ci ho fatto qualche voletto ieri di prova, oggi mi arrivano sia le sue originale che le Align, quindi sostituisco subito e poi faccio un altra prova
Ahhh di quello che avevo scritto che mi dite...ve lo quoto sotto:

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[...]
Stavo dando un occhiata ai vari modelli, ad esempio Align, che sono venduti online dal 450 al 700, e vedo che sono in kit "assemblati all'80%"...oltre alla radio e la ricevente, e ovviamente la batteria, cosa manca questi prodotti venduti in kit (poi leggo, combo, super combo...)?!...pura curiosità, il Blade lo ho appena preso [...]
Grazie mille...seguo diversi forum, ma non ho mai ricevuto un così caloroso benvenuto
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Vecchio 16 marzo 12, 15:20   #35 (permalink)  Top
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Grazie mille
Ahahahah per la questione "rompiglionen" è un ottima idea ...vedrò allora anche io di chiedere la caparra, anche se coi tempi che corrono forse anche 50€ bastano per fargli cambiare idea
Ho provato a fare il test del bilanciamento, a me sembra che sia ben bilanciato, ho seguito i passi del video...però con le pale di legno ci ho fatto qualche voletto ieri di prova, oggi mi arrivano sia le sue originale che le Align, quindi sostituisco subito e poi faccio un altra prova
Ahhh di quello che avevo scritto che mi dite...ve lo quoto sotto:



Grazie mille...seguo diversi forum, ma non ho mai ricevuto un così caloroso benvenuto

Se c'è scritto solo Kit.... è da montare e solitamente è solo il telaio
Artf = Almost Ready To Fly (quindi pre montato al 70/80% circa...dove pre montato è una parola grossa).
RTF = Ready To Fly
Combo = Kit con servi oppure kit con ESC e motore, solo kit e pale.... o varie combinazioni.
Super combo = come sopra ma con il 90% dell'elettronica per completare il modello.

Io dico Kit da assemblare, sempre, al massimo se non sai quale elettronica montare, kit combo se possibile.

Saluti

saluti
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Vecchio 16 marzo 12, 16:16   #36 (permalink)  Top
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Grazie mille
Ahahahah per la questione "rompiglionen" è un ottima idea ...vedrò allora anche io di chiedere la caparra, anche se coi tempi che corrono forse anche 50€ bastano per fargli cambiare idea
Ho provato a fare il test del bilanciamento, a me sembra che sia ben bilanciato, ho seguito i passi del video...però con le pale di legno ci ho fatto qualche voletto ieri di prova, oggi mi arrivano sia le sue originale che le Align, quindi sostituisco subito e poi faccio un altra prova
Ahhh di quello che avevo scritto che mi dite...ve lo quoto sotto:



Grazie mille...seguo diversi forum, ma non ho mai ricevuto un così caloroso benvenuto
da' retta, chiedi 300 euro


50 non sei credibile, e cmq possono fare danni per ben più d'un pentadeuco...
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Vecchio 17 marzo 12, 19:37   #37 (permalink)  Top
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Ahahahahah ok, allora farò 300
Di positio c'è che ho trovato un bel campo libero e lontano dal paese, oggi sono andato e anche se c'era un forte scirocco, ho scaricato 3 lipo da 2200mAh senza distruggere nulla e nessun crash, ho cercato di fare degli hovering buoni, e ho settato il tutto prendendo molta confidenza con alcuni comandi, ad ogni batteria alzavo la quota di hovering e credo di essere arrivato ad un massimo di 10mt, anche se il vento era fortino e non volevo rischiare di rompere tutto!
Ho montato le pale del rotore centrare del T-Rex, anche se non ho ancora messo quelle di coda (sempre in carbonio del T-rex) perchè sono più lunghe di 5mm e generano una spinta molto più forte rispetto alle originali quindi bilanciare la controcoppia è dura, ci vorrebbe un rapporto corona/pignone di un pelo più basso (?), proverò se riesco a limare la parte in eccesso e bilanciarle, perchè sono leggerissime ma come l'acciaio ...e mi farebbero comodo perchè oggi ad esempio sono arrivato col le pale bianche e sono tornato che erano verdi, ho scorciato un pò il prato, sul rotore centrale c'è anche una striscia tipo sangue, qualche insetto ci ha lasciato le penne credo!!!
Grazie mille Enrico per la tua spiegazione...spero mi servira in futuro quando sarò più bravino che faro un passaggio di classe in kit
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Vecchio 19 marzo 12, 09:27   #38 (permalink)  Top
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Ahahahahah ok, allora farò 300
Di positio c'è che ho trovato un bel campo libero e lontano dal paese, oggi sono andato e anche se c'era un forte scirocco, ho scaricato 3 lipo da 2200mAh senza distruggere nulla e nessun crash, ho cercato di fare degli hovering buoni, e ho settato il tutto prendendo molta confidenza con alcuni comandi, ad ogni batteria alzavo la quota di hovering e credo di essere arrivato ad un massimo di 10mt, anche se il vento era fortino e non volevo rischiare di rompere tutto!
Ho montato le pale del rotore centrare del T-Rex, anche se non ho ancora messo quelle di coda (sempre in carbonio del T-rex) perchè sono più lunghe di 5mm e generano una spinta molto più forte rispetto alle originali quindi bilanciare la controcoppia è dura, ci vorrebbe un rapporto corona/pignone di un pelo più basso (?), proverò se riesco a limare la parte in eccesso e bilanciarle, perchè sono leggerissime ma come l'acciaio ...e mi farebbero comodo perchè oggi ad esempio sono arrivato col le pale bianche e sono tornato che erano verdi, ho scorciato un pò il prato, sul rotore centrale c'è anche una striscia tipo sangue, qualche insetto ci ha lasciato le penne credo!!!
Grazie mille Enrico per la tua spiegazione...spero mi servira in futuro quando sarò più bravino che faro un passaggio di classe in kit
Bene bene Eddy, vai avanti così.
Per le pale, lascia stare i palini posteriori, usa quelli originali, Ok per le pale del rotore principale.

P.S. a traking come stai??...dovremmo parlare anche di questo!

saluti
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Vecchio 19 marzo 12, 12:19   #39 (permalink)  Top
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Grazie Laser, ieri è stata una bella giornata, ho avuto una grande soddisfazione perchè ho iniziato a fare piccole cose basilari ma benino
Per il tracking, io ho preso un misuratore di passo Align, messo l'angolo a 0° e verificato l'allineamento, a me sembrava preciso, però essendo alle prime armi potrei dire una balla assurda ....se lo strumento è giusto (e se ho capito bene di cosa si parla ) come mi consigli di procedere??
Grazieeeee!
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Vecchio 19 marzo 12, 13:20   #40 (permalink)  Top
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Grazie Laser, ieri è stata una bella giornata, ho avuto una grande soddisfazione perchè ho iniziato a fare piccole cose basilari ma benino
Per il tracking, io ho preso un misuratore di passo Align, messo l'angolo a 0° e verificato l'allineamento, a me sembrava preciso, però essendo alle prime armi potrei dire una balla assurda ....se lo strumento è giusto (e se ho capito bene di cosa si parla ) come mi consigli di procedere??
Grazieeeee!

Il misuratore di passo ti serve per verificare appunto il passo delle pale qando fai il set-up della testa o per verificare se ci sono differenze dopo uno o più voli..ecc..
Guarda il filmato
Blade Tracking & First Spool Up

Saluti
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