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Vecchio 12 marzo 12, 12:59   #11 (permalink)  Top
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Grazie mille Laser, ottima guida, sono passato in Mode 3, in effetti ieri ci avevo pensato che da Mode1 sarebbe stato facile, solo che non sapevo quale dei 3 cavi occorreva spostare...sono passato a M3 in 3 battue, anche perchè avendo già il radio in M1 non ho dovuto scambiare le molle!
Ho aperto Phoenix e si, in partenza svariati crash, ma poi piano piano mi sono alzato e tutto è andato bene...diciamo che devo imparare a fare tutto di nuovo, ma ho una esperinza di pochi giorni quindi credo che tutto si ripara, il ciclico tutto su uno stick è molto più naturale, credo che mi troverò bene
Grazie 1000...mi avete fatto trovare subito bene in questo forum!!!
Grande, visto che non era difficile?..
Ovviamente i trim e relativi indicatori grafici, restano al loro posto sull'LCD.
So che qualcuno è riuscito a spostare i trim ma non sull'LCD .

Fai con calma e vedrai che piano piano raggiungerai un buon conrtrollo.


Saluti
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Vecchio 12 marzo 12, 19:28   #12 (permalink)  Top
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Primo giorno primo problema...
Anche se con un pò di vento ho deciso di portarlo all'aperto, accendo il tutto e mi prende il gas da solo, controllo il radio e vedo che da solo era passato da M1 (scambiata a M3) a M2, così prendo un profilo vuoto (sul profilo uno ci sono i settaggi di fabbrica) resetto e passo in M1=M3, tutto perfetto....faccio delle prove, lo alzo di pochi cmq da terra e cerco di prenderci la mano!
La M3 però non mi piace molto e mi accorgo che dopo lo spegnimento lui passa da solo a M2, così arrivo a casa, a torno al setup originale su M1 di fabbrica riportando i cavi al loro posto!
Faccio un test...e qui iniziano i guai...

1)Il profilo 1 "B450" aveva il simbolo dell'eli e ora ha quello dell'areo, cosi cambio e porto di nuovo l'eli e il ciclico si inclina tutto verso destra...
2)Se do gas il passo non si modifica e non c'è sollevamento forse solo neutro...
3)Il giroscopio impazzisce, la coda inizia a sbattere da tutte le parti...

Ho controllato i cavi di nuovo, ma i comandi rispondo perfettamente e i cavi sono al loro posto, ho controllato i settaggi di fabbrica ma nessuno li ha cambiata, cambia solo quel disegno HELI/ACRO...con il primo l'eli diventa incontrollabile anche a bassissimi giri, con il secondo non ho più spinta!!!
Cosa può essere successo e come intervenire???...non mi abbatto, però rosico, era stata una giornata perfetta, primo test molto divertente!!!
Grazie mille!!!
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Vecchio 12 marzo 12, 23:36   #13 (permalink)  Top
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...aggiungo che nel simulatore, sia col profilo simulatore che con quello della casa madre, non ho problemi ne in M1-M2 e M3
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Vecchio 13 marzo 12, 10:07   #14 (permalink)  Top
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provato a rifare il binding?
per quanto riguarda il cambio casuale di profilo, non centra con il fatto che hai invertito un semplice connettore del potenziometro/stick.
Se non mi sbaglio alcune versioni di dx6 ogni tanto incappavano in quel ''bug''.
Controlla che tutti i connettori siano a posto e prova a rifare il binding,
io cerco info.
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Vecchio 13 marzo 12, 10:50   #15 (permalink)  Top
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Grazie :-)
Come faccio a farlo?....mi piacerebbe imparare questa cosa perche sara utile in futuro!
E possibile che dipende dalle batterie del radio?!
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Vecchio 13 marzo 12, 13:05   #16 (permalink)  Top
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Grazie :-)
Come faccio a farlo?....mi piacerebbe imparare questa cosa perche sara utile in futuro!
E possibile che dipende dalle batterie del radio?!
Fermo restando che...le 4 stilo della tx siano ok e le batterie di bordo del modello che alimentano anche la rx siano ok....
guida rapida:
http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...StartGuide.pdf

Saluti
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Vecchio 14 marzo 12, 00:22   #17 (permalink)  Top
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Niente da fare, ho rifatto il binding seguendo alla lettere le istruzioni...ma niente!
Ho staccato tutti i servi, controllati uno per uno e rimontati...ho aperto di nuovo il DX6i e rimesso tutto come prima, ma niente, sono ritornato ora in M3 e stesso risultato!
Ho fatto alcune foto, ho messo la radio in sicurezza, ma per precauzione ho staccato anche il motore e fissato il rotore (più in sicurezza di così...non voglio giocarmi qualche dito!) e ho fatto col cel alcune foto che vi mostro, per farvi capire quello succede:
Questo è il display del DX6i sul profilo di fabbrica, quello che andava benissimo:


Throttle al minimo...si sente solo il servo del rotore di coda che lavora e anche con impercettibili vibrazionil il gyro lo fa muovere leggermente:


Throttle medio....il rotore gira ma l'eli viene inizia a vibrare paurosamente e si inclina su un lato:


Throtte massimo...le vibrazioni sono elevatissime (come se una pala del rotore fosse spezzata in due!) e la coda oscilla e sbatte paurosamente:


Ho fatto un giro, caricato le lipo e usato 4 batterie nuove per il radio!
Con la mi esperienza, purtroppo non so più che altro fare...spero qualcuno di voi passa darmi una mano a trovare una soluzione!Grazie mille!

Ultima modifica di Eddy9000 : 14 marzo 12 alle ore 00:25
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Vecchio 14 marzo 12, 01:29   #18 (permalink)  Top
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Niente da fare, ho rifatto il binding seguendo alla lettere le istruzioni...ma niente!
Ho staccato tutti i servi, controllati uno per uno e rimontati...ho aperto di nuovo il DX6i e rimesso tutto come prima, ma niente, sono ritornato ora in M3 e stesso risultato!
Ho fatto alcune foto, ho messo la radio in sicurezza, ma per precauzione ho staccato anche il motore e fissato il rotore (più in sicurezza di così...non voglio giocarmi qualche dito!) e ho fatto col cel alcune foto che vi mostro, per farvi capire quello succede:
Questo è il display del DX6i sul profilo di fabbrica, quello che andava benissimo:


Throttle al minimo...si sente solo il servo del rotore di coda che lavora e anche con impercettibili vibrazionil il gyro lo fa muovere leggermente:


Throttle medio....il rotore gira ma l'eli viene inizia a vibrare paurosamente e si inclina su un lato:


Throtte massimo...le vibrazioni sono elevatissime (come se una pala del rotore fosse spezzata in due!) e la coda oscilla e sbatte paurosamente:


Ho fatto un giro, caricato le lipo e usato 4 batterie nuove per il radio!
Con la mi esperienza, purtroppo non so più che altro fare...spero qualcuno di voi passa darmi una mano a trovare una soluzione!Grazie mille!
OK ma se il menù è di un heli, piatto a 120° ecc... le vibrazioni sono meccaniche e non centra ne la radio ne il MODE....regolazioni meccaniche da rivedere...e anche qualche regolazione della radio ma non è il problema della modifica, come sembrava oggi (ieri)dalle tue spiegazioni.
Hai letto la guida di Fire dragon per il set-up radio/modello?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
Fammi sapere
Saluti
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Vecchio 14 marzo 12, 02:47   #19 (permalink)  Top
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No no Forse mi sono spiegato male io, il problema è che il mio eli (bene o male) era rft e ho provato farlo girare sia su banco fissato che all'aperto, lo ho anche fatto alzare un pò e tutto funzionava bene, nessuna vibrazione e nessun problema al rotore....poi improvvisamente non era più cosi, accendevo e mi trovavo come quelle foto che ho allegato, come se la DX6i avesse perso tutti i dati impostati di fabbrica, e ora non volo più assolutmente...quindi io pensavo di aver creato io qualche guaio con la modifica!
Ho provato a seguire la guida di firedragon ma niente da fare, non dipende dall'eli, ma da me, non riesco a capire molte parti, e non sono in grado di fare tutti quei passaggi, anche perchè non ho viti di riferimento come sul suo eli, e non riesco neanche a regolarmi con la squadretta; seguendo i suoi settaggi il ciclico torna si quasi piatto, ma tutto rialzato quasi alla massima estensione, e quindi a tutta manetta la spinta è inversa a quella che garantisce il sollevamento...anche alcuni menu della DX7 sono diversi dalla mia DX6i!!!
Non so onestamente che fare...da solo però mi ritrovo la prima volta dopo 2gg con un guaio così, successo come bhoo, non credo che riuscirò a farcela da solo!
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Vecchio 14 marzo 12, 10:44   #20 (permalink)  Top
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No no Forse mi sono spiegato male io, il problema è che il mio eli (bene o male) era rft e ho provato farlo girare sia su banco fissato che all'aperto, lo ho anche fatto alzare un pò e tutto funzionava bene, nessuna vibrazione e nessun problema al rotore....poi improvvisamente non era più cosi, accendevo e mi trovavo come quelle foto che ho allegato, come se la DX6i avesse perso tutti i dati impostati di fabbrica, e ora non volo più assolutmente...quindi io pensavo di aver creato io qualche guaio con la modifica!
Ho provato a seguire la guida di firedragon ma niente da fare, non dipende dall'eli, ma da me, non riesco a capire molte parti, e non sono in grado di fare tutti quei passaggi, anche perchè non ho viti di riferimento come sul suo eli, e non riesco neanche a regolarmi con la squadretta; seguendo i suoi settaggi il ciclico torna si quasi piatto, ma tutto rialzato quasi alla massima estensione, e quindi a tutta manetta la spinta è inversa a quella che garantisce il sollevamento...anche alcuni menu della DX7 sono diversi dalla mia DX6i!!!
Non so onestamente che fare...da solo però mi ritrovo la prima volta dopo 2gg con un guaio così, successo come bhoo, non credo che riuscirò a farcela da solo!
Tranquillo che risolviamo.
Hai PM.

saluti
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