11 marzo 12, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Caltagirone CT
| Esky Honey Bee Cpx Ccpm
salve a tutti, ragazzi volevo acquistare quest'elicottero e volevo sapere da voi se lo avete provato e che genere di impressioni avete avuto...ho volato già per un po con i coassiali e vorrei passare a un livello maggiore... vi posto il link dell' hely in questione: Elicottero RC Esky Honey Bee CPX CCPM 6 Canali 2.4GHz RTF - 123shoppy Italia - Italiano |
11 marzo 12, 14:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 marzo 12, 15:14 | #3 (permalink) Top |
|
inferiore? io finora ho usato elicotteri coassiali a 3 canali e uno 4 canali.... quindi quello secondo te è inferiore nonostante sia un 6 canali? potrei optare per un modello tipo il 180q o l'arrox plus222 clonne della robbe? |
11 marzo 12, 16:04 | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
se hai avuto un buon coassiale, l'Honey CPX potrebbe rivelarsi di qualità inferiore il CB180Q è una chiavica, sia come meccanica che come riparazione, con quella fusoliera (chiusa) e il carrello con le ruote, del tutto inadatto ad un principiante ma il "problema" più rilevante, è che l'elicottero avrebbe dimensioni per volare all'esterno ma basta un pelo di vento per mandarlo all'indietro, quindi oltre a non divertirti nulla, rischi anche di spaccarlo contro il primo ostacolo di sottovento dunque potrebbe volare con poco vento, ma vola così piatto che non ci impari granché allora per imparare è meglio un Honey Bee FP (passo fisso), che ha dalla sua la semplicità la qualità degli Esky però lascia alquanto a desiderare, e dipende dal caso (fortuna) di incappare nel modello nato bene quanto ai Robbe Arrow, sono di qualità superiore ai Walkera da cui derivano (è una linea che Walkera fa su commissione della Robbe, il più grande distributore di modellistica di Europa), però restano i difetti congeniti del progetto di base come unica alternativa decente per volare fuori dopo un coassiale, hai due vie: -la più "easy" è un E_Flite Blade 120 SR -la "normale" è rimboccarti le maniche, trovarti un aiuto e "pensare" ad un 450 a passo variabile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
11 marzo 12, 17:19 | #5 (permalink) Top |
|
grazie per i consigli, adesso vedo se trovo un blade 120sr usato.... ...io dicevo qualcosa tipo arrow perchè mi piacciono molto le riproduzioni e dato che è un 4ch pensavo che fosse "indicato" per i principianti e che anche all'esterno si siuscisse a gestire facilmente! |
11 marzo 12, 17:30 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Walkera HM 4F200LM Helicopter (2.4Ghz Silver Value Edition) - HeliPal però va trattato bene, non lo ritengo adatto per chi approccia al suo primo elicottero CP (Collective Pitch) nessun elicottero con fusoliera può ritenersi adatto a farcisi le ossa, a meno di condizioni particolari se ti piacciono le riproduzioni, fatti le ossa con un 450 da poco, poi in base a quanto sei disposto a spendere, le soluzioni ci sono per tutte le tasche se devo pensare ad una riproduzione, la mia prima preoccupazione è di raggiungere un livello di pilotaggio dove il rischio di sfasciare è molto basso restando nei miei limiti operativi, dopo di che la scelgo bene per tenerla a lungo, quindi robustezza della meccanica, ricambi a distanza di tempo (non è il caso dei Walkera), rivendibilità futura
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 marzo 12, 18:00 | #7 (permalink) Top |
|
grazie...è bellissimo questo 4f200lm, solo che scosta un po troppo per le mie tasche! riguardo il 450 devo dire che c'ho pensato molto... in rete ho trovato un ragazzo che vive vicino la mia città che vende un clone 450 hk per solo 130 compresa radio, solo che non so se è la cosa giusta passare dai coassiali a un 6ch, anche perchè qui dove sto io non c'è nessno che pratichi questo tipo di modellismo e quindi non so da dove apprendere... |
11 marzo 12, 18:04 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
io che sono un miccio, e non ho avuto né prof né forum a sostenermi, l'elicottero lo alzo e lo riporto a terra senza romperlo, quindi penso che ce la possa fare, come tanti altri p.s. se vuoi davvero farti una riproduzione, meglio che inizi a risparmiare su sigarette caffè o quant'altro
11 marzo 12, 18:14 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto questa posto su un forum usa: RC Groups - View Single Post - E-flite Blade SR 120 Thread., dove la trovo una fusoliera così?....secondo voi ne risente molto del peso il piccolo 120sr? | |
Bookmarks |
| |