Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 21:49   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2012
Vi sto seguendo con interesse, io come giroscopio ho preso tempo fa il GWS PG-03 PIEZO
poi una lipo da 4000 mAH da 3 celle, con queste batterie devo eliminare il pezzo che riguarda il controllo delle batterie perché vi è riportata una tensione max di 8,4 volt ?

Grazie a presto
Mauro 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro 60 Visualizza messaggio
Vi sto seguendo con interesse, io come giroscopio ho preso tempo fa il GWS PG-03 PIEZO
poi una lipo da 4000 mAH da 3 celle, con queste batterie devo eliminare il pezzo che riguarda il controllo delle batterie perché vi è riportata una tensione max di 8,4 volt ?

Grazie a presto
Il pg3 lo conosco e ne ho ancora uno... se vuoi la verità... io ho imparato a volare e tenere la coda proprio con quel giro....

<<se ci si fissa a volere in volo una coda vermissima e precisa alla fine non si volerà mai o quasi.

se il regolatore porta max 8,4V certo che devi cambiarlo la lipo 3 celle carica arriva a 12,4V, mentre la due celle a 8,4 ma con due celle non so se riesce ad alzarsi, io non ho mai provato con due celle..

ciao, alino
Vecchio 22 marzo 12, 12:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:

Grazie a presto

State parlando di quel dispositivo che chiamavamo "cicalino" ? Adesso non ricodo se oltre a suonare in prossimita alla scarica della pacco batterie toglieva anche gradualmente la tensione al motore... Ricordo che in molti l'hanno tolto sia perchè non era tanto preciso, e poi anche quando suonava non lo si udiva per via della lontananza e del rumore del motore e poi lo consideravano una zavorra....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:59   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2012
esatto "il cicalino"

quindi ho quasi tutto, in questi giorni , dopo averlo tutto smontato, inizio la nuova costruzione prendendo le misure dalle istruzioni originali kyosho,
poi per il collaudo ci risentiamo

dai Eagle366 iniziamo la costruzione e vediamo cosa sucede

ciao
Mauro 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 22:37   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
esatto "il cicalino"

quindi ho quasi tutto, in questi giorni , dopo averlo tutto smontato, inizio la nuova costruzione prendendo le misure dalle istruzioni originali kyosho,

dai Eagle366 iniziamo la costruzione e vediamo cosa sucede

ciao
Ok
raga dai che li facciamo volare.

ciao ciao
Vecchio 24 marzo 12, 13:28   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
esatto "il cicalino"

dai Eagle366 iniziamo la costruzione e vediamo cosa succede

ciao
Grazie... per istruzioni originali Kyosho a quali ti riferisci...quelle delle dispense Dea oppure ne hai altre...?

X Alino74

Citazione:
Ok
raga dai che li facciamo volare.
Credo che Mauro60 sia enormemente più avanti di me... cmq sto facendo spazio nel box per lavorare poi con tutta calma al montaggio..appena ho notizie le posto. Domando:...nel 2007 quando tentai di fare i primi test a banco per vedere il giusto settaggio della meccanica ebbi dei problemi con la coda credo....se muovevo il servo solo tutto di un verso (adesso non ricordo se tutto a sx o a dx ) si sentivano gli ingranaggi grattare...tutt'ora e rimasto un mistero forse c'era da settare il gyro ...boh...nin zò!.. Cmq smontando gli ingranaggi ricordo che trovai un po di polverina argentata e nera...da qui chiedo se con l'occasione non sia il caso di cambiare pignone con uno di quelli dorati magari è più resistente è preciso negli incastri con i denti e forse ordinare anche un ingranaggio nuovo... Che pignone mi consiglieresti ? Ciao...
Vecchio 24 marzo 12, 13:37   #27 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Ciao a tutti
Ho anche io questo modello,
Ma non l ho fatto con la deagostini presi il modello kyosho da jonathan parecchi anni fa, la differenza rispetto a quello DEA è il passo variabile e la canopy gialla
Ora è su uno scaffale da parecchi anni a prendere la polvere, se mi ricordo bene ho le pale rotte e il piatto del motore di coda rotto, mi piacerebbe rimetterlo in sesto, magari con un motore brushless, ma si trovano ricambi compatibili?

Cmq se interessa ho il manuale originale kyosho
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 14:00   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho anche io questo modello,
Ma non l ho fatto con la deagostini presi il modello kyosho da jonathan parecchi anni fa, la differenza rispetto a quello DEA è il passo variabile e la canopy gialla
Ora è su uno scaffale da parecchi anni a prendere la polvere, se mi ricordo bene ho le pale rotte e il piatto del motore di coda rotto, mi piacerebbe rimetterlo in sesto, magari con un motore brushless, ma si trovano ricambi compatibili?

Cmq se interessa ho il manuale originale kyosho

Chi fece la raccolta Dea modificò fin da subito l'heli trasformandolo da passo fisso a variabile..in pratica come il tuo SR-k ... Ricambi compatibili spero ne esistano perchè di ordinare pezzi dal Giappone non mi entusiasma affatto... per via delle vicende che sono accadute l'anno scorso. Ma tu il tuo lo hai fatto volare almeno ? Oppure hai avuto problemi a farlo decollare ?...
Vecchio 24 marzo 12, 14:42   #29 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Chi fece la raccolta Dea modificò fin da subito l'heli trasformandolo da passo fisso a variabile..in pratica come il tuo SR-k ... Ricambi compatibili spero ne esistano perchè di ordinare pezzi dal Giappone non mi entusiasma affatto... per via delle vicende che sono accadute l'anno scorso. Ma tu il tuo lo hai fatto volare almeno ? Oppure hai avuto problemi a farlo decollare ?...

Io ci ho fatto solo hovering, ma mi ricordo in un campo volo che un ragazzo che lo ha provato ci ha fatto un volo normale...

Cmq x i ricambi originali la vedo dura perche il modello è uscito di produzione da qualche anno e da quello che so la kyosho non produce piu elicotteri.
So che alcuni pezzi somo uguali all EOLO della ROBBE, ma forse i pezzimper un 500 o 550 si adattano?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 11:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Grazie... per istruzioni originali Kyosho a quali ti riferisci...quelle delle dispense Dea oppure ne hai altre...?

X Alino74

Credo che Mauro60 sia enormemente più avanti di me... cmq sto facendo spazio nel box per lavorare poi con tutta calma al montaggio..appena ho notizie le posto. Domando:...nel 2007 quando tentai di fare i primi test a banco per vedere il giusto settaggio della meccanica ebbi dei problemi con la coda credo....se muovevo il servo solo tutto di un verso (adesso non ricordo se tutto a sx o a dx ) si sentivano gli ingranaggi grattare...tutt'ora e rimasto un mistero forse c'era da settare il gyro ...boh...nin zò!.. Cmq smontando gli ingranaggi ricordo che trovai un po di polverina argentata e nera...da qui chiedo se con l'occasione non sia il caso di cambiare pignone con uno di quelli dorati magari è più resistente è preciso negli incastri con i denti e forse ordinare anche un ingranaggio nuovo... Che pignone mi consiglieresti ? Ciao...

Il servo avrà gli ingranaggi rotti.... devi cambiarli ma se non li trovi cambia il servo...

Bookmarks