27 aprile 06, 12:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
L'idea della rete è buona... credo però che cercherò di imparare a contrastare la deriva a sx.... Grazie per il consiglio Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
27 aprile 06, 13:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Da principiante ti dico: fai tanto, tanto simulatore..... soprattutto allenati a fare hovering da tutte le angolazioni. Appena impari a fare hovering poi prova a fare un po' di volato!!!! Scoprirai che virare con un elicottero non è per niente immediato. E quando lo farai dal vero ALZATI in quota!!!! Beh non so che altro potrei aggiungere.... ah sì! Non lasciarti prendere dalla smania degli upgrade (errore che ho fatto anche io): investi in elettronica ma il rex plasticone fa già cose egregie!
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu | |
27 aprile 06, 14:48 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Infatti c'è ne sono 2 paia nel kit perchè se lo schianti si rompono solo quelle Ciao Mauro | |
27 aprile 06, 15:12 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye Andrea
27 aprile 06, 15:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2006
| Deriva
Ciao Andrea, a proposito della deriva a sx... io ho visto che il miglior modo per contrastarla (a parte contrasto diretto con alettoni a destra oppure miscelazione automatica su radiocomando) è alzarsi da terra velocemente: quasi scompare. Io ho passato i primi giorni a sudare (nel vero senso della parola... ;-)) a 3-5 cm da terra... poi un giorno ho alzato di colpo e a circa 1m da terra l'heli stava quasi su e fermo da solo... solo piccole correzioni. Ma con il Trex in ogni caso la deriva dovrebbe essere piuttosto leggera... con i piccoli heli invece si sente (almeno questa è la mia esperienza) molto di piu'. A volte basta un po' di coraggio e poi il resto viene da sé... un po' come per il volato. Ciao
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] |
27 aprile 06, 16:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
|
In effetti Pakim ha ragione, io infatti le prime volte con il mio W36 avevo una paura matta e stavo sempre sui 3-5 Cm da terra e l'elicottero andava quasi dove voleva. Poi anche io mi sono preso coraggio e ho notato che ad circa una metro d'altezza, lui stamolto più stabile. Questo ovviamente i più esperti sanno la risposta, che detta da una principiante come me suona così: A terra vi sono troppi vortici d'aria mossi dal rotore principale, di conseguenza questi vortici cambiano appena l'altezza dell'elicottero aumenta. Direi che più si alza più e governabile, ma non voglio dare una teoria che forse è sbagliata. Ad ogni modo, anche grazie al Tranning Kit autocostruito, mi ha fatto fare delle belle cose. Ovvio che qualche pezzo di ricambio se ne andato, ma se uno prend un pò di coraggio e accelera un pò di più, vedrà che l'elicottero è più stabile e quindi anche più facile da settare da circa un metro in su. Ciao Moreno. |
28 aprile 06, 00:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2005
| Citazione:
| |
28 aprile 06, 12:26 | #18 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli... mi sa che farò così... nel week end lungo mi fumo l'impossibile ;) così prendo coraggio e martedì al ritorno vado al campo con l'ely e la bandana con il Sol Levante dei Kamikaze sulla fronte e costi quel che costi alzo l'ely a 1m da terra... poi se rompo qualcosa pazienza.... speriamo almeno di non tirarmi l'ely sui gioielli di famiglia!!!! Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
28 aprile 06, 13:22 | #19 (permalink) Top |
User |
Macchè difficile, è solo questione di pollice!! Certo che se tutti voi, avreste la compiacenza di ordinare un REFLEX XTR ed allenarvi su quello,certamente il bilancio dei pezzi di ricambio sarebbe più basso,ed il tempo di apprendimento si potrebbe ridurre del 60\70%...! |
28 aprile 06, 13:30 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye Andrea
Bookmarks |
| |