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Vecchio 27 aprile 06, 12:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
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Originalmente inviato da netpaulus
uhm ... sto maledetto Ground Effect miete ogni giorno un sacco di vittime ...
Per fortuna sino a questo momento non mi ha mietuto... nel senso che non ho ancora fatto danni!!

L'idea della rete è buona... credo però che cercherò di imparare a contrastare la deriva a sx....

Grazie per il consiglio
Bye
Andrea
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 13:13   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Helifante
 
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Originalmente inviato da chetto1965
pale di plastica stock (quelle in legno le riservo per quando sarò un pò migliorato)
Andrea
Io invece ho iniziato con quelle in legno... se toccano qualcosa si spezzano / intaccano subito. Quelle in "plastica" invece sono assai più resistenti, in caso d'urto potresti piegare / rompere qualcosa di più fastidioso da sostituire delle pale stesse.....

Da principiante ti dico: fai tanto, tanto simulatore..... soprattutto allenati a fare hovering da tutte le angolazioni. Appena impari a fare hovering poi prova a fare un po' di volato!!!! Scoprirai che virare con un elicottero non è per niente immediato. E quando lo farai dal vero ALZATI in quota!!!!

Beh non so che altro potrei aggiungere.... ah sì! Non lasciarti prendere dalla smania degli upgrade (errore che ho fatto anche io): investi in elettronica ma il rex plasticone fa già cose egregie!
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"Non so come vola, ma crasha benissimo!"

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Vecchio 27 aprile 06, 14:48   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da chetto1965
pale di plastica stock (quelle in legno le riservo per quando sarò un pò migliorato)Saluti
Andrea
Quelle in legno ti conviene metterle su subito se non vuoi fare la lista della spesa di braccetti rotti del rotore principale.
Infatti c'è ne sono 2 paia nel kit perchè se lo schianti si rompono solo quelle
Ciao Mauro
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 15:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
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Originalmente inviato da maui80
Quelle in legno ti conviene metterle su subito se non vuoi fare la lista della spesa di braccetti rotti del rotore principale.
Infatti c'è ne sono 2 paia nel kit perchè se lo schianti si rompono solo quelle
Ciao Mauro
Lo faccio subito... grazie del consiglio...

Bye
Andrea
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Vecchio 27 aprile 06, 15:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pakim
 
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Messaggi: 102
Deriva

Ciao Andrea,

a proposito della deriva a sx... io ho visto che il miglior modo per contrastarla (a parte contrasto diretto con alettoni a destra oppure miscelazione automatica su radiocomando) è alzarsi da terra velocemente: quasi scompare. Io ho passato i primi giorni a sudare (nel vero senso della parola... ;-)) a 3-5 cm da terra... poi un giorno ho alzato di colpo e a circa 1m da terra l'heli stava quasi su e fermo da solo... solo piccole correzioni. Ma con il Trex in ogni caso la deriva dovrebbe essere piuttosto leggera... con i piccoli heli invece si sente (almeno questa è la mia esperienza) molto di piu'. A volte basta un po' di coraggio e poi il resto viene da sé... un po' come per il volato.

Ciao
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---------- Pakim ----------
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Vecchio 27 aprile 06, 16:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
In effetti Pakim ha ragione, io infatti le prime volte con il mio W36 avevo una paura matta e stavo sempre sui 3-5 Cm da terra e l'elicottero andava quasi dove voleva. Poi anche io mi sono preso coraggio e ho notato che ad circa una metro d'altezza, lui stamolto più stabile. Questo ovviamente i più esperti sanno la risposta, che detta da una principiante come me suona così:
A terra vi sono troppi vortici d'aria mossi dal rotore principale, di conseguenza questi vortici cambiano appena l'altezza dell'elicottero aumenta. Direi che più si alza più e governabile, ma non voglio dare una teoria che forse è sbagliata.
Ad ogni modo, anche grazie al Tranning Kit autocostruito, mi ha fatto fare delle belle cose.

Ovvio che qualche pezzo di ricambio se ne andato, ma se uno prend un pò di coraggio e accelera un pò di più, vedrà che l'elicottero è più stabile e quindi anche più facile da settare da circa un metro in su.

Ciao

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 00:10   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Alì
 
Data registr.: 12-09-2005
Messaggi: 100
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Originalmente inviato da chetto1965
Ciao a tutti
oggi, dopo circa 1 anno e mezzo di volo con gli aerei elettrici per la prima volta nella mia vita ho provato un elicottero... sempre elettrico... un T-Rex XL brushless.
Ma chi ha detto che è difficile???? Proprio non capisco.... ;) Non è difficile... è difficilissimo!!!!
Sul simulatore FMS con il modello del T Rex scaricato da TRextuning almeno riuscivo ad alzarmi a 50 cm da terra e a tenerlo quasi (dico quasi) fermo... nella realtà appena dò un pò di motore incomincia a scivolare verso sinistra.... ancora un pò di gas ed eccolo lì pronto a ribaltarsi o a puntare il muso verso terra.... grazie 1000 San Training Kit (da me costruito con 2 stecce di carbonio e 4 pallina da ping pong) mi hai salvato da almeno due ribaltamenti!!!!
Il bilancio della sfida aereo-elicottero come facilità di apprendimento del pilotaggio secondo il mio modesto parere?
Vantaggi ely: lo hai lì fermo a terra e puoi alzarlo anche di 0.0000001mm senza grandi rischi di danneggiarlo...
Svantaggi ely: TUTTO IL RESTO
A parte gli scherzi è però verissimo che dopo 15 minuti di lotte tra me e lui (poi purtroppo la pausa pranzo è finita ) non vedi l'ora di riuscire ad alzarlo un pò di più... ti prende davvero da subito... diventa un fatto personale...
Ovviamente tutti i consigli dei più esperti sono ben accetti...
La mia configurazione
T Rex XL
Lipo 3S 2000mAh Kokam
Brushless 3200kV
Align 25A
Futaba GY240
pale di plastica stock (quelle in legno le riservo per quando sarò un pò migliorato)
Saluti
Andrea
Ciao Andrea, se ti possono essere utili ho un paio di piccoli ma utili consigli: prima di tutto prova a vedere se pale sono doppie, potrebbero crearti problemi di stabilità. poi prova a non tenerlo troppo vicino a terra, le turbolenze create dall'eli in prossimità del terreno lo rendono parecchio instabile. Io inizialmente avevo i tuoi stessi problemi e mi sono accorto che con un pò più di coraggio e gas migliora tutto. Naturalmente preparati a rompere qualche pinza portapale...
Alì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 12:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
Grazie per i consigli... mi sa che farò così... nel week end lungo mi fumo l'impossibile ;) così prendo coraggio e martedì al ritorno vado al campo con l'ely e la bandana con il Sol Levante dei Kamikaze sulla fronte e costi quel che costi alzo l'ely a 1m da terra... poi se rompo qualcosa pazienza.... speriamo almeno di non tirarmi l'ely sui gioielli di famiglia!!!!

Bye
Andrea
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 13:22   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Macchè difficile, è solo questione di pollice!!

Certo che se tutti voi, avreste la compiacenza di ordinare un REFLEX XTR ed allenarvi su quello,certamente il bilancio dei pezzi di ricambio sarebbe più basso,ed il tempo di apprendimento si potrebbe ridurre del 60\70%...!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 13:30   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
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Originalmente inviato da AlexxZeta
...
Certo che se tutti voi, avreste la compiacenza di ordinare un REFLEX XTR ed allenarvi su quello,certamente il bilancio dei pezzi di ricambio sarebbe più basso,ed il tempo di apprendimento si potrebbe ridurre del 60\70%...!
Non è che tutti sono masochisti o non leggono ed ascoltano i consigli... mi basterebbe avere un pc in grado di fare girare il Reflex XTR!!! Il mio riesce a malapena a far girare FMS... RealFlight G2 forse (devo ancora provare)... così finisce che oltre ad aerei ed elicotteri spendo anche i soldi (pochi) disponibili per un PC nuovo!!!

Bye
Andrea
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