Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 17:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da unzinside Visualizza messaggio
Mi hai consigliato il blade 120 e sono contentissimo della scelta fatta, non ho detto il contrario.

Ho sbattuto contro i muri finquando non ho preso il simulatore che mi ha aiutato in maniera eccezionale, come ho già scritto in altra discussione, magari a favore di chi sta iniziando come me.

Ora non mi sto presentando con nessuna idea di 250 o 450....

Ho scritto che secondo me il prox eli sarebbe stato l'mcpx v2 come ci eravamo scritti più volte e vi ho chiesto consigli circa un'alternativa propostami dal negoziante. Da qui è nato il 450 che secondo me è sicuramente da posticipare all'mcpx.

Poi chiedere quali siano i modelli 450 da iniziare a guardare per alimentare la passione, vederne i video su youtube, farci allenamento con il simulatore etc, non credo sia un delitto.

Poi sai benissimo che la saponetta non l'ho voluta prendere ma ho acquistato tutto usato per 90 euro, inclusa la saponetta.
non sono critiche, solo considerazioni...

affinché stavolta tu cerchi di prendere quel che ti aggrada

poi, i soldi so' tui :::
Vecchio 08 marzo 12, 17:44   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2012
Stavo chiedendo consigli per capire su quale modello mi dovrò orientare dopo il blade, cercando di fare una scelta ponderata per non buttare soldi inutilmente.

Tutto qui.

Rimango in attesa dei vostri preziosissimi consigli ragazzi.
unzinside non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 17:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Dopo aver terminato il mio training sul mio blade 120 sr cosa mi consigliate?

Un altro microelicottero come il blade mcpx v2 oppure mi consigliate di aumentare le dimensioni dell'eli ed andare su un t-rex 250 o qualcos'altro???

Sto prendendo una radio dx6i quindi vorrei capire anche se il prox passaggio lo posso gestire con questa radio.

Grazie a tutti ragazzi.
Leggendo il tuo posto mi hai fatto sorridere (in senso benevolo naturalmente)
Se hai un campo di volo vicino con qualcuno che può seguirti passa ad un 500
(anche usato magari.. se ne trovano di buoni a prezzo ottimo)
Se il modellismo ti piace e pensi di contnuare a lungo allora compra una buona radio almeno da 7 canali (dieci è meglio) e quella comprala decisamente nuova.
Il 250 è un elicottero per masochisti.. lascialo perdere.
Non dimenticare il mercato dei cloni.. ottimi per chi come te ha bisogno di farsi le ossa.
Da Hobby King metti su un 500 pronto al volo con una spesa molto ragionevole e alla portata di tutte le tasche.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 17:53   #14 (permalink)  Top
User

Grande Emidio,

si qui a Salerno c'e' un campopo di volo gestito da un negoziante del posto.

Potresti dirmi più precisamente su che cloni mi potrei orientare????
Vecchio 08 marzo 12, 18:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Grande Emidio,

si qui a Salerno c'e' un campopo di volo gestito da un negoziante del posto.

Potresti dirmi più precisamente su che cloni mi potrei orientare????
Bè ce ne sono tanti.. il primo che mi viene in mente è questo
HobbyKing R/C Hobby Store : HK-500GT 3D Electric Helicopter Kit (incl. blades and extras)
non ti fare ingannare dall'aspetto.. non è fatto con materiali pregiati e il suo reale valore è quello indicato nel prezzo ma per iniziare è perfetto!
Se non sbaglio qui sul mercatino qualcuno lo vendeva già pronto al volo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 19:26   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2011
Io sono un principiante (ma tanto tanto) ...il simulatore lo faccio ma è veramente deprimente... Avevo un msr con cui ho iniziato e mi sono trovato benissimo... Oggi ho provato l' mcpx v2 ... Che dire fantastico... E perdona tantissimo uno come me si scorda di tirare l'hold.... Io andrei di mcpx ...
Vecchio 08 marzo 12, 19:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
Io sono un principiante (ma tanto tanto) ...il simulatore lo faccio ma è veramente deprimente... Avevo un msr con cui ho iniziato e mi sono trovato benissimo... Oggi ho provato l' mcpx v2 ... Che dire fantastico... E perdona tantissimo uno come me si scorda di tirare l'hold.... Io andrei di mcpx ...
Vecchio 08 marzo 12, 19:38   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Leggendo il tuo posto mi hai fatto sorridere (in senso benevolo naturalmente)
Se hai un campo di volo vicino con qualcuno che può seguirti passa ad un 500
(anche usato magari.. se ne trovano di buoni a prezzo ottimo)
Se il modellismo ti piace e pensi di contnuare a lungo allora compra una buona radio almeno da 7 canali (dieci è meglio) e quella comprala decisamente nuova.
Il 250 è un elicottero per masochisti.. lascialo perdere.
Non dimenticare il mercato dei cloni.. ottimi per chi come te ha bisogno di farsi le ossa.
Da Hobby King metti su un 500 pronto al volo con una spesa molto ragionevole e alla portata di tutte le tasche.
e per un 450? meno di 250 euro ?
Vecchio 08 marzo 12, 20:05   #19 (permalink)  Top
User

Grande Gianluuuuuu.... Evvai di mcpx come consigliava rugrug....

L'unica cosa che all'aperto se lo allontani un po' non lo vedi piu'.. hihihihi
Vecchio 08 marzo 12, 20:13   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
ma alla fine, che elicottero ti piace di quelli che hai visto?
Un t-rex 450 costa poco più di un gaui 425 che è di classe 500, ma è meno stabile il 450, io ho cominciato con simulatore per rendermi conto di come funzionano i comandi, visto che da un 4 canali è totalmento diverso
Sono andato in un campo volo ho visto le varie "macchine" da guerra proposte, standard ovviamente, t-rex o gaui e per i prezzi ho scelto gaui.
Sono alla mia seconda giornata di volo e pure con un vento rafficato fastidioso e devo dire che sono felicissimo di aver preso un classe 500, con il 450 adesso che capisco poco di più non sò se me la sarei cavata così egreggiamente
Concludendo, prendi quello che ti stimola di più

Bookmarks