06 marzo 12, 17:25 | #1 (permalink) Top |
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| Consigli per non sbagliare
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, ho 39 anni, e abito in provincia di Alessandria; a Natale mi hanno regalato un elicotterino giocattolo durato un paio di ore, al mio compleanno mia moglie me ne ha regalato un altro, sempre giocattolo, che sono riuscito a far volare; ora vorrei qualcosa di più vero, leggendo e rileggendo sono orientato tra due modelli il blade 120sr (ma ho paura che sia un pò grosso per volare in casa senza danni) e il blade cx2 (che è più piccolo). Come radio vorrei prendere un spektrum, anche qui la scelta è tra una dx5 e una dx6, usate. Cosa mi consigliate? Ho visto che qualcuno vende solo la radio, senza ricevente, quest'ultima mi è necessaria per far funzionare radio e elicottero, o la ricevente è già assemblata nell'elicottero? Un ragazzo che conosco, mi ha proposto anche un e-sky A300, compreso di tutto, anche di un simulatore, presumo sia poca roba a confronto del phoenix, solo che il prezzo mi sembra un pò alto 169,00; che ne dite? Grazie Fabio |
06 marzo 12, 17:36 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
-NO Esky, no good in generale -NO dx5, perchè non è né carne né pesce, nel senso che gli mancano un casino di funzioni di una radio "vera", e chi l'ha avuta l'ha presto cambiata (e non è facile a vendersi) -o prendi la saponetta 4 canali inclusa nella versione RTF, oppure prendi la versione BNF + una dx6i usata -tutti i prodotti E_Flite e ParkFlyers (aerei e alianti) hanno una rx inclusa, i 4 canali e i 5 canali come l'Mcpx hanno la rx integrata nella centralina, altri modelli 6 canali (SR, 400, 450) hanno una rx separata (come normalmente avviene in tutti i 6 canali CP) -in casa il Blade 120 SR ci sta strettino, ci puoi fare solo un po' di sur-place, o poco più se proprio sei nel largo -il CX2 mi pare sia un coassiale, no? Beh, in casa i coassiali sono l'ideale (se piccoli), però poi presto stufano e soprattutto fuori non volano, inoltre non ci impari nulla
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 marzo 12, 18:14 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
va bene fuori e con poco vento, per cui se abiti in zone ventose, ti ci vuole altro, ovvero un passo collettivo, anche piccolo ma non a passo fisso (tranne un paio di eccezioni che non merita citare) ha il vantaggio di cadere e non rompersi quasi mai la radio usata a 100 euro è il suo prezzo, meglio ancora se è una 2a serie (DSMX, la riconosci perché ha una "X" a destra del display). Sarebbe preferibile MODE2 (gas a sinistra) il CX2 se è un coassiale, ha i limiti che ti ho detto, è bene che tu ti ponga il prima possibile in quest'ottica: -IN CASA si gioca -FUORI si impara a volare -si impara a volare con elicotteri RC di un certo tipo -il Blade 120 SR è uno dei pochi gingilli, che pur non essendo uno di questi elicotteri, si discosta dalla massa degli "inutili", ed è un approccio soft in mancanza di un mentore o di un debito e necessario impegno, sia in termini finanziari che psicoattitudinali che di apprendimento di nozioni tecniche specifiche (comunque acquisibili con l'aiuto del forum) -RTF costa 149 euro, BNF (senza saponetta) costa 119 euro, ovvero la saponetta costa 40 euro e non vale un nono della dx6i (a calce ti elenco le differenze) dx6i ultimo modello (DSMX) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] dx6i precedente modello (DSM2) (va benone ugualmente) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] differenza tra radio di serie del Blade 120 RTF e la Spektrum dx6i la dx6i costa 189 nella versione completa di ricevente (AR6210) da sola costa 139 euro le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più: -ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori) -display -10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer) -curve grafiche sia del passo che del gas -due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio -Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello) -Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia) -servo travel adjust -due mix (per aerei) -swashmix regolabile -presa per simulatori di volo -funzione allievo-maestro -throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione) -throttle cut (per motori nitro) -timer (count-up o count-down)
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06 marzo 12, 23:49 | #6 (permalink) Top | |
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Potrebbe andare bene? Grazie a tutti Fabio | |
06 marzo 12, 23:51 | #7 (permalink) Top | |
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il 120 SR prendilo nuovo
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07 marzo 12, 00:04 | #9 (permalink) Top | |
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07 marzo 12, 00:06 | #10 (permalink) Top |
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| possibilmente un negozio più vicino a casa tua altrimenti dove preferisci, i prezzi sono blindati, 119 euro forse un negozio che penso ti potrebbe abbonare il trasporto però, ripeto, se hai un negozio che tratta i Flit, prendilo lì però NO batterie extra della Flit, prendi le Hyperion 550mAh o altre (non sono al corrente di tutta la gamma di cose per i microbi)
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