Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 06, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 21
sono in una situazione critica

ciao a tutti
vi spiego il mio problema una settimana fa!! ho preso un eli elettrico modello t rex 450 xl ccpm a piatto 120° ed insieme con radio futaba 7c dopo aver montato eli seguito tutte le istruzioni x collegare i servi non ne sono ancora venuto a capo di farlo funzionare
il motore gira ma non riesco a inquadrare la radio con eli i movimenti dei servi con gli stick la radio e in mode 2 e quello e giusto selezionato eli in modo hr3 se e giusto ma il resto non riesco ben si abbia le istruzioni in italiano
qualcuno piu esperto di me non e che puo darmi un dritta x mettere a posto la radio , x lo meno le cosa di basi senza andare sul volo 3d
ringrazio anticipatamente .....
simone
simonece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 21:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Ciao !

Inanzi tutto dovresti descrivere come sono colegati i servi :

partendo con ordine per piatto a 120° dovrebbe essere così collegato alla ricevente (poi dipende) :

ch 1
ch 2
ch 6

Io uso mode 1 (con gas a destra , vedi se ai il gas a sinistra mode 2) . Stick sinistro (ch2 sulla radio tx) se mandi in avanti , il servo 2 deve abbassare il piatto in avanti (e viceversa indietro) .
Alettoni destra o sinistra (ch1 sulla radio tx) ch1 e ch6 del servo devono funzionare opposti e inclinare il piatto a destra o sinistra .

per il momento può bastare poi vediamo .
bye bye
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 21
la radio e' impostata su mode 2 dunque il gas sullo stick di sinistra guardando l'elicottero davanti il servo di destra collegato al canale 1 e il servo sul canale 2
simonece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Ciao !

Guardando dal davanti il primo servo che incontri deve essere collegato al ch 2 i due laterali + indietro dovrebbero essere ch 1 e ch6 . Scusa una domanda ma per quale motivo usi il mode 2 ? Secondo me ti complichi la vita . Comunque In mode due lo stick di destra è quello che dovrebbe mandare l' hely in avanti e in dietro quindi dovresti vedere il servo collegato al canale 2 muovere in avanti e viceversa . Sempre sullo stesso stick facendo destra e sinistra si devono muovere contemporaneamente il servo ch 1 e ch 6 uno opposto all' altro per permettere il piatto di inclinarsi (destra , sinistra) .

bye bye .
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 21
si certo se uso il modo 2 lo stick del gas e a sinista con la coda e a destra avanti indietro dx e sx in mode 1 mi cambia tutto si inverte i comandi!!
come tipo di eli devo selezione hr3 e come frequenza cpm o fm???
grazie
simonece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 297
Ciao !
non sò cosa significa hr3 prova a leggere il manuale , io uso fm perchè ho una ricevente in fm (la + comune) se la tua ricevente riceve i segnali digitali (pcm) prova anche così .

Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRAKING: situazione strana! aldinello Elimodellismo in Generale 6 30 giugno 07 17:14
Coassiali - Il punto della situazione: sono tutti uguali? Neodinox Elimodellismo Principianti 67 04 maggio 07 23:26
Consiglio per il niubbo della situazione... Extreme999 Aeromodellismo 69 06 aprile 07 10:45
aggiornamento situazione campuz78 Elimodellismo Principianti 0 15 novembre 06 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002