04 marzo 12, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2011 Residenza: Novara
| Per principiante: Trex sport vs mini protos
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante e per ora faccio volato tranquillo con un trex 450 sport di scatola che ritengo come "prestazioni" più che sufficiente per le mie capacita'...avendo la possibilita' di vendere il trex mi piacerebbe il mini protos. Chiedo a chi ha avuto entrambi questi modelli quali sono le caratteristiche generali a favore dell' uno o dell' altro modello a livello di qualita' costruttiva , costi e reperibilita' ricambi, facilita' nel settaggio oltre che come feeling nel volo normale ripeto da principiante, grazie in anticipo, ciao |
05 marzo 12, 09:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ti dico solo che se ti piace il Protos, prendi il 500
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 marzo 12, 12:08 | #3 (permalink) Top |
User |
Quoto rug. Il miniprotos è un pizzico più aggressivo dello Sport ma a quel punto che ci fai con un altro 450? Però se il miniprotos è aggressivo, fai le dovute proporzioni quando pensi a un Protos 500. Pensaci su.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
05 marzo 12, 12:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
io terrei direttamente lo sport visto che ormai hai quello , ho anche io uno sport tutto di scatola che mi toglie un sacco di soddisfazioni e ce ne vuole a superare i suoi limiti..
|
05 marzo 12, 13:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 marzo 12, 19:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2011 Residenza: Novara
|
Grazie per le risposte, ribadisco: per me lo sport e' un ottimo modello e ben al di sopra delle mie potenzialita' ( ho ancora i pesetti e li terrò a lungo )... avendo pero' l' opportunita' di venderlo ad un conoscente mi guardavo in giro. Il 500 e' sicuramente un' alternativa intelligente ma al momento preferisco i 450 anche per un discorso economico circa la loro gestione. Cmq ,dalle vostre risposte deduco che il mini protos e' un modello piu' reattivo e quindi meno indicato del trex per chi come me e' all' inizio ... Grazie, ciao |
05 marzo 12, 19:56 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ué, col Mini mica penserai di farci i voli che ci fai col Rex ? in più, si vede la metà del Rex, bello nero com'è (ma questo sarebbe il meno) guarda che i "costi" di gestione del Protos 500 sono solo che ci devi mettere due batterie del 450... quindi manco le lipo nuove, devi accattarti dai retta, hai ancora i pesetti sullo Sport e pensi al Mini Protos ? naaa, errore fatale, lo "subisci", specie se poi come sicuramente ti consiglieranno lo farai fbl... () allora i pesetti del Rex ti sembreranno leggerissimi, ed inutili ! con lo Sport ci impari molto di più, e quando ti sarà stretto (ma quando?), allora se ancora vuoi il Protos, perché ti piace come idea di macchina e come vola (un elicottero diverso da tutti gli altri), prendi il 500 o quel che ci sarà (prob. anche un 600) la tua idea mi sa tanto di "allettamento" colposo... lascia fare, passata la voglia momentanea o l'impulso a comprare, riemerge sempre la realtà delle cose, e anche la contraddizione delle scelte non valutate bene
06 marzo 12, 03:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
il peso (inferiore agli altri di 100-200 grammi, che fa una bella differenza) le prestazioni e il volo (diverso dagli elicotteri più "tradizionali" stile T-Rex e simili)
Bookmarks |
| |