Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 13, 19:30   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Bo...non posso contraddirti perché il rex non l ho avuto ma col blade mi danno ad ogni crash per trovare gli ingranaggi dei servi che si sgranano...coi servi del rex non credo sgranino cosi spesso....
Questo e' vero. Tutti pero' alla seconda o terza volta che hanno messo le mani agli ingranaggi si sono presi tre servi metallici e hanno sostituito la terna intera. Fine del problema. Io ad esempio ci avevo messo tre savox mg263 metallici con doppio cuscinetto
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 19:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Elimas Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante e per ora faccio volato tranquillo con un trex 450 sport di scatola che ritengo come "prestazioni" più che sufficiente per le mie capacita'...avendo la possibilita' di vendere il trex mi piacerebbe il mini protos.
Chiedo a chi ha avuto entrambi questi modelli quali sono le caratteristiche generali a favore dell' uno o dell' altro modello a livello di qualita' costruttiva , costi e reperibilita' ricambi, facilita' nel settaggio oltre che come feeling nel volo normale ripeto da principiante, grazie in anticipo, ciao
Ma pigliati il Mini Protos...tutta naltra pappa...
Vecchio 19 settembre 13, 21:26   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
...coi servi del rex non credo sgranino cosi spesso....
Insomma, ovviamente parlo per mio conto, ma nel 2007 ho "piallato" un futaba S3154 del servo "passo". T'immagini un principiante al primo volo traslato: perde, l'assetto, tempo un battito di ciglia (perché tanto, e giustamente, un principiante che tenta una virata in velocità lo fa a bassa quota, diciamo un paio di metri) e crack! Una bella rottura di scatole... Però è vero anche che una rondine non fa primavera.

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 19 settembre 13 alle ore 21:31
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 21:43   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che modello scuola eccellente ..però !
L'Honeey bee 4 canali con fly a 90 gradi della e -SKY e ' stato il trainer per molti : una volta imparato gli hovering ( coda e muso ) qualunque 6 canali era alla propria portata anche i difficilissimi Gaui 200 con fly .
Ps : credo che numericamente sia ancora il modello di eli Rc che è stato più venduto al mondo .
Per me, quella dell'honey bee come categoria di modello, per fare scuola ed imparare i rudimenti da ZERO è di gran lunga la migliore. Altro che simulatore!!! Non fai danni, non c'è pericolo per cose o persone, si rompe poco o niente e Costa praticamente come un flight simulator. ma allo stesso tempo è un oggetto che tocchi, che ti muove l'aria in faccia, allena i NERVI! Il volo è principalmente una "guerra" psicologica, è il cervello che impartisce i comandi alle dita, se quello va in tilt (come inseguito ad una botta di adrenalina quando si perde l'assetto), automaticamente va giù il modello. Bisogna prima di tutto imparare a controllare la propria sfera emotiva, poi si può pensare di controllare il modello.

Scusate l'OT.
Vecchio 20 settembre 13, 11:12   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Per me, quella dell'honey bee come categoria di modello, per fare scuola ed imparare i rudimenti da ZERO è di gran lunga la migliore. Altro che simulatore!!! Non fai danni, non c'è pericolo per cose o persone, si rompe poco o niente e Costa praticamente come un flight simulator. ma allo stesso tempo è un oggetto che tocchi, che ti muove l'aria in faccia, allena i NERVI! Il volo è principalmente una "guerra" psicologica, è il cervello che impartisce i comandi alle dita, se quello va in tilt (come inseguito ad una botta di adrenalina quando si perde l'assetto), automaticamente va giù il modello. Bisogna prima di tutto imparare a controllare la propria sfera emotiva, poi si può pensare di controllare il modello.

Scusate l'OT.
verissimo: la percentuale di crash che si fanno quando si impara, dovuta all'emotivita, e' altissima.

L'altro giorno, mente cazzeggiavo col protos con il rovescio e i tic toc, una cimice delle piante (quegli insettoni grossi verdi rumorosi e puzzolenti) mi e' atterrata prima su una guancia, poi, visto che non potevo togliere le mani dalla radio, ha deciso che la lente sinistra dei miei occhiali era perfetta: un occhio accecato da un insetto schifoso (porello ma mi fa questo effetto...). In altri tempi forse avrei fatto danni, questa volta invece ho mantenuto il sangue freddo e ho fatto tutta la procedura di atterraggio, compresa l'autorotazione finale... poi ho preso a calci la cimice !!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks