09 marzo 12, 16:22 | #21 (permalink) Top |
User | Lidle-up non serve solo per fare 3d volo rovescio o quant'altro, ma serve soprattutto per dare la giusta stabilità all'eli. La differenza tra il volato normale ed il 3d stà solo nella curva passo che generalmente si imposta da +8 o +9 a -4 o-5 per volato realistico, ed a + 12 a -12 per il volato 3d, ovviamente l'idle-up per il volato normale si può regolare con una curva piatta del gas al 70 o 75% di motore, mentre per il 3d si va al 90% o 100% (questo rende l'eli molto reattivo e con una curva passo che arriva a -12 per atterrare in sicurezza si passa in normal prima di atterrare o in autorotazione attivando l'hold a circa un metro da terra.) Quindi se volete far volare i vostri elicotteri rc in presenza di vento vi consiglio ad abituarvi all'uso dell'idle-up inteso come modalità di volo con rotore a giri costanti. Con la modalità di volo in "normal" quando si abbassa lo stich per diminuire il passo diminuiscono anche i giri rotore (rpm) rendendo l'eli instabile ed in presenza di vento quasi ingovernabile.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elicotteri Classe 450 e 500 | Winning-Models.com | Spazio Commercianti | 0 | 05 marzo 11 00:01 |
blade 120 VS vento e classe 450 Vs vento | Pogonaro | Elimodellismo Principianti | 6 | 10 febbraio 11 17:41 |
Elicotteri classe 450 alternativi (ai soliti) | coderzone77 | Elimodellismo Principianti | 36 | 10 dicembre 08 23:06 |