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Vecchio 09 marzo 12, 16:22   #21 (permalink)  Top
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Per il momento lo uso in normal, lo sto ancora settando a dovere....
Quando sara' ok provero' l'idle up.... sono proprio curioso di vedere come va con
quella modalita'....
Lidle-up non serve solo per fare 3d volo rovescio o quant'altro, ma serve soprattutto per dare la giusta stabilità all'eli. La differenza tra il volato normale ed il 3d stà solo nella curva passo che generalmente si imposta da +8 o +9 a -4 o-5 per volato realistico, ed a + 12 a -12 per il volato 3d, ovviamente l'idle-up per il volato normale si può regolare con una curva piatta del gas al 70 o 75% di motore, mentre per il 3d si va al 90% o 100% (questo rende l'eli molto reattivo e con una curva passo che arriva a -12 per atterrare in sicurezza si passa in normal prima di atterrare o in autorotazione attivando l'hold a circa un metro da terra.) Quindi se volete far volare i vostri elicotteri rc in presenza di vento vi consiglio ad abituarvi all'uso dell'idle-up inteso come modalità di volo con rotore a giri costanti. Con la modalità di volo in "normal" quando si abbassa lo stich per diminuire il passo diminuiscono anche i giri rotore (rpm) rendendo l'eli instabile ed in presenza di vento quasi ingovernabile.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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