03 marzo 12, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2012 Residenza: salerno
| Considerazioni...
Salve a tutti ragazzi, questa volta non sono qui per chiedere qualcosa!!!! Volevo raccontare in breve la mia esperienza in maniera che potesse essere d'aiuto a qualche pivello come me. Ho preso un blade 120 sr che con grande fatica ho cercato di far stare in hoovering nel salone facendo molti danni, poi ho provato ad andare all'aperto pensando che fosse colpa dei piccoli spazi, invece grandi spazi = grandi danni. Tutto questo senza imparare niente se non teoria grazie a voi e buttando solo un sacco di soldi. Poi per caso un amico mi ha prestato un simulaore di volo. Phoenix!!!!!!! Cosa dire ragazzi, dopo un inizio anche li difficoltoso ho iniziato a diventare padrone del mezzo (virtualmente) ed ho capito un sacco di cose. Ho ripreso il mio vero blade 120 e l'ho acceso nel salone e.... come magia riesco a governarlo in hoovering, girare il muso e farlo ritornare da me e tante altre cosine senza andare nel panico quando si avvicina ai mobili. In conclusione, quando i nostri amici del forum ci dicono che per imparare senza buttare soldi bisogna fare un piccolo investimento nel simulatore, ascoltiamoli, non ci facciamo prendere dalla foga di volare nella realtà con il rischio certo di buttare una marea di soldi in pezzi di ricambio e con la grande possibilità di accantonare un hobby per sconforto. Il simulatore tra l'altro da veramente soddisfazione come se fosse reale. Questo mio piccolo intervento mi sembrava doveroso per cercare di aiutare qualcuno ottuso come me e prevalentemente per ringraziare i consigli dei ragazzi del forum che sono i nostri angeli custodi.... Per quello che mi riguarda un particolare ringraziamento a rugrug che mi ha sopportato da paura. Grazie a tutti. |
03 marzo 12, 23:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009
|
Ti dò pienamente ragione, anche io sono partito con il blade, ma prima di distruggerlo completamente mi sono preso il Phoenix usato, ne ho tratto molto beneficio ed il blade ora lo controllo molto meglio. Mi rimene un pò diffilice sia con il blade che con il simulatore controllare l'atterraggio. Ultima modifica di Lion73 : 03 marzo 12 alle ore 23:15 |
03 marzo 12, 23:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Monza
| Citazione:
Comunque per divertirsi va bene tutto, chi si accontenta gode...
__________________ www.elypoint.it | |
04 marzo 12, 09:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il simulatore e un grandissimo aiuto anche se il tuo eli reale e un 450 o 500 o 600 ..quello che sia.. xche cmq ti aiuta a apprendere i movimenti basilari di un elicottero.. ti aiuta a non andare subito in panico quando hai il modello di muso ... a imparare come fare le prime cose anche acrobatice semplicemente x il fatto che allenandoti sul sim gia sai la teoria di cosa fare.. che poi lo fai o meno e un altro discorso.. questo ovviamente non significa che se non hai mai volato un modello reale ma sul sim fai il 3d masters uno domani va al campo con un goblin e sfigura un szabo..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
04 marzo 12, 15:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: over
|
ciao adesso non vorrei che qualcuno si arrabbi , ma dopo quello che ho letto è meglio che qualcuno cambi il suo nik perchè da quello che scrive il nik. non è approppiato. per imparare simulatore simulatore e simulatore ancora, i soldini che si risparmiano per i crasch non fatti superano il costo del simulatore diciamo che con il simulatore siamo 80% della realtà, sempre che il simulatore sia settato bene. pensa a que poveri disgraziati che hanno iniziato con l'ely quando i simulatori non esistevano ancora, o peggio non c'era il gyro |
04 marzo 12, 15:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2012 Residenza: salerno
|
in effetti con il simulatore ho capito come devo fare delle belle virate circolari tonde tonde..... con l'eli nella realtà quante volte lo avrei dovuto rompere? Comunque il succo di quello che volevo dire è che stavo per abbandonare l'hobby prima di averlo iniziato a causa dei crash subiti... Adesso invece grazie al simulatore mi si è alimentata la passione. Il mio blade 120 sr nel saone adesso è fermo come un coassiale... non ci posso credere.... |
06 marzo 12, 23:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: Roma
|
io ho iniziato 10 anni fa con uno shuttle 30 e ho montato un ula op ,(un cerchio che aiuta a non cappottare) devo dire che cio' messo una vita se avessi avuto il simulatore di oggi sarebbe stata una vera figata. e' la cosa piu importante. e poi un campo con altri modellisti che ti aiutino. perche all'inizio di settaggi non capisci una sega. |
Bookmarks |
| |