Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 12, 16:59   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Invito , volendo parlare del giroscopio in oggetto , a leggere le pagine del suo manuale 4-27-30.

Dalla lettura di tutto il manuale io lo ho capito così ....( magari ho capito male , ma almeno parliamo di qualcosa di " scritto")

Il 520 può essere settato per un utilizzo di VOLO ( non di settaggio!)

in solo rate mode ( e richiede mix di coda ),


In solo Avcs ( settaggio in AVCS- nulla di letto di un test in Rate mode)


Per volo in rate mode/AVCS e richiede il centraggio del neutro swicciando tre volte rate mode /AVCS( come il vecchio Futaba 401) -pag 30

Queste le istruzioni ...pero ' un amico di un mio cugino vola con lo stesso giroscopio senza servo di coda
PAG. 4

• If you are switching between Normal Mode and AVCS Mode
in flight, please keep in mind that you must have the gyro
re-learn the center position after making a trim change within
the transmitter. To memorize the new center position simply
flip the gain switch on the transmitter three times between
Normal Mode and AVCS Mode within one second. The tail
rotor servo will center indicating that the new center position
has been memorized.


Nulla da dire.. ma dimentichi la premessa che ho fatto.. ovvero solo AVCS. ma uno compra sto giro per volare in normal??

• When the GY520 is used in Normal Mode, tail rotor
compensation or revolution mixing must be used within
the transmitter.


Vedi punto precedente, ovvero AVCS: ergo disabilitare revomixing.

PAG. 27

....
If you are going to fly AVCS Heading Hold mode exclusively,
then the gyro setup is now complete.


CVD.

PAG. 30

USING GY520 NORMAL MODE
Most pilots today are using AVCS Mode. If you are just starting
out, it is recommended that you use AVCS Mode exclusively from
the start. Normal Mode is rarely used today due to the performance
benefi ts of AVCS mode. When using AVCS mode all trimming of the
tail is automatically handled by the gyro. If you should decide to use
Normal Mode than all trimming and mixing must be setup by you.....


ho finito a pagina 27.. personalmente...
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:15   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: latina
Messaggi: 150
Io voglio capire solo una cosa...

Quando hai tempo per curiosità switcha il tuo giro in normal e vedi come si comporta il tuo elicottero in hovering?

Non ti vorresti togliere questa curiosità?!? daltronde qualche disgraziato ha messo pure sta funzione nei gisroscopi ''POVERO PAZZO''
Se inventavano prima l'avcs questo non avrebbe preso una lira...
Però fortunatamente è arrivato prima lui!
E' stato fortunato...
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:34   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Visualizza messaggio
Io voglio capire solo una cosa...

Quando hai tempo per curiosità switcha il tuo giro in normal e vedi come si comporta il tuo elicottero in hovering?

Non ti vorresti togliere questa curiosità?!? daltronde qualche disgraziato ha messo pure sta funzione nei gisroscopi ''POVERO PAZZO''
Se inventavano prima l'avcs questo non avrebbe preso una lira...
Però fortunatamente è arrivato prima lui!
E' stato fortunato...

ancora con sto normal.. ma tu come voli? normal o avcs? leva a me questa curiosità..

credi che io sia il solo a "ignorare" il normal? e a cosa servirebbe "OGGI" il normal avendo l'AVCS? se sei un estimatore dei 30pollici CRT fai pure.. io preferisco i 30pollici LCD.

E te lo scrive anche chi li fa sti giri (sicuro d'aver letto la famosa pag.30?).. non sono "mie" le pippe mentali.. a quanto pare.. e pure davanti all'evidenza continuate a ribadire..
il normal l'hanno lasciato per "retro-compatibilità" con chi era prima abituato in quel mode.. oggi uno non inizia in normal.. perchè dovrebbe complicarsi la vita??

ma dipende da "chi" gli fa scuola... e qui ne avrei da dire..
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 07 aprile 12 alle ore 17:38
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:37   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
PAG. 4

• If you are switching between Normal Mode and AVCS Mode
in flight, please keep in mind that you must have the gyro
re-learn the center position after making a trim change within
the transmitter. To memorize the new center position simply
flip the gain switch on the transmitter three times between
Normal Mode and AVCS Mode within one second. The tail
rotor servo will center indicating that the new center position
has been memorized.


Nulla da dire.. ma dimentichi la premessa che ho fatto.. ovvero solo AVCS. ma uno compra sto giro per volare in normal??

• When the GY520 is used in Normal Mode, tail rotor
compensation or revolution mixing must be used within
the transmitter.


Vedi punto precedente, ovvero AVCS: ergo disabilitare revomixing.

PAG. 27

....
If you are going to fly AVCS Heading Hold mode exclusively,
then the gyro setup is now complete.


CVD.

PAG. 30

USING GY520 NORMAL MODE
Most pilots today are using AVCS Mode. If you are just starting
out, it is recommended that you use AVCS Mode exclusively from
the start. Normal Mode is rarely used today due to the performance
benefi ts of AVCS mode. When using AVCS mode all trimming of the
tail is automatically handled by the gyro. If you should decide to use
Normal Mode than all trimming and mixing must be setup by you.....


ho finito a pagina 27.. personalmente...
Quoto .

Io lo avevo riferito solo per cronaca !

Ci mancherebbe che con quel giro si voli in rate mode

Comunque il manuale riferisce tutte le possibilità
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:40   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ancora con sto normal.. ma tu come voli? normal o avcs? leva a me questa curiosità..

credi che io sia il solo a "ignorare" il normal? e a cosa servirebbe "OGGI" il normal avendo l'AVCS? se sei un estimatore dei 30pollici CRT fai pure.. io preferisco i 30pollici LCD.

E te lo scrive anche chi li fa sti giri (sicuro d'aver letto la famosa pag.30?).. non sono "mie" le pippe mentali.. a quanto pare.. e pure davanti all'evidenza continuate a ribadire..
il normal l'hanno lasciato per "retro-compatibilità" con chi era prima abituato in quel mode.. oggi uno non inizia in normal.. perchè dovrebbe complicarsi la vita??

ma dipende da "chi" gli fa scuola... e qui ne avrei da dire..
Quoto , alla luce di quello scritto a pag 30 :

Chi vuole anche il normal ...almeno lo setti ( bene , non di fantasia !) come dice a pag 30 ( se ben inteso quanto ho tradotto io )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:50   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: latina
Messaggi: 150
Bene penso che con la pagina 30 ora possiamo comprarci tutti quanti un bel monitor da 46 pollici a LED 3D offre il Sign FUTABA amico di Spartan il direttore dell'UCAS ;)
EVVAIIIIII DA OGGI BIRRA E Cocktail A FIUMIIIIIII!!!:icon_ rofl:icon_ rofl
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 18:08   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Visualizza messaggio
Bene penso che con la pagina 30 ora possiamo comprarci tutti quanti un bel monitor da 46 pollici a LED 3D offre il Sign FUTABA amico di Spartan il direttore dell'UCAS ;)
EVVAIIIIII DA OGGI BIRRA E Cocktail A FIUMIIIIIII!!!:icon_ rofl:icon_ rofl
Possiamo sempre scrivere noi le pag a seguire dei vari manuali .. e li correggiamo un poco.
...e insegnamo qualcosa agli incompetenti Futaba , Spartan , ecc ....


Meno male che parliamo di modellini ...se qualcuno pilota qualcosa di vero cerchi di seguire i manuali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che servi posso montare sul mio t rex 450 se V2? maverikk86 Elimodellismo Principianti 6 26 giugno 10 13:55
Giroscopio per T-Rex 450 giorgiofox Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 gennaio 10 00:52
Come montare una ricevente futaba 2.4 ghz su Xperience 450 s Felix78 Elimodellismo Principianti 11 15 settembre 09 20:07
montare batterie 4s su trex 450 unifrancesco Elimodellismo Acrobazia 18 14 marzo 09 20:30
Giroscopio Per Trex 450 Se potter Elimodellismo Acrobazia 22 07 gennaio 09 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002