06 marzo 12, 13:50 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Io vedo tre possibilità in base anche a quello che trovi di buon usato 1) un750Align ;con l'uscita del 780 prima e ora del 790 dovresti spuntare un super prezzo per un giro comunque validissimo 2) un Quark ..eccellente 3) un Micro B ..da usare ,inizialmente solo come giro di coda e, quando vorrai togliere la Fly aver già una valida centralina flybarless da usare
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06 marzo 12, 19:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: sorrento
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06 marzo 12, 19:34 | #14 (permalink) Top | |
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come ti ho detto, magari controlla quanti fori hanno, in modo da non dover cambiare anche le staffe sempre senza scendere sotto un certo livello (tutti quelli che ti sono stati elencati sono buoni, dunque DS520, HSG5084, SH0262), vedi anche il prezzo l' Hitec l'ho visto a 28 euro, il DS520 a 42 euro (ma ricorda che ha due fori per lato) ciao p.s non ti fare troppe paranoie, vanno tutti bene
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 marzo 12, 19:52 | #15 (permalink) Top | |
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06 marzo 12, 19:58 | #16 (permalink) Top |
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| uhm... il servo, visto il costo modesto, lo prenderei nuovo...
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06 marzo 12, 21:34 | #17 (permalink) Top |
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io ho montato su un gy520 e in coda ho il savox SH0262, che devo dire è un ottimo servo, veloce e perfomante. ha gli ingranaggi in metallo ed è digitale, prendilo in uk, lo trovi a una 20a di euro, qui in italia a una 30a e cmq, se posso dirti la mia vai di nuovo.. attento a prendere questo tipo di componentistica usata.. lo so è un investimento, ma una volta presi te ne dimentichi..
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23 marzo 12, 13:16 | #18 (permalink) Top | |
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poikè l'ho preso usato non ho le istruzioni.. | |
06 aprile 12, 20:04 | #19 (permalink) Top |
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Ciao Fabrizio83... Abilita l'interruttore da radio e setta le due modalità Normal e Avcs Setti i valori 30 Normal e 60 Avcs (da 0 a 50 Normal da 51 a 100 AVCS <--- questi valori dipendono dal tipo di radio che utilizzi) Metti epa/end point/tavel adj a 100% verifica eventuali MIX e disabilitali Setta la curva del gas e la curva del passo poi scollega il motore e il servo di coda dal giroscopio Effettua inizialmente su internet una ricerca sul tipo di servo di coda che hai comprato verificando se è digitale o analogico (se hai le istruzioni leggile) scarica il datashet e verifica la velocità che setterai nel primo settaggio ''tipo servo'' SETTAGGIO GIROSCOPIO FUTABA GY520 Tieni premuto circa 2/3 secondi il tastino e incomincia con il primo setup. un lampeggio consecutivo 1°settaggio "tipo servo" "per cambiare il setup premi brevemente due volte-vale per tutte le funzioni" blu-servi 1520uS digitali * rosso-servi 760uS digitali viola-servi analogici Scollega la batteria e collega il servo di coda (verifica se l'interruttore è in posizione AVCS) Ricollega la batteria e segui il primo settaggio aspetta 3 secondi e senza modificare nulla ritieni premuto il pulsantino del giroscopio per altri 3 secondi vedrai lampeggiare 2 volte il led passando al 2° settaggio "direzione correzione servo" due lampeggi consecutivi blu-normale * rosso-revers premi brevemente due volte per cambiare **tenere premuto di nuovo a lungo 2/3 secondi tre lampeggi consecutivi 3° settaggio "servo limits" premi brevemente,il servo si sposta da un lato e con lo stik del comando del ruotino o dx o sx correggi a piacere il limite da quel lato, ri premi brevemente e si sposta dal lato opposto, regoli il limite con lo stik. cosa importante per questa funzione e la distanza tra il centro servo e la sfera"descritto sul libretto ma si sa' non tutti i servi sono uguali",si perche' il gyro vi dice se site dentro o fuori dai parametri di minimo "50%" limite consigliato,cioe se siete giusti il led diventa blu se siete fuori il led diventa rosso.e per non sforzare il servo consigliano pure di iniziare con il link staccato. tenere premuto di nuovo a lungo 2/3 secondi quattro lampeggi consecutivi 4° settaggio "f3c o 3d mode" blu-f3c * rosso-3d ovviamente 3d e' piu incazzato nelle stoppate. tenere premuto di nuovo a lungo 2/3 secondi cinque lampeggi consecutivi 5° settaggio"response" blu-standard * rosso-fast viola-slow tenere premuto di nuovo a lungo 2/3 secondi 6° data reset sei lampeggi consecutivi. se ripremi brevemente si resetta e rimette tutti i dati di default. (*) valori di default. (**)Questo punto è molto delicato... Dovresti trovare lo zero meccanico in modalità normal trovando la giusta posizione dei palini di coda. Questo significa: senza utilizzare trim posizionare la squadretta sul servo a 90° e spostare in avanti o indietro il servo fino a quando, alzando in hovering, l'elicottero rimane fermo! quindi ricollega tutto e verifica la reazione della coda. Se scoda o vedi che a terra senza alzarlo tende a girare su se stesso BLOCCA TUTTO E SPOSTA IL SERVO DI CODA o avvita e svita l'uniball dell'asta di comando fino a quando riesci a stabilizzare l'elicottero. Se in aria sbacchetta controlla la sensibilità del gyro nel menù della radio abbassando o aumentando il valore programmato fino a quando raggiungi l'obiettivo voluto. A questo punto setti il limite sx e dx con il settaggio 3 Sicuramente noterai che la slitta sullo slyder sarà molto più vicina al rotore di coda (trovando lo zero meccanico) quindi a questo punto setti il limite sx ad 1mm e setti il limite dx che sarà +o- lontano dalla battuta destra di 3mm (se parliamo di un setup effettuato su un trex 450) Successivamente a setup completato Switci in AVCS!!! Mi RACCOMANDO l'inizializzazione del giroscopio con l'interruttore in AVCS quando colleghi la batteria altrimenti NON FUNZIONA Tutte le volte che avvii l'elicottero, collegando la batteria, verifica che il LED ROSSO sia FISSO. Spostando a dx o a sx, con lo stick del radiocomando, la coda il led del gyro normalmente lampeggia con il colore VIOLA per poi ritornare in tutte le situazioni con il led ROSSO FISSO... Se così non fosse, in posizione naturale dello stick, e noti che il led lampeggia con il colore viola devi risettare i limiti da setup!!! Spero sia tutto chiaro!!! BUON DIVERTIMENTO |
06 aprile 12, 22:05 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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Ottima scelta complimenti e ottima spiegazione.. mi ero perso il post, ma DaniHely ti ha risposto egregiamente. Tuttavia ti direi: esegui solo i primi 3 punti: sono quelli fondamentali, gli altri lascia pure i settaggi di default per provare, poi al limite intervieni dopo. Ti consiglio comunque di partire a fare il settaggio in AVCS, il normal lascialo perdere.. anzi dimenticala come funzione.. funziona benissimo anche senza ad ogni modo come prima cosa sulla radio dualrate 100%, expo=0% epa 100% su entrambe le direzioni e modalità AVCS. FONDAMENTALE: se hai un qualche mixing sulla coda (ad esempio io ce l'avevo, di solito si chiama revo-mix et simila), AZZERALO/DISABILITALO. Poi: 0) scollega il servo prima di tutto..poi procedi. 1) prima funzione: lampeggio blu, ovvero lascia il servo in modalità 1520uS 2) stacca la batteria, ricollega il servo. Riattacca la batteria: appena subito dopo l'inizializzazione, quando il servo senti che si muove e porta la sua posizione al centro, ristacca la batteria. Aggiungi al squadretta al servo, quella tonda per intenderci, in modo che i fori siano a 90° rispetto al tailbom e mi raccomando il ball-link al secondo forellino (c.a. 7mm dall'asse del servo) 2a) posiziona la squadretta del rudder a 90° rispetto al tailbom e collega il tutto con il relativo link al uniball del servo. ricollega la batteria. 3) seconda funzione ovvero vedi come corregge il giro: ruota l'elicottero verso SX, lo slider di coda deve correggere verso DX. Se è così lascia tutto com'è e passa al punto successivo, altrimenti premi il pulsantino finchè il led diventa rosso e ripeti la prova di coda. Adesso deve contrastare correttamente. Tieni premuto per passare alla prox funzione. 4) terza funzione, servo limits, ovvero 3 lampeggi: il servo va in posizione centrale.A questo punto premi un'altra volta(meno di un secondo) il led inizia a lampeggiare velocemente e lo slider finisce tutto da un lato: per correggere la posizione, ovvero il limit, agisci con lo stick di coda della radio: se lo slider sbatte tutto da un lato, ad es. a sx, correggi con lo stick di coda verso dx: se tocca correggi fino a che rimane 1~2mm di margine: se non tocca, fai l'opposto.ATTENTO se il led lampeggia rosso, significa hai corretto troppo, e NON VA BENE. Ricorreggi leggermente di nuovo all'opposto finchè non ri-diventa blu. Questo implica che devi risistemare meccanicamente il linkage servo-rudder. Se stavi correggendo verso SX, significa che devi accorciare il linkage, altrimenti lo allunghi (fai pochi giri alla volta). Ripeti questo punto. Quando hai finito, devi settare il limit nell'altra direzione, ovvero ripremi solo per un istante di nuovo il pulsante. se prima lo slider andava a sx, adesso andrà a dx, quindi procedi come fatto prima nella direzione opposta. Appena hai corretto il limite, ripremi di nuovo il pulsante: il led lampeggia 3 volte e lo slider si posiziona al centro: se provi adesso a muovere lo stick di coda vedrai che lo slider si inchioderà al limite che tu hai impostato prima, ne più ne meno, in entrambe le direzioni. Hai appena settato anche il famoso "zero meccanico", con questo giro funziona così... Fatto questo scollega la batteria, altrimenti rimani in modalità di programmazione e poi ricollegala di nuovo. 5) sulla radio imposta la sensibilità del giro intorno al 60%, il dualrate del canale al 75% massimo (sennò spiruetta.. attieniti a quanto scrive il manuale) e un expo del 30% per iniziare a provare. 6) inizia a provare l'elicottero, rimarrai stupito da quanto inchioda la coda.. occhio sempre se hai fatto tutto correttamente ... se vedi che sbacchetta un pò agisci sul gain aumentanto/diminuendo.. ti regoli tu.. 7) divertiti e dacci feedback.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 06 aprile 12 alle ore 22:11 |
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