11 marzo 12, 22:17 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Assamanafatta a babbuddoiu?!! Facciamo girare alti sti 450.... Saluti Ultima modifica di laser02 : 11 marzo 12 alle ore 22:23 | |
20 marzo 12, 23:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 4
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Ok, grazie delle spiegazioni e degli "sconsigli"...non ho più potuto scrivere per problemi di connessione... ho provato comunque a ridurre il più possibile i giri e ho notato che l'instabilità riguarda solo il rotore di coda...ho rifatto i gradi, aumentando il calettamento per ottenere più "piede destro" ed ho risolto... per il ciclico non ho notato instabilità, anzi, in certi casi diventa eccessivamente stabile e se si deve fare una correzione pesante si rischia di andare in P.I.O. (pilot induced oscillation) quando si deve annullarla, come su quelli veri... riaumentando un solo un pochino i giri migliora un po' la manovrabilità (intesa come rapidità di risposta). Aumentare il peso dell'eli porta sì ad un aumento del coning, ma anche ad una potenza necessaria più elevata e ad una riduzione di tempo di volo...credo si potrebbe fare molto lavorando sui profili delle pale e magari sulle tip...come ad esempio quelle vere a scimitarra... che ne dite? L |
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