03 marzo 12, 17:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2012 Residenza: Bergamo
| Mi presento e...info su acquisto Eli per principianti...
Buongiorno a tutti, è da un pò di tempo che leggo il vostro forum ed oggi ho finalmente deciso di iscrivermi, perchè finalmente ho qualcosa da scrivere anch'io ...arrivo al dunque ...qualche mese fa, per gioco, vi giuro solo per gioco, comprai un SHUANG MA 9101 e...è stato subito amore a prima vista, verso l'elicottero ed il mondo degli elicotteri. Non avendo nessun spazio indoor dove farlo volare, l'ho fatto sempre volare all'aperto, con ovvie difficoltà da principiante...soffre un sacco il vento...diciamo che soffre un sacco qualsiasi tipo di movimentazione dell'atmosfera...anche un alito...per non parlare delle raffiche...ora vorrei comprare qualcosa di un pò più divertente e che mi dia qualche soddisfazione in più all'aperto. Leggendo qualche post sul forum, ho visto che qualcuno consigliava il: WALKERA LM180D01 o il: E_FLITE BLADE 120 SR Non intendendomene assolutamente, vorrei sapere se li considerate idonei ad un principiante, ma se soprattutto possono essere considerati come step successivo al mio SHUANG MA 9101, vorrei evitare di comprare qualcosa di assolutamente identico al mio...non vorrei superare i 250euro di budget. Grazie mille, x qualsiasi tipo di informazione mi potrete dare. Ciaooo |
03 marzo 12, 17:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
inoltre in esterno vola solo senza vento il Blade 120 SR è più resistente e vola di più, e trovi i ricambi in Italia resta solo da decidere se prenderlo "RTF" cioè completo di radio (una specie di joystick) oppure BNF (senza radio) e accoppiarlo ad una radio che puoi usare successivamente con altri elicotteri (Spektrum dx6i), quest'ultima usata se decidi per la versione RTF, prendila in modo2 : costa ovunque 149 euro, mentre la BNF costa 119 euro la radio usata si trova sui 90-100 euro anziché 139 prezzo del nuovo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 marzo 12, 18:23 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per le informazioni...quindi ritieni che siano il giusto step successivo al mio? o hai qualche altro modello da consigliarmi...ce ne sono una valanga in giro e non vorrei comprare qualcosa di identico al mio, ma qualcosa di un pò più evoluto, per avvicinarmi sempre più al modellismo serio... |
03 marzo 12, 18:35 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
guarda, alcuni lo trovano perfino "difficilino"... a mio avviso, "meno" di questo, per volare fuori (ed imparare due cose, ovvero almeno ad acquisire un minimo di sensibilità sui comandi), non riesco ad immaginare alcuni coassiali riescono a fare qualcosa, ma parliamo di non-volo, quelli stanno su da soli, il che non corrisponde per nulla alla realtà di un qualunque "reale" elicottero RC la richiesta maggiore sensibilità è dovuta alla maggiore escursione del piatto oscillante, al pari della capacità di avere una velocità all'aria sufficiente a "penetrare" il vento di certo è un "più" rispetto a quello che hai avuto, e per certi versi sono sicuro che avrai qualche difficoltà iniziale, però quello è il "minimo" da affrontare e con cui misurarsi. Di positivo c'è che è molto robusto (unica avvertenza togliere gas prima di impattare il terreno, e possibilmente volare su erba) Il panorama alternativo al Blade 120 SR è desolante: ci sono delle copie di qualità inferiore, altri modelli o più difficili o più lenti ancora (e si ritorna alle problematiche del non poter volare con un filo d'aria) oppure ci sono modelli più impegnativi e più soggetti a rotture, come ad esempio l' Esky Honey Bee FP (Passo Fisso) V2, che è anche abbastanza vecchiotto come concezione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 marzo 12, 18:59 | #5 (permalink) Top |
|
Sei stato veramente gentile, tutto molto esauiriente...ho deciso vada per il BLADE120, a questo punto penso che comprerò la versione BNF, e acquisto la radio a parte. Tu hai parlato di SPEKTRUM 6i...ti chiedo le ultime info...dove comprare sia l'Eli che la radio (ho deciso di farmi un regalino e comprarla nuova) online??? mi sai consigliare qualche sito??? ...e perdonami la domanda stupida, nella versione BNF, i servo e la centralina sono cmq compresi, ho devo comprare anche quelli???? (mi vergogno x la domanda) Ciaoooo e infinitamente grazie. |
03 marzo 12, 19:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq: RTF 149 euro BNF 119 euro cmq anche la versione RTF può andare... nel frattempo dai un'occhiata in giro che cosa si trova di radio usate, Spektrum dx6i mode2 (gas a sinistra) nella versione BNF manca solo il radiocomando, poi il resto è completo: elicottero pronto al volo, batteria, caricabatteria devi solo procurarti due o tre batterie extra, meglio NON le originali che sono di scarsa qualità
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 03 marzo 12 alle ore 19:13 | |
Bookmarks |
| |