![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2011
| come settare radio su 450 per volato tranquillo
salve, sto per completare un hk450 ed ho alcuni dubbi: dopo che l'ho regolato come scritto sulla guida postata da firedragon come setto la radio per volato tranquillo?(in foto i settaggi che mi fa fare) grazie
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
da qui si può derivare con buona approssimazione i valori della curva, e farla
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Donny , credo bisognerebbe sapere se per tranquillo intendi nella reattività del modello o come fare una curva del passo per un semplice volato , se intendi come Tranquillo nella risposta dei comandi vediti nel video che ti allego la sezione : Cosa sono i Dual Rates ? Cosa sono gli Esponenziali ? ecco la risposta! questo è il Link spero ti sia d'aiuto Video corsi RC - modellismoticino Ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
non conosco la tua radio per cui posso darti delle info generali un volo tranquillo si ottiene con l' uso degli esponenziali per avere un elicottero meno reattivo ad ogni movimento dello stick, riducendo il passo massimo positivo (sotto i 9/11 gradi), e dando pochissimo passo negativo, nell' ordine di 2/3 gradi lavorando con la curva del passo o i dual rate. un altro sistema sono le pale asimmetriche, non adatte per il volo 3d, che offrono già con poco passo una buona portanza, e l' elicottero diventa più trattabile. le ho provate con un t-rex 500.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
salve, sto aspettando la lipo bloccata a milano ma per il resto ho tutto...... allora ho dovuto cambiare software perchè l'originale non legge la porta della radio e importandomi i dati sul programma me li ritro già ilmpostati così (vedi foto) come prima cosa dovrei impostare il gas a 0-25-50-75-100 ed a 50 dovrei avere le pale perfettamente allineate cioè a 0 gradi giusto???
__________________ TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas...... CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi misuri il passo al massimo di gas e al minimo (ricorda di staccare due cavi del motore), dopo di che ci preoccupiamo dello "zero"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
guida per settare un 450 con dx6i | Flap1987 | Elimodellismo Principianti | 2 | 14 ottobre 11 17:18 |
lipo per volato tranquillo | CRO_Fek | Elimodellismo Principianti | 8 | 26 maggio 10 16:06 |
Settaggi radio per volato semplice | Creative | Elimodellismo in Generale | 9 | 20 febbraio 09 16:51 |
come settare il t-rex 450 per volo 3D | nick3 | Elimodellismo Acrobazia | 23 | 10 dicembre 07 06:27 |
Giri per un volato tranquillo?? | sanchez79 | Elimodellismo in Generale | 15 | 26 novembre 06 22:18 |