Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 15:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2012
Passo successivo al blade Mcx2

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho l'Mcx2, ci ho già fatto parecchie ore ed in casa è piuttosto divertente!! Però l'assuefazione è una brutta bestia!! Pur divertente, lo trovo un po lento, specialmente sui controlli avanti e indietro!!
Mi piacerebbe un'eli che quando spingo a fondo corsa lo stick del ciclico, ad esempio in avanti, l'elicottero schizzasse bene in avanti in proporzione alla spinta data alla levetta..
Se qualcuno ha consigli, dico già un bel grazie!! :-)
luka964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 16:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di elieli

Data registr.: 12-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da luka964 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho l'Mcx2, ci ho già fatto parecchie ore ed in casa è piuttosto divertente!! Però l'assuefazione è una brutta bestia!! Pur divertente, lo trovo un po lento, specialmente sui controlli avanti e indietro!!
Mi piacerebbe un'eli che quando spingo a fondo corsa lo stick del ciclico, ad esempio in avanti, l'elicottero schizzasse bene in avanti in proporzione alla spinta data alla levetta..
Ciao, dall'alto della mia inesperienza provo a dirti quello che ho fatto io.
Nella tua stessa condizione dopo un coassiale ho preso WL toys V911 e ti posso dire che è molto più reattivo ma comunque facile da volare. divertente insomma.
il mio adesso purtroppo è fermo per motore di coda andato..... attendo ricambio!
C'è un lungo post su questo heli, prova a darci un'occhiata.
ciao,ciao......
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 16:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Ciao a tutti,
Blade Msr BNF (usi la stessa radio che hai già, devi solo fare il binding ogni volta che cambi elicottero)
Vecchio 28 febbraio 12, 19:53   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Blade Msr BNF (usi la stessa radio che hai già, devi solo fare il binding ogni volta che cambi elicottero)
Quindi è meglio rimanere su un 4 canali!!
In pratica si guida allo stesso modo, solo con più reattività!!
Vecchio 28 febbraio 12, 20:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Quindi è meglio rimanere su un 4 canali!!
In pratica si guida allo stesso modo, solo con più reattività!!
l'Msr è un 4 canali particolare, in casa devi essere bravo, per non batterlo contro i muri

io ti ho detto Blade Msr per TRE MOTIVI PRINCIPALI:

-hai già la radio (risparmi 40 euro)

-hai detto che vuoi volare in CASA***

-è uno dei meno peggio del mercato

***NOTA
il volo "vero" è fuori, e se vuoi volare fuori, allora NO Msr, ma Blade 120 SR BNF (costa uguale al Msr, e usa stessa radio che hai già)
Vecchio 29 febbraio 12, 00:48   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'Msr è un 4 canali particolare, in casa devi essere bravo, per non batterlo contro i muri

io ti ho detto Blade Msr per TRE MOTIVI PRINCIPALI:

-hai già la radio (risparmi 40 euro)

-hai detto che vuoi volare in CASA***

-è uno dei meno peggio del mercato

***NOTA
il volo "vero" è fuori, e se vuoi volare fuori, allora NO Msr, ma Blade 120 SR BNF (costa uguale al Msr, e usa stessa radio che hai già)
Molto probabilmente allora mi butterò sul 120 e volerò all'esterno!!
Per la casa continuerò ad usare l'ottimo Mcx2
Vecchio 29 febbraio 12, 01:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Molto probabilmente allora mi butterò sul 120 e volerò all'esterno!!
Per la casa continuerò ad usare l'ottimo Mcx2
soluzione molto razionale

bindare/rebindare è cosa di minuti 1-2

poi, se ti va e con calma, ti cerchi una dx6i o una dx7 usata (che però ho il dubbio se binda i microbi della Flit&co, meglio se ti informi prima...)
Vecchio 12 marzo 12, 10:37   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Ciao,
Ho un MCX2 e, da pochissimo, una DX6i DSMX.
In una manciata di secondi si è collegata all'MCX2.
Il volo sembra un pelino più preciso, penso sia dovuto solo alla precisione dei movimenti degli stick.
Non ho effettuato nessuna modifica alle impostazioni della radio, anche perchè non ci capisco ancora niente.
Anch'io, poi, ho scelto il 120 SR per poterlo far volare all'aperto, ma non ho ancora avuto occasione di utilizzarlo.
L'MCX2 è sembrato anche a me lento, soprattutto se si usano batterie più grandi di quella standard e che, necessariamente, vanno tenute un pò arretrate.
Sarebbe utile, poi, riuscire a far inclinare di più l'elicottero in avanti/dietro, perchè ho notato che nel volo livellato, dando gas, la velocità aumenta in modo considerevole, ma aumenta anche la quota, quindi si è costretti a levare gas.
Ho ordinato la codina da montare al posto della carenatura posteriore (tanto, il bambino l'ha ormai "tritata" contro i muri...), quando mi arriva vedo come va.
Devo ancora provare a cambiare gli attacchi dei leveraggi sul piatto ciclico, per renderlo più reattivo, magari anche questo può contribuire a renderlo un pò più veloce.
In ogni caso, per l'uso domestico e per le mie capacità, resta un elicottero divertentissimo, anche se mi aspettavo ancora più precisione nell'hovering, mentre il mio, sin da nuovo, ha sempre avuto un leggero movimento a cerchio.
Ah, anche quando va in avanti, deriva leggermente verso sinistra; questo problema è ben più fastidioso e non sono ancora riuscito a risolverlo.
Devo provare a regolare i braccetti dei servi, magari è solo quello, oppure imparare a programmare la DX6, così potrei riuscire a compensare, miscelando i comandi.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 11:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Ricky971

Una domanda ma la radio dx6i l'hai presa con la ricevente o senza ? Perchè io l'ho presa senza e in pratica mi sono accorto che non c'è il trasformatore per ricaricare le pile ricaricabili (qual'ora si usino ) a te come l'hanno venduta ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 12:33   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Senza ricevente, abbinata al simulatore Phoenix V3.
Non c'era il trasformatore.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks