asticine training kit, plastica o carbonio? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 06, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
Smile asticine training kit, plastica o carbonio?

premettendo che l'ho soltanto visto in fotografia, a chi lo possiede chiedevo: le asticine del training kit per il DF4 sono in carbonio o plastica?

una fly bar costa 3-4 euro, il training costa 7 e sono 4 asticine...e se fossero in carbonio...
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 17:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini
premettendo che l'ho soltanto visto in fotografia, a chi lo possiede chiedevo: le asticine del training kit per il DF4 sono in carbonio o plastica?

una fly bar costa 3-4 euro, il training costa 7 e sono 4 asticine...e se fossero in carbonio...
sono in simil-carbonio cinese
se vuoi ne ho uno mai aperto.....
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
la mia idea era quella di usarle per la flybar (visto in proporzione il minor costo)
tu che ne pensi?

Cmnq se tanto mi da tanto, anche la flybar allora dovrebbe essere in simil carbonio cinese, giusto?

Ultima modifica di TanaDeiSuini : 24 aprile 06 alle ore 17:36
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 17:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini
la mia idea era quella di usarle per la flybar (visto in proporzione il minor costo)
tu che ne pensi?

Cmnq se tanto mi da tanto, anche la flybar allora dovrebbe essere in simil carbonio cinese, giusto?
Un consiglio da niubbo a niubbo

Io la flybar originale l'ho rifatta tagliando, per la verità un po' più dell'originale, un comune raggio di bicicletta in acciaio, economico e facilmente reperibile.

Spero di non aver fatto una cavolata, altrimenti ditemelo subito.


Ciao, Alessandro

P.S. - Benvenuto in questa allegra famiglia di matti, me compreso
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 18:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Io la flybar originale l'ho rifatta tagliando, per la verità un po' più dell'originale, un comune raggio di bicicletta in acciaio, economico e facilmente reperibile.
quando ti capito di spalmarlo addosso a qualche muro al posto della flybar cosa ti si rompe? O l'acciaio t'ammortizza il colpo?

Ultima modifica di TanaDeiSuini : 24 aprile 06 alle ore 18:13
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 18:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini
quando ti capito di spalmarlo addosso a qualche muro al posto della flybar cosa ti si rompe? O l'acciaio t'ammortizza il colpo?
Non sono ancora riuscito a provarlo da quando ho fatto la modifica. Posso solo immaginare che il prossimo pezzo a rompersi dopo la flybar sia la testa rotore, ma sto aspettando la soluzione anche a questo problema.

Comunque appena lo provo ti faccio sapere come va ed eventualmente cosa si è rotto
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 01:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
beh in teoria il botto si trasmette alresto e la testa ne risente ma vedo che la testa si spacca ugualmente anche con a fly originale
quindi meglio metterla in acciaio armonico da 2mm
io volo così!!!!!!!!
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 09:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
......... acciaio armonico da 2mm .........
Ma dove la trovo un'astina di acciaio armonico da 2mm?? Finora ho solo trovato filo di acciaio armonico che, per fare una flybar degna di questo nome, è un po' piccolotto

Quindi, caro il mio suino (comincio a sentirmi in minoranza in questa discussione ), ho provveduto alla modifica con quello che avevo a portata di mano.

Ne approfitto visto che siamo intema di flybar. Meglio più lunga o più corta dell'originale? Se non mi sbaglio in vecchio post o da qualche parte in rete ho letto che una flybar più lunga rende l'hely meno nervoso di una più corta, è vero?


Ciao, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 17:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
per Kit: io ho risolto non col top walkera (che fa pieta' solo a guardarlo) ma con quello dell'analogo twister che non si rompe neanche se prendi a martellate.

http://analcolicomoro.altervista.org...st/ely/top.jpg

l'originale walkera mi si è rotto durante il primo "volo" con un "banalissimo" ribaltamento dell'elicottero in fase di decollo. Col ricambio twister (costatomi il doppio, ma ne vale la pena) si è schiantanto praticamente contro ogni cosa: la fly bar man mano diventava piu' corta, e il top frame è ancora li integro

Cmnq con la fly bar piu' corta ho notato che l'ely smorza meno le vibrazioni prodotte dalle pale ; infatti se provi a smontare la flybar, l'ely giustamente vibra in modo mostruoso a motivo delle pale che - non perfettamente bilanciate e identiche - sono montante su cuscinetti a libera rotazione. La vibrazione viene controbilanciata dalla forza centrifuga esercitata dalla flybar che, a parità di numero di giri del rotore (velocità angolare), aumenta proporzionalmente con l'aumentare della lunghezza dell'asticina della flybar (raggio di rotazione).

Mi pareva inoltre che fosse molto meno reattivo, percio' tornero' alla fly bar lunga e impegnarmi a farmi di piu' i pollici.
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 15:18   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini
la mia idea era quella di usarle per la flybar (visto in proporzione il minor costo)
tu che ne pensi?
Le ho sempre usate come sostituti delle flybar...
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
training kit paco.tr Elimodellismo Principianti 1 15 febbraio 07 13:55
misure asticine rotore df36 stelvio Elimodellismo Principianti 0 28 gennaio 07 18:08
Training Kit MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 0 13 dicembre 06 20:13
training kit gide89 Elimodellismo Principianti 9 11 giugno 05 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002