27 febbraio 12, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Francavilla Fontana
| primissime armi
Salve a tutti, nel mio paesino hanno aperto un nuovo negozio di modellismo e facendoci un giro mi sono fatto prendere da alcuni elicotteri decisamente belli...Io sono un neofita del volo e mi piacerebbe iniziare con qualcosa di buono... In particolare ho visto questo elicottero che mi sembra molto resistente e ben fatto e che è anche in promozione. Elicottero elettrico ATOM 500 FLY BAR LESS Che radiocomando potrei prendere per fare prima un pò di simulazione? Ci sono molti modelli ma onestamente vorrei qualcosa che se dovessi cambiare modello di elicottero o passare ad un aeromodello possa mantenere senza problemi. |
28 febbraio 12, 12:52 | #2 (permalink) Top |
|
Dopo un consulto con il proprietario del negozio, ho abbandonato l'idea dell'atom per passare a qualcosa di più abbordabile vista l'inesperienza. Mi potreste consigliare qualche modello che possa darmi qualche soddisfazione nel volo?
|
28 febbraio 12, 13:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per l'elicottero, prenderei un Blade 120 SR, NUOVO, BNF (perché come radio usi la dx6i) la dx6i ha 10 memorie-modello, ognuna indipendente dall'altra e programmabile per elicotteri e aerei da 4 a 6 canali e tutti quelli venduti dalla HorizonHobby
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 febbraio 12, 13:52 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao grazie per la risposta, ho visionato il modello che mi hai consigliato della E-flite, andrò a chiedere se può ritirarlo o se lo ha disponibile in negozio, sul suo sito risulta un blade mcp x2. Proverò a chiedere anche se ha una radio usata, o a vedere cosa mi propone di nuovo. Ancora grazie. |
28 febbraio 12, 15:31 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 31-03-2010
| consiglio per le prime esperienze di volo rc Citazione:
giusto per farti fare un idea se non hai mai pilotato un modello di eli,secondo me un 6 canali potrebbe essere un tantino difficile,hai pensato ad un coassiale ? giusto per prendere confidenza con gli stik. | |
28 febbraio 12, 17:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
| Citazione:
spero che t torvi bene qui da noi. secondo me fai bene a prnedere un blade 120sr,e non prendere coassiali,sono solo uno sciupo di soldi,perchè tanto poi ci devi passare lo stesso ad un 4ch,e poi al 6ch,non puoi passare da un coassiale ad un 6ch,perchè il coaxx si tiene su da solo,mentre il 6ch no,è difficile. francamente ti consiglierei una dx6i (meglio usata,costa meno) come ti ha detto Ruggero,un simulatore,meglio foenix,e poi un bel blade 120sr,senza radio perchè usi la dx6i. cordiali saluti.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
28 febbraio 12, 17:47 | #7 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio tutti per i consigli, io ho utilizzato un elicotterino da 4 soldi 3 canali con gyroscopio ed effettivamente si teneva in volo da solo. Oggi passo dal negoziante e vedo il blade 120 quanto me lo fa. Vi terrò aggiornati. |
28 febbraio 12, 20:26 | #8 (permalink) Top |
|
Come promesso sono tornato al negozio questo pomeriggio, il blade 120sr me lo farebbe intorno alle 179 compreso di radiocomando DX5 della spektrum, disponibile in sede aveva questo Blade mCP X 2 RTF (EU Mode 1) - BLADE con in dotazione un radiocomando DX4. Che caratteristiche dovrei osservare per valutare cosa scegliere?
|
28 febbraio 12, 20:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
NO MODE1 !!! ormai ne vendono sempre meno, per cui rischiano che gli rstino lì le tx (gli elicotteri sono interscambiabili nelle varie scatole o vendibili BNF) NO dx5 ! spendi di più per una radio poco più della "dx4" (ha in più il fatto che si può collegare al sim, ma funzioni poche o nulle) dunque, CONSIDERA QUESTI FATTI IMPORTANTI -i prezzi dei Blade sono imposti in tutta Italia, al max puoi avere la spedizione gratis -Blade 120 SR RTF mode 2: 149 euro (149.90) -Blade BNF 119 euro -Spektrum dx6i usata 100 euro (nuova non ha senso) -se prendi una DX5, ci piloti solo i Blade, forse qualche parkflyer della HH (chi l'ha avuta, dopo un paio di gg l'ha riportata al negozio e si è preso una dx6i) la dx6i inizia ad essere una radio completa, con molte possibilità di personalizzare il modello, e ha 10 memorie per altrettanti velivoli [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |