24 aprile 06, 02:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Problema alla frizione style 50
Salve gente, ho un problemino che mi sta facendo quasi impazzire, forse si tratta di una cavolata, ma per me no ! Premetto che ho avuto questo fastidioso inconveniente sin da subito, dopo circa 3 o 4 pieni consecutivi, alla nuova partenza dando di starter è come se la frizione rimanesse incollata alla campana trascinando quindi il rotore. Smontando il motore e quindi la frizione, l' alberino etc, viene fuori che l' unidirezionale della frizione gira tranquillamente nel modo giusto, i cuscinetti nella sede dell' albero sono ok e la stessa frizione con relativo ferodo sono a posto. L' unica cosa che si nota è un effetto abrasione sull' alberino nel punto in cui attraversa la campana e l' ingranaggio di trasmissione filettato sulla campana stessa. Inizialmente ho dato la colpa al materiale usato nello style, ma la settimana scorsa ho montato un nuovo alberino originale raptor dopo aver alesato l' interno dell' ingranaggio e sostituito il cuscinetto sulla campana. Dimenticavo, anche la campana è stata sostituita con quella gialla alleggerita. Anche l' allineamento è stato più volte verificato, ma tuto sembra girare bene..... Avete un consiglio per me? Grazie a tutti. |
Bookmarks |
| |