Modello flybarless o flybar? - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 18:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
..

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma se vuoi cambiarlo !

lo consigli agli altri ?
Si,ma io con questo qualcosa ho imparato..!Prima di prenderlo non avevo mai avuto un 6 canali.Dopo 4 mesi faccio hover in tutte le posizioni cerchi,8..insomma svolazzo.Ho speso 230 euro per prenderlo..e posso sempre rivenderlo.Vorrei dire agli altri utenti che non è affatto un elicottero di cacca.Anzi..secondo me i 230 li vale.Settato bene vola decentemente.Io lo consiglio ad una clientela che non vuole spendere 400 euro per il suo primo elicottero.Adesso voglio prendere un t-rex..per vedere la differenza..,mi sembra legittimo..
Vecchio 25 febbraio 12, 18:42   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Io non ho detto che sono cacca intendiamoci !
Ho detto soltanto che se uno alla fine ha intenzione di possedere e pilotare eli di grande taglia secondo me sbaglia se comincia a comprarsi micro fino ad arrivare progressivamente alla taglia desiderata !

Dico di fare subito il grande passo tralasciado i piccoli eli a meno che non ti piace possederli tutti !
Qesto è un altro discorso !
Vecchio 25 febbraio 12, 22:42   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Si,ma io con questo qualcosa ho imparato..!Prima di prenderlo non avevo mai avuto un 6 canali.Dopo 4 mesi faccio hover in tutte le posizioni cerchi,8..insomma svolazzo.Ho speso 230 euro per prenderlo...
....e poi hai preso la Tx ( diciamo 140€) e ( forse lipo e carichino ?o già uscivano?)

Ora un Blade 450 ( senza lipo e carichino e TX ) costa 270€ ;
Con 357€ da Rc711si ha un rex 450 plus con un giro eccellente , servi validi , Tx / rx Futaba ( certo non di alta gamma ma comunque valida) , lipo , carichino ,il tutto Rtf ...
Certo c'è da aggiungere dogana ma comunque e' un modello che sicuramente si tiene piu 'a lungo ...
Quando lo hai preso era logico pensarci al Blade ora , proprio ...no
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 02:48   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fra85 Visualizza messaggio
Va bè eli settati in modo errato non tenerli in considerazione !
Se è per questo anche il pilota stesso rende un eli instabile e limitato !

Non offendo assolutamente la classe micro ..dico solo che sono comunque difficilini pilotare da delle dita inesperte !
Ovviamente parlo anche per me !

Lo vedo con i miei occhi che tra i due eli che ho io c'è una differenza di stabilità abissale !
Difficili sì, eccome. E secondo me è proprio per la loro piccolezza, perché non hanno inerzia, è difficile fare delle figure sul posto...

Idem stabilità, nei micro è tutta elettronica ormai, senza non starebbero neanche in aria... Incomparabili con heli più grandi in cui anche un T-Rex 250 risulta impeccabile in confronto.

Ma che siano scadenti e limitati, credo proprio di no. Spero che non intendessi questo. Un conto è che un heli sia difficile da far volare a causa di sue particolari proprietà, altra cosa è che sia difficile perché risulta insufficiente per il volo, come motore debole servi lenti, vibrazioni e oscillazioni del trave non rigido. Ci sono questi problemi, ma sono facilmente risolvibili, e credo che sia la stessa cosa per ogni RTF più grande, che migliora molto con qualche modifica in più.

Senza rancore, non voglio affatto dar disturbo a nessuno .
Vecchio 26 febbraio 12, 04:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Si,ma io con questo qualcosa ho imparato..!Prima di prenderlo non avevo mai avuto un 6 canali.Dopo 4 mesi faccio hover in tutte le posizioni cerchi,8..insomma svolazzo.Ho speso 230 euro per prenderlo..e posso sempre rivenderlo.Vorrei dire agli altri utenti che non è affatto un elicottero di cacca.Anzi..secondo me i 230 li vale.Settato bene vola decentemente.Io lo consiglio ad una clientela che non vuole spendere 400 euro per il suo primo elicottero.Adesso voglio prendere un t-rex..per vedere la differenza..,mi sembra legittimo..
conosco un bel po' di ragazzi che quando si sono sentiti pronti per un 450 hanno scelto un T-Rex come primo passo variabile (i più un 450 Sport, pochi altri un Pro, un paio un 500, e uno anche un 600, iuk ! )

hanno speso una sola volta, e sono sicuro meno degli altri, della maggior parte di chi ha pensato "non voglio rompere un affare da 300 euro"

giusta questa preoccupazione, perché ognuno fa i suoi conti, ognuno vive le sue situazioni psicologiche, ecc

ma questi "ragazzi" cercano di imparare SENZA rompere per forza: fare crash può essere:

-INEVITABILE

-POSSIBILMENTE EVITABILE

-ABBASTANZA EVITABILE

rompono un Rex ? pazienza, se è un 450 i danni e i costi sono assai sopportabili, e cmq il loro elicottero resta un mezzo che è sempre riparabile, e sarà anche sempre quello

a fronte del costo iniziale e di qualcosa in più per i ricambi rispetto ad altri, ha però il vantaggio di essere preciso in volo, di rispondere esattamente ai comandi, di non smontarsi, di non farti incavolare per una possibile serie di "problemucci" che affliggono gli altri... già una coda non buona è un vero fastidio, oltre che una difficoltà maggiore per chi già soffre quelle comuni del principiante

Poi, via via che riduce il rischio di crash (e questo dipende dalla sua testa, ma il controllo della tentazione di "volare" subito e facile rappresenta una crescita nel pilotaggio, quindi si sceglie se "osare" senza raziocinio, oppure se darsi pazienza e progredire lentamente -solo in apparenza, poiché batteria dopo batteria ad un certo punto ci si rende conto che si è andati un poco più in là)

quindi, fatta la premessa che non è obbligatorio fare mille crash, parliamo del risparmio:

il "risparmio" vero è NON volare con elicotteri RC

escluso questo paradosso, ci dobbiamo chiedere se arriveremo al passo variabile (CP) oppure ci fermeremo ai micro 4 canali o poco più

se passiamo al CP, ho più volte scritto, e molti recenti fatti si aggiungono ai miei riscontri precedenti, che comprare roba "transitoria" non ha né senso tecnico, né senso economico

anche tu Phoenix ne sei l'esempio: quanto sarà la differenza tra prezzo del Blade450 e quello a cui riuscirai a venderlo?

e perché lo vuoi vendere, solo pochi mesi dopo l'acquisto ?

per un altro 450 ?

bah

perché non l'hai preso subito, il Rex ?

Ha senso adesso riprendere un 450 ?

E se avevi un Rex, quanto lo avresti tenuto ?

Di certo se uno sa che cambia spesso, allora meglio un clone da poco

però può capitare questo...

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Allora.... sono trascorsi circa 10gg da quando sono entrato in possesso di un KDS QS INNOVA 450....

Premessa.... Devo solo ringraziare di cuore neviojay per l'aiuto che mi sta dando, nel settare a dovere questo macinino....

La prima seccatura che ho riscontrato dopo 4gg e la bruciatura dell'ESC.... praticamente si arrostito, andando in fumo, ma non e tanto per dire.... ( manco ha preso il volo ) vabbè e stato sostituito con uno nuovo dell' ALIGN....

Dopo di che, con l'aiuto di neviojay siamo passati al controllo dell'elicottero....
e qui mi sono dovuto ricredere sui modelli RTF....

Ma che RTF.... solo la sigla e valida per vendere, ma per tutto il resto e tutto da fare, scordatevi di prenderlo dalla scatola, caricare la batteria e volare.....

Tutto era sfasato, nulla al suo posto, impossibile farlo volare con impostazioni di fabbrica, abbiamo perso quasi 7 ore tra cablaggi, impostazioni, regolazioni, tarature ecc.... ( e neviojay con queste cose ci sa fare.... sicchè non ha perso tempo....)

E giunta sera, finalmente lo si può mettere alla prova.... primo volo in hovering, prima del decollo vibrava terribilmete,in volo la coda sbachettava a destra e a sinistra, niente di che, effettuato le opportune regolazioni le vibrazioni si sono visibilmente abbassate, e la coda si e sistemata.....

Per le vibrazioni durante il decollo, decidemmo di controllare la bilanciatura delle pale rotore, e durante una chiaccherata di confronto con altre tipologie di pale che neviojay aveva in suo possesso mi fece notare una cosa incredibile......

L'accoppiamento boccola pala, era lasca, e parte di fibra vetro che tratteneva la boccola era scalfita.... un difetto di fabbricazione.... ( cose da non credere )

Provate a immaginare se parte una pala ad altezza faccia!!

Al seguito mostrerò delle foto.....

Sostituite le pale con una coppia di miglior fattura, decidemmo di fare un altra prova....

beh..... irriconoscibile.... decollo perfetto, nessuna vibrazione ne prima e ne durante il volo.... impeccabile!!

Un ultima considerazione.... RTF?? Non penso proprio!!

Ecco le foto.....
io ho ancora da leggere simili accadimenti su un Align (a parte il montaggio in proprio, che è importante)

insomma, fate bene i conti, quelli "reali", e alla distanza

sapete qual'è il vero problema?

che in classe 450 le alternative sono veramente poche, quando si deve dar "peso" ai soldini che dobbiamo spendere

ne vorrei molte di più, ma finora ne vedo sempre meno

NOTA:
se poi arrivate al 3D, fa differenza tutto
Vecchio 26 febbraio 12, 05:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
..

Intanto volevo dire all' utente due tre post dietro che la tasmittente l' avevo gia'..e che il blade 450 viene 239 euro(senza fare pubblicita' su dove prenderlo).Poi,per rispondere a rug(senza polemica alcuna..visto che devo la mia crescita nozionale e di pilotaggio soprattutto a lui)..che non è detto al 100 per 100 che venda il mio blade..anche perchè mi rendo conto che piu' lo rendo sensibile e piu' mi da' soddisfazione in precisione di volo.Detto questo..io non ho preso un rex semplicemente perché non avevo abbastanza fondi per l' eli..visto che ho dovuto prendere anche circa 230 euro di attrezzi...e anche perché non mi andava di aspettare.Anzi ti diro' di piu'..,se avevo soldi a scatafascio prendevo un miniprotos..
Vecchio 26 febbraio 12, 09:45   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
io non capisco perchè dopo tutta l' informazione che c' è su questo forum dopo tutti i consigli delle persone che ci capiscono e che hanno esperienza (mi riferisco a rugrug ecc..ecc..) alla fine ci si deve ancora chiedere se risparmiare e buttare via soldi per un esserino piccolo instabile scadente e limitato oppure spendere anche se molto di più ma ritrovarsi con un eli più grande più più stabile preciso e performante !

Chi più spende meno spende
Ma guarda poi tanto piccolo un Blade 400/450 non e'!

Il punto e'che i " furbetti" della E- flite approfittano dei principianti per vendere un RTF che comunque e'e carente come servi e , da quello che ho letto anche di motore ed Esc .

Ben vengano nuove opportunità di RTF migliori :tanto e' quello che il principante ,alla fine , nonostante consigli differenti , compera
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 11:50   #28 (permalink)  Top
User

Filippo 94 mi dispiace ma non la penso proprio come te !
Scadenti posso essere anche eli classi grandi su questo non c' è dubbio !
Se c' è vento con i micro non voli , un micro sei costretto a tenertelo vicino per non perderlo causa della sua taglia

Questi due esempi per me sono notevoli fattori limitanti !

edubu infatti un 450 non è micro
Vecchio 26 febbraio 12, 14:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Filippo 94 mi dispiace ma non la penso proprio come te !
Scadenti posso essere anche eli classi grandi su questo non c' è dubbio !
Se c' è vento con i micro non voli , un micro sei costretto a tenertelo vicino per non perderlo causa della sua taglia

Questi due esempi per me sono notevoli fattori limitanti !

edubu infatti un 450 non è micro
A me piace avere l'heli vicino a me, mi ci sento in qualche modo più legato, sarà per questo che mi piacciono molto i micro, l'heli lontano è come se non fosse mio, come se guardassi quello di un'altra persona... Questo è un mio parere, s'intende.

Con i micro (alcuni solo) comunque con un po' di vento si può volare. per esempio proprio l'mcpx col suo sistema flybarless fa miracoli nel vento, torno proprio ora da una sessione di volo con un 120 SR e devo dire che nonostante il bel venticello che c'era se l'è cavata egregiamente. Sto caricando il video, sarà pronto qui: Blade 120 SR Vento forte - YouTube (appena sarà carico, e leggi la descrizione!)

S'intende che vento per micro vuol dire alito per 450. Comunque i Micro non sono fatti per volare fuori, è un po' paradossale farlo, infatti lo si fa solo per vere una più ampia scelta. Non tutti hanno una palestra dove andar a volare.

Comunque, io invece sono d'accordo con tutto ciò che hai detto, solamente che le cose le guardo da un'altro punto di vista. Per me un micro che riesce a padroneggiare un po' di vento è ammirevole, e non limitato, proprio perché li guardo da un'altra posizione. Così come è ammirevole che un Protos 500 riesca a giostrarsi senza alcuna crisi in un buchetto di spazio che è questo: Nick Maxwell Protos 500 Indoor - YouTube

E' ovvio che è sempre il pilota a fare la differenza, io forse non ci saprei fare nemmeno dell'hovering là dentro.

Detto ciò, un micro è per indoor (inteso come palestra), un classe 450 in su è invece da esterno (inteso come campo di volo). Se devi volare solo in esterno, allora è perfettamente inutile l'acquisto di un micro, così come lo sarebbe l'acquisto di un 450 in una città dove il primo campo di volo adatto è a 50 km. Che possano sfociare, seppur con difficoltà, l'uno nell'altro ambito secondo me è solo un pregio, e non un difetto.
Vecchio 26 febbraio 12, 15:09   #30 (permalink)  Top
User

che ficata ma questo è un pazzo
bravo direi !

per il resto sono daccordo su quello che dici tu !

infatti io un micro con un pò di ventarello non sarei capace di riportarlo a casa
Rispondi

Bookmarks