23 febbraio 12, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
| ELI A SCOPPIO PER principiante consigli e differenze?
Fermo restando che ora sono su eli elettrici, 9958 e a brevissimo (spero arrivi) solo pro 328... Mi sapreste dire pro e contro di eli a scoppio ed elettrici? Per un principiante come me che ha poca pazienza nelle riparazioni (più che pazienza anche zero esperienza e scarsa manualità...) meglio scoppio o elettrici? Un motore a scoppio fatto girare in un prato dove circolano anche bambini è un rischio troppo elevato? O ci sono anche motori a scoppio sufficentemente piccoli e leggeri? La manutenzione e la preparazione di questi motori a scoppio quanto dura (come tempi) ? è difficile e in che consisterebbe? Grazie ciaoo |
23 febbraio 12, 14:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e lasci perdere l'idea?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 febbraio 12, 14:36 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si va in un campo volo riconosciuto o in un campo lontano da persone e cose. Poi elettrico o scoppio, volano allo stesso modo ma hanno un'apprroccio differente, già trattato più volte su questo forum!! Tasto "cercaaaaaa"! saluti | |
23 febbraio 12, 15:01 | #5 (permalink) Top |
User |
in termini di caratteristiche di volo non sono molto diversi (a meno che non vai a guardare la potenza del motore stesso). a prescindere non si vola mai vicino a cose e soprattutto a persone che possono, anche nel caso più sfigato che ti venga in mente, essere colpite dal modello (fatta eccezione per il campo di volo, ma lì ognuno è consapevole di cosa si sta facendo). se non hai esperienza con i micromotori a scoppio nè sei già alla mano con gli ely lascia stare e vai di elettrico, andresti solo ad aggiungere difficoltà all'apprendimento del pilotaggio. avrai tempo in seguito di provare un ely a scoppio.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
23 febbraio 12, 23:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
| Citazione:
Detto questo con i mini elettrici e penso anche con il 328 che avrò a breve volero' spesso prima della primavera in questo Prato possibilmente in orari in cui di solito non c'e' nessuno o quasi ovviamente non mi metto a far svolazzare in alto o distante l'eli ma un po' di overing e se non c'e' proprio nessuno un cerchio o un otto a bassa quota quello magari si.Se poi vedo che arriva qualcuno ovviamente lo faccio atterrare. Purtroppo nella mia zona spazi liberi vicini con Prato e non cemento non ce ne sono per cui stando molto attento... Quando salirò di dimensioni e acrobazie (se mai ci riuscirò) andrò solo ovviamente in quei posti o meglio in Prati lontani dal centro e nel caso della mia città proprio lontani..soprattutto se ci si vuole ritagliare un oretta in settimana... | |
23 febbraio 12, 23:08 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
saluti | |
23 febbraio 12, 23:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
però, per te che sei ancora in una fase di totale apprendimento, non credo sia l'ideale avere a che fare con un motore, la carburazione, la gestione del serbatoio (che sicuramente non sai richiede accurati riguardi) se già, almeno adesso e per qualche tempo, troveresti difficoltà già con un elettrico, puoi ben immaginarti quelle con un nitro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 febbraio 12, 23:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011
Messaggi: 136
| Citazione:
Scusate la franchezza! | |
23 febbraio 12, 23:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
| Citazione:
Li ho usati quasi 40 anni fa i primi micro motori a pistoni. La preistoria.... Sotto il CV, leggi circa 750 W, l'elettrico è vincente e molto più economico alla fine. Più sicuro e senza "ingrullimenti". Fidati, o hai bisogno di una turbina da 10 KW o usi il brushless. | |
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