Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 14:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
ELI A SCOPPIO PER principiante consigli e differenze?

Fermo restando che ora sono su eli elettrici, 9958 e a brevissimo (spero arrivi) solo pro 328...
Mi sapreste dire pro e contro di eli a scoppio ed elettrici?
Per un principiante come me che ha poca pazienza nelle riparazioni (più che pazienza anche zero esperienza e scarsa manualità...) meglio scoppio o elettrici?
Un motore a scoppio fatto girare in un prato dove circolano anche bambini è un rischio troppo elevato? O ci sono anche motori a scoppio sufficentemente piccoli e leggeri?
La manutenzione e la preparazione di questi motori a scoppio quanto dura (come tempi) ? è difficile e in che consisterebbe?
Grazie
ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 14:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Fermo restando che ora sono su eli elettrici, 9958 e a brevissimo (spero arrivi) solo pro 328...
Mi sapreste dire pro e contro di eli a scoppio ed elettrici?
Per un principiante come me che ha poca pazienza nelle riparazioni (più che pazienza anche zero esperienza e scarsa manualità...) meglio scoppio o elettrici?
Un motore a scoppio fatto girare in un prato dove circolano anche bambini è un rischio troppo elevato? O ci sono anche motori a scoppio sufficentemente piccoli e leggeri?
La manutenzione e la preparazione di questi motori a scoppio quanto dura (come tempi) ? è difficile e in che consisterebbe?
Grazie
ciaoo
se ti dico che non fa per te, ci credi ?

e lasci perdere l'idea?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 14:36   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Fermo restando che ora sono su eli elettrici, 9958 e a brevissimo (spero arrivi) solo pro 328...
Mi sapreste dire pro e contro di eli a scoppio ed elettrici?
Per un principiante come me che ha poca pazienza nelle riparazioni (più che pazienza anche zero esperienza e scarsa manualità...) meglio scoppio o elettrici?
Un motore a scoppio fatto girare in un prato dove circolano anche bambini è un rischio troppo elevato? O ci sono anche motori a scoppio sufficentemente piccoli e leggeri?
La manutenzione e la preparazione di questi motori a scoppio quanto dura (come tempi) ? è difficile e in che consisterebbe?
Grazie
ciaoo
Elettrico o scoppio, che sia un classe 450 o un 500 o un 30 o 50 a scoppio, non si vola in un prato dove passano bambini o persone che non c'entrano nulla con l'attività modellistica.!!!!!

Si va in un campo volo riconosciuto o in un campo lontano da persone e cose.

Poi elettrico o scoppio, volano allo stesso modo ma hanno un'apprroccio differente, già trattato più volte su questo forum!!

Tasto "cercaaaaaa"!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ti dico che non fa per te, ci credi ?

e lasci perdere l'idea?
QUOTISSIMO....anche di più
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
in termini di caratteristiche di volo non sono molto diversi (a meno che non vai a guardare la potenza del motore stesso).
a prescindere non si vola mai vicino a cose e soprattutto a persone che possono, anche nel caso più sfigato che ti venga in mente, essere colpite dal modello (fatta eccezione per il campo di volo, ma lì ognuno è consapevole di cosa si sta facendo).
se non hai esperienza con i micromotori a scoppio nè sei già alla mano con gli ely lascia stare e vai di elettrico, andresti solo ad aggiungere difficoltà all'apprendimento del pilotaggio.
avrai tempo in seguito di provare un ely a scoppio.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.427
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ti dico che non fa per te, ci credi ?

e lasci perdere l'idea?
Ci credo ci credo e lascio stare,m'i piacerebbe comunque sapere il motivo di queste difficoltà .
Detto questo con i mini elettrici e penso anche con il 328 che avrò a breve volero' spesso prima della primavera in questo Prato possibilmente in orari in cui di solito non c'e' nessuno o quasi ovviamente non mi metto a far svolazzare in alto o distante l'eli ma un po' di overing e se non c'e' proprio nessuno un cerchio o un otto a bassa quota quello magari si.Se poi vedo che arriva qualcuno ovviamente lo faccio atterrare.
Purtroppo nella mia zona spazi liberi vicini con Prato e non cemento non ce ne sono per cui stando molto attento...
Quando salirò di dimensioni e acrobazie (se mai ci riuscirò) andrò solo ovviamente in quei posti o meglio in Prati lontani dal centro e nel caso della mia città proprio lontani..soprattutto se ci si vuole ritagliare un oretta in settimana...
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:08   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ci credo ci credo e lascio stare,m'i piacerebbe comunque sapere il motivo di queste difficoltà .
Detto questo con i mini elettrici e penso anche con il 328 che avrò a breve volero' spesso prima della primavera in questo Prato possibilmente in orari in cui di solito non c'e' nessuno o quasi ovviamente non mi metto a far svolazzare in alto o distante l'eli ma un po' di overing e se non c'e' proprio nessuno un cerchio o un otto a bassa quota quello magari si.Se poi vedo che arriva qualcuno ovviamente lo faccio atterrare.
Purtroppo nella mia zona spazi liberi vicini con Prato e non cemento non ce ne sono per cui stando molto attento...
Quando salirò di dimensioni e acrobazie (se mai ci riuscirò) andrò solo ovviamente in quei posti o meglio in Prati lontani dal centro e nel caso della mia città proprio lontani..soprattutto se ci si vuole ritagliare un oretta in settimana...
Chi ha detto che sono difficili?

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ci credo ci credo e lascio stare,m'i piacerebbe comunque sapere il motivo di queste difficoltà .
Detto questo con i mini elettrici e penso anche con il 328 che avrò a breve volero' spesso prima della primavera in questo Prato possibilmente in orari in cui di solito non c'e' nessuno o quasi ovviamente non mi metto a far svolazzare in alto o distante l'eli ma un po' di overing e se non c'e' proprio nessuno un cerchio o un otto a bassa quota quello magari si.Se poi vedo che arriva qualcuno ovviamente lo faccio atterrare.
Purtroppo nella mia zona spazi liberi vicini con Prato e non cemento non ce ne sono per cui stando molto attento...
Quando salirò di dimensioni e acrobazie (se mai ci riuscirò) andrò solo ovviamente in quei posti o meglio in Prati lontani dal centro e nel caso della mia città proprio lontani..soprattutto se ci si vuole ritagliare un oretta in settimana...
vedi, art'è, dal punto di vista dell'utilizzo e del pilotaggio, non ci sono abissali differenze, tra N ed E

però, per te che sei ancora in una fase di totale apprendimento, non credo sia l'ideale avere a che fare con un motore, la carburazione, la gestione del serbatoio (che sicuramente non sai richiede accurati riguardi)

se già, almeno adesso e per qualche tempo, troveresti difficoltà già con un elettrico, puoi ben immaginarti quelle con un nitro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Fermo restando che ora sono su eli elettrici, 9958 e a brevissimo (spero arrivi) solo pro 328...
Mi sapreste dire pro e contro di eli a scoppio ed elettrici?
Per un principiante come me che ha poca pazienza nelle riparazioni (più che pazienza anche zero esperienza e scarsa manualità...) meglio scoppio o elettrici?
Un motore a scoppio fatto girare in un prato dove circolano anche bambini è un rischio troppo elevato? O ci sono anche motori a scoppio sufficentemente piccoli e leggeri?
La manutenzione e la preparazione di questi motori a scoppio quanto dura (come tempi) ? è difficile e in che consisterebbe?
Grazie
ciaoo
A parte la 0 esperienza (tutti abbiamo iniziato da 0 per questo si chiama inizio); scarsa manualità (si risolve iniziando..)...................................... .....................................POCA PAZIENZA???....beh io al posto tuo non mi porrei il problema tra elettrico o scoppio (fermo restante che hai scelto la branchia del modellismo alla quale donare più pazienza di tutte) ma di pensare se abbandonare il modellismo stesso!!!
Scusate la franchezza!
mick3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Fermo restando che ora sono su eli elettrici, 9958 e a brevissimo (spero arrivi) solo pro 328...
Mi sapreste dire pro e contro di eli a scoppio ed elettrici?
Per un principiante come me che ha poca pazienza nelle riparazioni (più che pazienza anche zero esperienza e scarsa manualità...) meglio scoppio o elettrici?
Un motore a scoppio fatto girare in un prato dove circolano anche bambini è un rischio troppo elevato? O ci sono anche motori a scoppio sufficentemente piccoli e leggeri?
La manutenzione e la preparazione di questi motori a scoppio quanto dura (come tempi) ? è difficile e in che consisterebbe?
Grazie
ciaoo


Li ho usati quasi 40 anni fa i primi micro motori a pistoni.
La preistoria....
Sotto il CV, leggi circa 750 W, l'elettrico è vincente e molto
più economico alla fine.
Più sicuro e senza "ingrullimenti".
Fidati, o hai bisogno di una turbina da 10 KW o usi il brushless.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli sull'acquisto eli per principiante Viso3000 Elimodellismo Principianti 8 14 giugno 10 21:09
Differenze Eli alexRs250 Elimodellismo Acrobazia 3 04 dicembre 08 15:51
Eli a scoppio per principiante acorbo Elimodellismo in Generale 16 03 ottobre 07 22:28
Consigli e differenze tra modelli di ELI rikysat Elimodellismo Motore Elettrico 6 25 maggio 06 18:21
Motori a Scoppio - Consigli per principiante uccio.it Aeromodellismo Principianti 7 10 febbraio 06 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002