Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 12:05   #31 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
quando lui e' a meta' gas il passo e' a zero gradi oppure e' adirittura i negativo..
qundo abbassa lo stik il passo va' in positivo ma il motore non spinge quindi il rotore rallenta..
se lui da meta' gas sbattesse giu' lo stik essendo che il passo e' invertito il modello potrebbe anche decollare capit!?

guarda bene il video quando toglie gas il piatto va' verso l'alto....
quindi adesso e' inconfutabile....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 12:29   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
quando lui e' a meta' gas il passo e' a zero gradi oppure e' adirittura i negativo..
qundo abbassa lo stik il passo va' in positivo ma il motore non spinge quindi il rotore rallenta..
se lui da meta' gas sbattesse giu' lo stik essendo che il passo e' invertito il modello potrebbe anche decollare capit!?

guarda bene il video quando toglie gas il piatto va' verso l'alto....
quindi adesso e' inconfutabile....
Ah ora mi è chiaro non conosci il modello in questione, a pag 39 del manuale puoi trovare la spiegazione, il piatto in questo caso deve scendere per dare passo positivo e salire per andare in negativo, al contrario di quasi tutti i modelli in commercio...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 12:32   #33 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ah ora mi è chiaro non conosci il modello in questione, a pag 39 del manuale puoi trovare la spiegazione, il piatto in questo caso deve scendere per dare passo positivo e salire per andare in negativo, al contrario di quasi tutti i modelli in commercio...
quindi devo
e se le pinze fossero al contrario?
in questo caso sarebbe al rovescio comunque..
l'unica prova e fare bene le misure..
e controllare che sia realmente un +9 e non il contrario -9...........
Vecchio 22 febbraio 12, 13:33   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
quindi devo
e se le pinze fossero al contrario?
in questo caso sarebbe al rovescio comunque..
l'unica prova e fare bene le misure..
e controllare che sia realmente un +9 e non il contrario -9...........
ciao il MT funziona come un 1#A...

quindi si può fare riferimento a questi video

sì, le pinze spesso possono venire erroneamente montate al contrario, ossia con i tiranti dalla parte sbagliata

Vecchio 22 febbraio 12, 13:55   #35 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Masterchris Visualizza messaggio
ok.... ho appena stretto nuovamente le pale, non di tanto..... e il braccio non si piega più all'avvio.

per quanto riguarda la curva del gas ho 0 - 45 - 65 - 85 - 100
ed il pitch è (-1) - (+5) - (+10)

come dovrei cambiarli?

e poi per quanto riguarda la dosatura dello stick lo abbasso "dolcemente"...
Pale fissate bene... a parte, prova ad abbassre di qualche punto, il secondo, il terzo e il quarto punto, inutile mettere a 100 il quinto punto, parlando della curva Normal.
Esempio:
0-35-50-75-85 (90)...poi si dobrebbe essere presenti e sentire a orecchio oltre che vedere come si comporta.
Considerando che è RTF non si dovrebbe avere problemi di montaggio, pinze, tiranti, spindel..ecc..ecc..ecc. vorei sapere solo se la radio era parte integrante del combo/RTF o è la tua e l'hai settata tu, quindi verifica che allo scnedere del piatto, aumenti il passo e al salire del piatto diminuisca fino al negativo...scelta di progettazione della TH Tiger.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 16:45   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Masterchris

Data registr.: 24-05-2010
Citazione:
io penso che tu hai il passo al rovescio quindi quando togli il gas vai a +9 ma il modello e' a terra quindi entra in vibrazione..
poi le pale non sono troppo lente..il problema e' che quando i giri calano il modello e' a terra e il passo e' a +9 ruotano sulla pinza andado a impattare con la coda.
anche che tu le stringessi non risolvi il problema..
un po' come quando siamo in volato rovescio che richiamiamo il modello verso l'alto quindi con comando a picchiare..se esageriamo i giri calano e accate il boomstraike
anche al nostro amico succede la stessa cosa passo positivo pochi giri... boomstrake..
questo e' il mio pensiero..
p.s occhio che se abbassi troppo velocemente lo stik il modello potrebbe decollare...
Grazie per le risposte....

Davide.... non puó essere che alzando ho il passo al contrario perchè se do piú gas il modelliono decolla. non l' ho fatto alzare di proposito.....

Passo negativo già a -1.... tracking fatto..... Riprovo a bilanciare le pale..... Oggi mando a prendere delle pale

La radio è la mia hitec aurora 9
Vecchio 22 febbraio 12, 16:59   #37 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:

Davide.... non puó essere che alzando ho il passo al contrario perchè se do piú gas il modelliono decolla. non l' ho fatto alzare di proposito.....

Passo negativo già a -1.... tracking fatto..... Riprovo a bilanciare le pale..... Oggi mando a prendere delle pale

Che sbadato...non l'avevo vista in firma...

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 17:48   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Citazione:

Guarda prova e riprova perchè purtroppo è un difetto del MT, lo conosco bene, ribilancia tutto ecc perchè alla fine trovi il giusto equilibrio, un segreto è quello di mettere un solo giro di adesivo sottile sulla vite che blocca unidirezionale e albero in modo che non abbia quel gioco che ti avevo indicato, poi per verificare il serraggio delle pale dopo aver serrato tirale entrambe per le punte e stringi quella che si chiude per prima finchè non sono uguali
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 22:32   #39 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

sul mio avevo anche accorciato le leve dove vanno avvitati gli unobool sulle manine..
avevo migliorato parecchio il traking..
qua c'e' il link del post.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-tutti-2.html
Vecchio 23 febbraio 12, 01:02   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Masterchris

Data registr.: 24-05-2010
ho smontato verificato e rimontato tutto l'albero....

sembrava che lo facesse di meno....

Sfortunatamente durante le varie prove durante una delle vibrazioni mi si è spaccato una manina che teneva le pale.....

Domani vado a prenderle nuove.....

Cosa mi consigliate le prendo in alluminio con anessa testa e vari componenti per un upgrade completo o continuo con quelle di plastica?

Bookmarks