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Vecchio 22 febbraio 12, 19:13   #31 (permalink)  Top
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ti consiglio vivamente la versione bipala, se non sei un patito della possibile "fedeltà" all'originale (ma in volo se è bi o tripala non ti fa differenza visiva)


costa meno (finito diciamo un 300-400 euro di meno)

e vola forse meglio del fbl


- HelyGo - LAMA SA315B ROTORE BIPALA HIROBO - Kit


se non ti butti su regolatori e altre cose supercostose, forse riesci a stare attorno al millino, poco più di un Rex supercombo (però hai una meccanica esclusiva, e anche un modello esclusivo)

in fondo considera che è lungo 1 metro e 10, e ha pale da 550, viene un bel modello


qui si vede bene




Seguo senz'altro il tuo consiglio, grazie per le preziose info.

Provo a mandare una mail a Helygo per chiedere un preventivo con tutto ciò che serve, motore ed elettronica compresa, vediamo che ne viene fuori...
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Vecchio 22 febbraio 12, 20:42   #32 (permalink)  Top
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Seguo senz'altro il tuo consiglio, grazie per le preziose info.

Provo a mandare una mail a Helygo per chiedere un preventivo con tutto ciò che serve, motore ed elettronica compresa, vediamo che ne viene fuori...
chiedi due preventivi

cmq la loro "filosofia" è questa: sotto un certo livello di elettronica (es. i servocomandi) avvertono CHIARAMENTE il cliente che c'è il rischio di sfasciare il modello per differenze di costo sopportabili a fronte di crash meno sopportabili


oltre alla ovvia differenza nel volo e nella durata delle componenti


diciamo che a mio avviso devi avere chiari in mente questi due concetti:

-c'è la configurazione ottima [Kontronik + Scorpion + Futaba (ma il motore non è che porti su il prezzo più di tanto rispetto ad altri motori)], e quella "buon compromesso"


-se pensi, come la vedo io, di tenere il modello per molto tempo, e sono sicuro che ti piace, allora i cento euro in più sono ben spesi, te li ritrovi al limite anche nel momento di rivendere, vuoi per il pregio del modello in sé, vuoi perché molto prob. ancora funziona bene



in ogni caso puoi smontare tutto e rimettere altrove


p.s. la meccanica del Lama è anche quella dell' Huey, altro bel modello della Hirobo, e anche del Bell 222 (che qui nel negozio locale fa bella mostra di sé, però è un nitro e non so se è convertibile, penso soprattutto a come "entrare" in cabina per mettere e togliere le lipo)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 febbraio 12, 21:39   #33 (permalink)  Top
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chiedi due preventivi

cmq la loro "filosofia" è questa: sotto un certo livello di elettronica (es. i servocomandi) avvertono CHIARAMENTE il cliente che c'è il rischio di sfasciare il modello per differenze di costo sopportabili a fronte di crash meno sopportabili


oltre alla ovvia differenza nel volo e nella durata delle componenti


diciamo che a mio avviso devi avere chiari in mente questi due concetti:

-c'è la configurazione ottima [Kontronik + Scorpion + Futaba (ma il motore non è che porti su il prezzo più di tanto rispetto ad altri motori)], e quella "buon compromesso"


-se pensi, come la vedo io, di tenere il modello per molto tempo, e sono sicuro che ti piace, allora i cento euro in più sono ben spesi, te li ritrovi al limite anche nel momento di rivendere, vuoi per il pregio del modello in sé, vuoi perché molto prob. ancora funziona bene



in ogni caso puoi smontare tutto e rimettere altrove


p.s. la meccanica del Lama è anche quella dell' Huey, altro bel modello della Hirobo, e anche del Bell 222 (che qui nel negozio locale fa bella mostra di sé, però è un nitro e non so se è convertibile, penso soprattutto a come "entrare" in cabina per mettere e togliere le lipo)
Assolutamente d'accordo, senza il minimo dubbio.

Su un modello del genere immagino non abbia senso rischiare e ci si deve montare elettronica di un certo livello.


ps: ha mai pensato di prenderlo per te ?
è nei tuoi progetti futuri ?
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Vecchio 22 febbraio 12, 22:36   #34 (permalink)  Top
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Assolutamente d'accordo, senza il minimo dubbio.

Su un modello del genere immagino non abbia senso rischiare e ci si deve montare elettronica di un certo livello.


ps: ha mai pensato di prenderlo per te ?
è nei tuoi progetti futuri ?
vorrai dire in quelli passati...

sono mesi che ci penso, e avevo iniziato a mettere i soldi da parte, pochi deca alla volta, talora anche un monodeca (ho cercato di rinunciare alle piccole cose superflue, ovvero più superflue di altre, inoltre non cambio la macchina da 16 anni, ecc, quindi posso psicologicamente permettermi di pensare di comprarmi un buon elicottero, con il conforto di sapere che ha buone probabilità di farmi un servizio migliore di altre schifezzuole possedute in passato, tipiche di chi è inesperto della faccenda. Sono anche uno che quando trova ciò che lo soddisfa, lo tengo possibilmente a vita, almeno fino a che devo rottamarlo per mancanza di ricambi)


poi negli ultimi 3-4 mesi ho bruciato un po' di soldi in guai all'auto di lavoro, che non si può lasciare certo in panne, dunque ho dovuto rimandare o riconsiderare varie cose

addirittura mi sono trovato di fronte alla terribile prospettiva di dover acquistare un'auto nuova (o un buon usato, comunque una spesa imprevista e a me invisa poiché ho in uggia dover cambiare l'auto per avere un qualcosa che si svaluta inesorabilmente e magari mi fa un servizio peggiore della precedente. Fino a che si può riparare, e si trovano i ricambi, vado avanti con quella che ho, e per adesso ho scampato il "pericolo" )



a parte queste considerazioni, mi accorgo che sono diventato pesantemente succube del Lama vero, nel senso che molti kit non sono fedeli in parti importanti (ad esempio confronta la zona del serbatoio, sotto il motore, o il carrello, ecc


a me piacerebbe molto fedele (posso tollerare la mancanza di rivetti, ecc ecc), ma sono consapevole di non avere né la competenza né l'attrezzatura né la voglia di diventare un vero modellista, dunque devo decidermi a considerare il Lama (modello) un bel mezzo volante e basta, senza cadere in tutte queste fisime che solitamente non ho


Non a caso il titolo del 3D parla di mito e malattia...

curarla è difficile, soldini necessari a parte


beh, nel frattempo qualcosa da volare ce l'ho, anzi nelle ultime settimane ho volato proprio poco, e settato di più
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Vecchio 22 febbraio 12, 22:47   #35 (permalink)  Top
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che gran elicottero!

un successo sia il vero che i vari modelli!

ho avuto il piacere di farci manutenzione per un periodo..in una sola parola..INARRESTABILE!

questo è stato il mio primissimo eli..non so quante lipo ho scaricato!

Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama)-lamav3-24ghz_2.jpg

Saluti
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Massimiliano
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Vecchio 22 febbraio 12, 23:47   #36 (permalink)  Top
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sono mesi che ci penso, e avevo iniziato a mettere i soldi da parte, pochi deca alla volta, talora anche un monodeca (ho cercato di rinunciare alle piccole cose superflue, ovvero più superflue di altre, inoltre non cambio la macchina da 16 anni, ecc, quindi posso psicologicamente permettermi di pensare di comprarmi un buon elicottero, con il conforto di sapere che ha buone probabilità di farmi un servizio migliore di altre schifezzuole possedute in passato, tipiche di chi è inesperto della faccenda. Sono anche uno che quando trova ciò che lo soddisfa, lo tengo possibilmente a vita, almeno fino a che devo rottamarlo per mancanza di ricambi)


poi negli ultimi 3-4 mesi ho bruciato un po' di soldi in guai all'auto di lavoro, che non si può lasciare certo in panne, dunque ho dovuto rimandare o riconsiderare varie cose

addirittura mi sono trovato di fronte alla terribile prospettiva di dover acquistare un'auto nuova (o un buon usato, comunque una spesa imprevista e a me invisa poiché ho in uggia dover cambiare l'auto per avere un qualcosa che si svaluta inesorabilmente e magari mi fa un servizio peggiore della precedente. Fino a che si può riparare, e si trovano i ricambi, vado avanti con quella che ho, e per adesso ho scampato il "pericolo" )



a parte queste considerazioni, mi accorgo che sono diventato pesantemente succube del Lama vero, nel senso che molti kit non sono fedeli in parti importanti (ad esempio confronta la zona del serbatoio, sotto il motore, o il carrello, ecc


a me piacerebbe molto fedele (posso tollerare la mancanza di rivetti, ecc ecc), ma sono consapevole di non avere né la competenza né l'attrezzatura né la voglia di diventare un vero modellista, dunque devo decidermi a considerare il Lama (modello) un bel mezzo volante e basta, senza cadere in tutte queste fisime che solitamente non ho


Non a caso il titolo del 3D parla di mito e malattia...

curarla è difficile, soldini necessari a parte


beh, nel frattempo qualcosa da volare ce l'ho, anzi nelle ultime settimane ho volato proprio poco, e settato di più


Beh, se vogliamo parlare di auto io ho tenuto una Rover per 18 anni... l'ho dovuta rottamare 3 anni fa per forza, in quanto non si trovavano più i ricambi e ormai mi aveva abbandonato dopo tanti anni di onorato servizio...

Per ciò che riguarda l'amato Lama, ho notato anch'io quelle differenze dal modello vero e non capisco perché non riescano a riprodurle... è pur sempre plastica...

ps: ho chiesto i due preventivi a Hely-Go, con due elettroniche, "ottimo e buono compromesso", sia sul bipala che sul tripala fbl.... ti terrò aggiornato.
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Ultima modifica di Rudder : 01 marzo 12 alle ore 23:50
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Vecchio 23 febbraio 12, 00:30   #37 (permalink)  Top
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Beh, se vogliamo parlare di auto io ho tenuto una Rover per 18 anni... l'ho dovuta rottamare 3 anni fa per forza, in quanto non si trovavano più i ricambi e ormai mi aveva abbandonato dopo tanti anni di onorato servizio...

Per ciò che riguarda l'amato Lama, ho notato anch'io quelle differenze dal modello vero e non capisco perché non riescano a riprodurle... è pur sempre plastica...

ps: ho chiesto i due preventivi a Hely-Go, con due elettroniche, "ottimo e buono compromesso", sia sul bipala che sul tripala fbl.... ti terrò aggiornato.
perché farebbe salire notevolmente i non popolari prezzi dei kit, inoltre perché alcuni di questi kit importanti sono appannaggio di fior di modellisti che li usano come base di partenza per metterci del loro (io che modellista non sono, so quanto piaccia loro proprio farsi le migliorie e curare i dettagli). Inoltre montarlo e verniciarlo da soli comporta un risparmio impensabile (un carrozziere specializzato non hai idea di quanto chieda, per fare certe cose)



per il resto:

bravo, se poi decidi, apriamo il club (tanto sei ci sei solo tu, non vor di' nulla... )



il 24.04.10, quel "simpaticone" di fl. scrisse

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ma questo 1A mi sa che lo hai solo tu
guarda come è andata a finire

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-230.html




e guarda te che gio propheta in patria...(29 dicembre 2011)

Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Bello, bello, bello... è l'alba di un nuovo club


p.s.

un amico venditore mi ha detto che sono già una decina i suoi clienti con un Lama Hirobo e si divertono più di quelli che hanno macchine più grandi

Un paio di loro, dopo un po' di volo normale, mordono male il freno, e partono a farci looping e tonneaux

la meccanica Hirobo non li teme...
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Ultima modifica di rugrug : 23 febbraio 12 alle ore 00:33
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Vecchio 23 febbraio 12, 00:41   #38 (permalink)  Top
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sì, qualcuno ce l'ha, altri lo hanno venduto perché come ho già scritto all'inizio di questo 3D è un modello triboloso a ripararsi.
Carissimo Rug, forse sono stato uno dei primi pazzoidi a comprare il Walkera 4F200LM con la trasmittente WK2801Pro (per quello che costa) lo posseggo ancora e non credo che lo venderò mai, perchè anch'io sono un malato lamadipendente, avevo già adocchiato il Lama dell'Hirobo ma attualmente non posso permettermi di spendere ulteriori Euro per l'elimodellismo oltre a quelli che ho già speso fino ad oggi (vedi modelli che ho nella firma), per tanto mi accontento di questo gioiellino che comunque è uno spettacolo vederlo volare. Quello che non mi piaceva del Walkera 4F200LM era la slitta che rispetto al vero risultava troppo stretta, quindi l'ho autoricostruita con dei tubicini di ottone verniciati successivamente di color nero, ottenendo un eccellente risultato, specilamente per l'occhio di un modellista, andrebbe modificato anche l'archetto del terminale di coda che è sproporzionato, ma meglio lasciarlo così per proteggere il rotore di coda. Tutto sommato il Walkera 4F200LM è un'ottima semiriproduzione del Lama SA315B e per me momentaneamente è l'unica che posso permettermi.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Carissimo Rug, forse sono stato uno dei primi pazzoidi a comprare il Walkera 4F200LM con la trasmittente WK2801Pro (per quello che costa) lo posseggo ancora e non credo che lo venderò mai, perchè anch'io sono un malato lamadipendente, avevo già adocchiato il Lama dell'Hirobo ma attualmente non posso permettermi di spendere ulteriori Euro per l'elimodellismo oltre a quelli che ho già speso fino ad oggi (vedi modelli che ho nella firma), per tanto mi accontento di questo gioiellino che comunque è uno spettacolo vederlo volare. Quello che non mi piaceva del Walkera 4F200LM era la slitta che rispetto al vero risultava troppo stretta, quindi l'ho autoricostruita con dei tubicini di ottone verniciati successivamente di color nero, ottenendo un eccellente risultato, specilamente per l'occhio di un modellista, andrebbe modificato anche l'archetto del terminale di coda che è sproporzionato, ma meglio lasciarlo così per proteggere il rotore di coda. Tutto sommato il Walkera 4F200LM è un'ottima semiriproduzione del Lama SA315B e per me momentaneamente è l'unica che posso permettermi.
Ciao Squalo, ci fai vedere una foto del tuo lama? Magari con un'altra sul dettaglio della slitta?
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Vecchio 23 febbraio 12, 00:54   #40 (permalink)  Top
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Carissimo Rug, forse sono stato uno dei primi pazzoidi a comprare il Walkera 4F200LM con la trasmittente WK2801Pro (per quello che costa) lo posseggo ancora e non credo che lo venderò mai, perchè anch'io sono un malato lamadipendente, avevo già adocchiato il Lama dell'Hirobo ma attualmente non posso permettermi di spendere ulteriori Euro per l'elimodellismo oltre a quelli che ho già speso fino ad oggi (vedi modelli che ho nella firma), per tanto mi accontento di questo gioiellino che comunque è uno spettacolo vederlo volare. Quello che non mi piaceva del Walkera 4F200LM era la slitta che rispetto al vero risultava troppo stretta, quindi l'ho autoricostruita con dei tubicini di ottone verniciati successivamente di color nero, ottenendo un eccellente risultato, specilamente per l'occhio di un modellista, andrebbe modificato anche l'archetto del terminale di coda che è sproporzionato, ma meglio lasciarlo così per proteggere il rotore di coda. Tutto sommato il Walkera 4F200LM è un'ottima semiriproduzione del Lama SA315B e per me momentaneamente è l'unica che posso permettermi.
beh, alla facciazza del Lama! Ecureuil (altra mia passione), MD500 Defender, ecc

dai, allora con te apriamo UFFICIALMENTE la MML (ai soliti volontari fare uno scudetto)


Mito&Malati Lama

Squalo60 - Walkera 4F200LM


p.s. hai a data esatta oppure mese/anno dell'entrata in possesso del 4F200LM ?

grazie
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Ultima modifica di rugrug : 23 febbraio 12 alle ore 00:58
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