Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 14, 09:40   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigi_parigi

Data registr.: 27-05-2010
Ciao a tutti!!
Finalmente questo fine settimana è arrivato il mio Lama, e chiaramente non ho resistito e subito iniziato a montare!
Inizialmente lo lascerò senza la frizione, poi in futuro vedrò se modificarlo.
Come setup ho optato per i seguenti componenti:
Motore Scorpion HK-4025 890kV
Regolatore Castle Creations Talon 90
Servi piatto Savöx SC-1258TG
Servo coda Savöx SH-1290MG
V-Stabi Blueline 5.3
Lipo 5S 5000mAh

Intanto durante il montaggio ho già modificato i pattini allungandoli di 80mm e aggiungendo alcuni dettagli!
Nei prossimi giorni vernicerò le parti esterne e rimonterò tutto, poi mi dedicherò al telaio centrale che vorrei fare il più dettagliato possibile!
Allego alcune foto del primo montaggio!

Ciao a tutti!!
Icone allegate
Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama)-20140323_173923.jpg   Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama)-20140323_173931.jpg  
Vecchio 25 marzo 14, 09:53   #342 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Ciao Gigi,

gran bel modello......io ci sto facendo un pensierino da tempo.....e sono al momento combattuto se farlo a scoppio ( avrei già pronto un os 37 nuovo di pacca che volevo montare su uno dei miei shuttle plus poi rimasto invece nella scatola) o elettrico.....campo in cui sono alquanto digiuno (avendo io sempre volato a scoppio).....soluzione più pulita per il modello e più realistica.....ma per questa versione mi trattiene la mia non competenza (motori elettrici/bec/regolatori/etcc)......mentre per il numero di pale quello a 2......qui sempre per il solito problema che se metti tre pale e elimini la flybar occore un sistema di stabilizzazione......e chi lo ha mai usato!!!!!!....siamo sempre al solito discorso di prima.....materiale di non mia competenza...di non mia conoscenza...
Dove tu hai comperato questo Lama?

Saluti
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 10:22   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigi_parigi

Ciao Jetmet!
è proprio un bel modello, anche io ero molto titubante se prenderlo ma alla fine ha vinto la voglia di avere questo pezzo di "storia elicotteristica"
Il modello lo ho comprato da modellheli.com in germania, prezzo abbastanza modico per la versione tripala (670€ con il kit di conversione elettrico)!!
Il resto lo ho comprato da Schweighofer, ho trovato tutto e soprattutto il V-Stabi in offertissima perchè era ancora la versione 5.2 da aggiornare alla 5.3... 10min di lavoro

Chiaramente elettrico ha tutto un altro realismo rispetto allo scoppio, già il rumore... e poi non mi piace affatto vedere quelle colonne di fumo scendere dal modello
Vecchio 08 aprile 14, 16:19   #344 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigi_parigi

Ciao a tutti.. ho bisogno di un vostro parere per le pale del lama Hirobo..
vorrei prendere delle pale per il lama che non siano quelle in legno del kit, e sono in dubbio tra:

Scale 3 Blatt : Matt Black Scale 3 Blatt 520

oppure:

HT-R-325 Rainbow - HeliTec

Le spinblades sarebbero più "scale", 520mm e 35mm di corda con lo svantaggio di dover fare una boccola 3-4mm per l'attacco..
Le helitec, meno "scale", 500mm e 43mm di corda ma con profilo s-schlag che abbasserebbe i giri..

che ne dite?

Bookmarks