![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #312 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #316 (permalink) Top |
User |
Volevo chiedere a chi a questo modello se il posto riservato alla marmitta è' strutturato solo per accettare quella dell'os 32 che ho tenuto per le prime prove su uno shuttle plus e poi sostituita con una Hatori oppure e' anche possibile con qualche stratagemma inserirne anche altre di maggiri dimensioni. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
| Citazione: Complimenti per il 3D. Davvero chiaro ed affascinante. Questo elicottero ha un fascino speciale per me che amo le riproduzioni. Il gioiello della Nine Eagles è da valutare. Anche se devo dire che mi stavo abbandonando all'idea di acquistarne uno simil copia coassiale in trentino. Ora nel cassetto c'è anche il kestrel 500....anche coassiale va bene lo stesso.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
![]() | ![]() |
![]() | #318 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #320 (permalink) Top | |
| Citazione:
direi che per quanto ne sappia (non molto, alla fine, per uno che principalmente ha interesse a pilotare e negli ultimi mesi anche pochino) in modelli di questa classe la soluzione fbl è auspicabile la maggior parte delle centraline FBL include già il "gyro", poiché i "gyro" sono effettivamente tre, uno per ogni asse del velivolo: -longitudinale rollio alettone -trasversale beccheggio elevatore -verticale imbardata coda (che nei modelli con flybar è assicurato dal classico giroscopio separato) c'è un'eccezione (almeno una che conosco) rappresentata dall'Helicommand Rigid, dove il gyro incorporato non è all'altezza della centralina e richiede preferibilmente un gyro separato tradizionale come se fosse un modello con flybar la differenza di prezzo finale tra bipala con flybar e tripala fbl non è elevata, ma la TUA DECISIONE secondo me dovrebbe prescindere dal prezzo finale, e vertere invece su questi due aspetti: -il tripala FBL è principalmente più "fedele" come schema meccanico al Lama vero -il bipala flybar ha un volato sicuramente diverso dal tripala fbl, e tolto l'eventuale prurito per la non "fedeltà" all'originale (in volo non si vede mica tanto ... e questi sono soprattutto MODELLI DIVERTENTI DA VOLARE), molti lo preferiscono a quello fbl: sono riproduzioni, quindi non devono necessariamente essere reattivissimi, anzi, e comunque questo modello della Hirobo è molto manovrerio già come bipala. Io ho volato un Huey che ha la identica meccanica del Lama ed è già bello veloce e divertente. So di molti possessori di riproduzioni più grandi che con il Lama Hirobo si divertono come matti perché pur essendo una riproduzione ha un volato più vicino ad un buon trainer con flybar ... (alcuni ci fanno looping e tonneaux ... ![]() ![]() ![]() bipala flybar tripala FBL
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama) | rugrug | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 febbraio 12 23:05 |
Quanti Amp vuole CB robbe duo 8s in DC ? | scraaat | Batterie e Caricabatterie | 9 | 31 agosto 10 21:50 |
LAMA SA315B ROTORE TRIPALA; qualcuno lo ha provato? | master84 | Elimodellismo in Generale | 1 | 14 giugno 08 22:32 |
Quando si dice ci vuole calma & culo.... | gigiovanni | Aeromodellismo | 11 | 21 aprile 06 21:06 |