Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 02:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rudder

Data registr.: 01-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho aperto questo 3D con lo scopo di raccogliere tutti gli estimatori di questo fantastico elicottero, e delle relative riproduzioni, di qualunque classe e marca siano, dal più insulso coassiale ai più grandi modelli a turbina, dai Walkera agli Hirobo ai Vario e altri
Visto il prezzo io pensavo proprio al Walkera HM 4F200LM... qualcuno ce l'ha?

Sarà possibile sostituire la RX per poterlo usare con la Dx6i ?

La batteria in dotazione é una 7,4v 1500 mah, io ho diverse batterie Storm da 7,4v, però da 1200 mah che uso per l'1#A, potrebbero andare bene sul Lama anche se un poco inferiori di capacità ?
Vecchio 22 febbraio 12, 03:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Visto il prezzo io pensavo proprio al Walkera HM 4F200LM... qualcuno ce l'ha?

Sarà possibile sostituire la RX per poterlo usare con la Dx6i ?

La batteria in dotazione é una 7,4v 1500 mah, io ho diverse batterie Storm da 7,4v, però da 1200 mah che uso per l'1#A, potrebbero andare bene sul Lama anche se un poco inferiori di capacità ?
sì, qualcuno ce l'ha, altri lo hanno venduto perché come ho già scritto all'inizio di questo 3D è un modello triboloso a ripararsi.

nella rx Walkera è integrato un sistema fes, quindi dovresti mettere un sistema fes compatibile con le Spektrum tipo il BeastX

a questo punto non ti conviene

io però inizierei a mettere i soldi da parte per puntare all'Hirobo, che con una 90ina di euro è facilmente convertibile in elettrico (all'origine è un classe 30 nitro)

le pale sono da 550mm, la lunghezza totale è 111 centimetri, non male (è quasi un 600)

se lo monti da solo e trovi il modo di verniciarlo, stiamo sotto i 1000 euro con elettronica buona/ottima

considerato il servizio che ti farà per lungo tempo senza invecchiare, secondo me è un buon spendere, sempre restando il fatto che non è un trainer da acrobazia (cmq looping e tonneau volendo li fa)
Vecchio 22 febbraio 12, 15:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rudder

Citazione:
sì, qualcuno ce l'ha, altri lo hanno venduto perché come ho già scritto all'inizio di questo 3D è un modello triboloso a ripararsi.

nella rx Walkera è integrato un sistema fes, quindi dovresti mettere un sistema fes compatibile con le Spektrum tipo il BeastX

a questo punto non ti conviene

io però inizierei a mettere i soldi da parte per puntare all'Hirobo, che con una 90ina di euro è facilmente convertibile in elettrico (all'origine è un classe 30 nitro)

le pale sono da 550mm, la lunghezza totale è 111 centimetri, non male (è quasi un 600)

se lo monti da solo e trovi il modo di verniciarlo, stiamo sotto i 1000 euro con elettronica buona/ottima

considerato il servizio che ti farà per lungo tempo senza invecchiare, secondo me è un buon spendere, sempre restando il fatto che non è un trainer da acrobazia (cmq looping e tonneau volendo li fa)
Visto, dovrebbe essere questo:

- HelyGo - LAMA SA315B ROTORE TRIPALA HIROBO - Kit

ho visto anche il kit per conversione in elettrico che dicevi, ma sul sito non ci sono altre particolari informazioni... chiedo a te:

- Lo vendono in kit, quindi tutto da montare e verniciare ?
- Che motore, servi e giroscopio é consigliabile montare ?
- E' possibile pilotarlo con la Dx6i ?
- Che tipo di batterie si devono utilizzare, quelle per il T-Rex 600e vanno bene ?
- Esistono anche versioni che comprendono anche l'elettronica ?
Vecchio 22 febbraio 12, 18:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Palombo

Data registr.: 22-11-2011
Citazione:

ho visto anche il kit per conversione in elettrico che dicevi, ma sul sito non ci sono altre particolari informazioni... chiedo a te:

- Che tipo di batterie si devono utilizzare, quelle per il T-Rex 600e vanno bene ?
Veramente bello, magari in un futuro non troppo vicino ci si può fare un pensierino.
Tu intanto vedo che ce lo stai già facendo il pensierino!
Vecchio 22 febbraio 12, 18:09   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rudder

Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Veramente bello, magari in un futuro non troppo vicino ci si può fare un pensierino.
Tu intanto vedo che ce lo stai già facendo il pensierino!
Non nego che mi piacerebbe davvero tanto, in effetti ci sto pensando seriamente... ma altrettando seriamente mi devo fare due conti.
Vecchio 22 febbraio 12, 18:32   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Palombo

E di questo, che ne pensate?
Walkera HM 4F200LM Helicopter
Vecchio 22 febbraio 12, 18:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:

-sì, tutto da montare e prob. da verniciare

-ci sono varie soluzioni per tutte le tasche, tra le migliori combinazioni c'è motore Scorpion e regolatore Kontronik (ma anche un Robbe o un Dualsky vanno benone)

-di certo la versione bipala con flybar (che tra l'altro vola in maniera spettacolare, è praticamente perfetta). La versione tripala ha bisogno di un sistema FES, che richiede un canale, ma non avendo bisogno del gyro, credo che ti liberi il canale

-ci vanno le 5S o le 6S da 3000, 3300, e anche 4000 (non so se le 5000 ci stanno, ma si va anche su di peso, inutilmente)

-NO, non ci sono versioni "Combo", ma non è certo un problema, ci sono realtà commerciali che te lo possono fornire in ogni salsa
Vecchio 22 febbraio 12, 18:56   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Non nego che mi piacerebbe davvero tanto, in effetti ci sto pensando seriamente... ma altrettando seriamente mi devo fare due conti.
ti consiglio vivamente la versione bipala, se non sei un patito della possibile "fedeltà" all'originale (ma in volo se è bi o tripala non ti fa differenza visiva)

costa meno (finito diciamo un 300-400 euro di meno)

e vola forse meglio del fbl

- HelyGo - LAMA SA315B ROTORE BIPALA HIROBO - Kit

se non ti butti su regolatori e altre cose supercostose, forse riesci a stare attorno al millino, poco più di un Rex supercombo (però hai una meccanica esclusiva, e anche un modello esclusivo)

in fondo considera che è lungo 1 metro e 10, e ha pale da 550, viene un bel modello

qui si vede bene

Ultima modifica di rugrug : 22 febbraio 12 alle ore 19:02
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 19:00   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
E di questo, che ne pensate?
Walkera HM 4F200LM Helicopter
ne abbiamo già parlato

è triboloso da riparare, sei obbligato ad usare una radio Walkera, i ricambi poi per quanto li troverai ancora?

se vuoi un Lama (che ritengo tu usi per anni), non metterei alcun soldino in qualcosa che non sia "almeno" l'Hirobo, che ha giusto prezzo, giuste dimensioni, bello e veloce da volare (quelli più grandi sono fantastici, ma so che chi ha gli Hirobo si diverte di più, ci fai looping e tonneaux, volendo)

il Walkera chi l'ha avuto l'ha presto venduto, e sinceramente non vale una corona dell'Hirobo

poi, sempre meglio che nulla, o come elicottero da divertimento senza pretese in uno spazio come un giardino, è ok
Vecchio 22 febbraio 12, 19:06   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Palombo

Citazione:
ne abbiamo già parlato

è triboloso da riparare, sei obbligato ad usare una radio Walkera, i ricambi poi per quanto li troverai ancora?

se vuoi un Lama (che ritengo tu usi per anni), non metterei alcun soldino in qualcosa che non sia "almeno" l'Hirobo, che ha giusto prezzo, giuste dimensioni, bello e veloce da volare (quelli più grandi sono fantastici, ma so che chi ha gli Hirobo si diverte di più, ci fai looping e tonneaux, volendo)

il Walkera chi l'ha avuto l'ha presto venduto, e sinceramente non vale una corona dell'Hirobo

poi, sempre meglio che nulla, o come elicottero da divertimento senza pretese in uno spazio come un giardino, è ok
Non mi ricordavo che c'era già stato un post a riguardo, sorry.
Hirobo dunque: semmai un giorno deciderò di prenderne uno terrò ben presente il tuo consiglio (ma fra qualche anno magari chi può dirlo, magari ci sarà una ChingchangHelyRC che ne produrrà di bellissimi ed abbordabili).

Bookmarks